Frajosh Ciclo del 5/3/18 Dopo 30 giorni l'ovetto e' arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Frajosh Ciclo del 5/3/18 Dopo 30 giorni l'ovetto e' arri

Messaggioda Natalia » 19/04/2018, 14:48

Scusate se mi intrometto ;) come sapete nemmeno io la mangio ma mai penserei di toglierla ai miei animali carnivori. Io approfondirei molto il discorao leishmaniosi/proteine animali che fanno male perché la cosa non mi convince. Il cane deve mangiare la carne, non può vivere di soli vegetali secondo me. Ok quando si sceglie per noi ma imporre la nostra scelta ad un amico carnivoro, anche no. Sei sicura che la carne gli fa male? Mi suona strano. È come dire che all'uomo fanno male le verdure e la frutta. Sarebbe un controsenso.

Libe, sei passata al veganismo? :P io vado ancora a periodi, non riesco a togliere del tutto i formaggi e sopratutto le uova, del miele non ne parliamo neanche, mai riuscita.
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 19/04/2018, 16:04

Si infatti, anche io la penso così, gli animali, cani/gatti sono carnivori e per quanto tali mi sforzo a preparargli la carne o pesce...non è facile ma lo faccio ;)
si sono praticamente vegana, diciamo che se becco qualche dolce in giro con uova me lo mangio lo stesso :lol: ma tendenzialmente non ne vado in cerca.
Mi trovo bene e sto benone...anche Agata ed Adelaide lo sono, sempre con l'eccezione delle uova, a loro ogni tanto la frittata con le uova di casa gliela faccio. :si si: latticini, formaggi ecc...zero. Il miele non ci piace :lol: quindi non ci poniamo il problema.
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 20/04/2018, 7:38

Libe anche per me questo argomento mi tocca particolarmete e.. ormai ogni giorno finisco per piangere ..
Per quanto riguarda l'alimentazione, mi sono informata molto bene e tra gatto e cane c'e' differenza, Il gatto ha bisogno della taurina il cane no, hanno bisogno di metionina arginina cisteina.. il cane invece e' onnivoro come noi, infatti i miei gatti mangiano carne, con il cane si puo' assultamente fare il discorso vegetale invece, con la leishmania ancor di piu', io alternerei per i primi tempi... poi dato che dovro' tenerla sotto controllo con esami vedro' come va .. :si si:

Io sono vegana, anche se qui' hanno le galline nei giardini tenute benissimo e qualche volta me le danno perche' ne hanno troppe, ma alla fine le finisco per dare a Maynila o nelle torte, i formaggi in effetti son quelli con cui ho fatto piu' fatica, ma una volta viste le situazioni... ho smesso definitivamente anche con quelli :cry:
Scusate il post lungo
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda libellulafelice » 20/04/2018, 13:01

Si, viste le situazioni delle mucche e animali da latte dici? eh si...pure io...credi che tutto quello che ti vendono arrivi dal più sano e bel posto del mondo e invece ti becchi una quantità di antibiotici che non hai idea, per non dire che il latte è specie specifico, quindi il latte di mucca o di altri animali a noi non fa di certo bene anche se fosse munto da mucche sane e felici. :no no:
ok stiamo dilungando :lol: siamo le antipatiche del gruppo!!! :pon pon:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda frajosh » 20/04/2018, 15:09

libellulafelice ha scritto:Si, viste le situazioni delle mucche e animali da latte dici? eh si...pure io...credi che tutto quello che ti vendono arrivi dal più sano e bel posto del mondo e invece ti becchi una quantità di antibiotici che non hai idea, per non dire che il latte è specie specifico, quindi il latte di mucca o di altri animali a noi non fa di certo bene anche se fosse munto da mucche sane e felici. :no no:
ok stiamo dilungando :lol: siamo le antipatiche del gruppo!!! :pon pon:

esattamente il latte e' per i vitelli non di certo per noi umani .. si comunque parlo anche di quello.. e poi uno pensa "e ma io vado dal contadino che li tiene bene" ... si credici :no no: noi non siamo fatti ne per mangiare carne ne per bere latte.. poi ognuno faccio quello che vuole, io ho fatto delle scelte :si si:
si guarda sai quante amicizie/conoscenti si sono volatilizzate con il tempo? :lol:
frajosh

Messaggioda libellulafelice » 20/04/2018, 19:55

Anche per noi è stato così, si sono volatilizzate amicizie storiche, ma ho stretto amicizia con altrettante persone, che anche se non vegetariane/vegane forse hanno un’apertura mentale un po’ più sviluppata. E di questo ne sono felice! Probabilmente non erano vere amicizie ;) poi
non parliamo per la questione vaccini :lol: vegana + dubbiosa sui vaccini, si salvi chi può :lol:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda frajosh » 21/04/2018, 7:57

libellulafelice ha scritto:Anche per noi è stato così, si sono volatilizzate amicizie storiche, ma ho stretto amicizia con altrettante persone, che anche se non vegetariane/vegane forse hanno un’apertura mentale un po’ più sviluppata. E di questo ne sono felice! Probabilmente non erano vere amicizie ;) poi
non parliamo per la questione vaccini :lol: vegana + dubbiosa sui vaccini, si salvi chi può :lol:

OOOh hahahaha lasciamo perdere il tasto vaccini, ha fatto si che capissi davvero chi era un amico e chi davvero non lo era :si si: e anche io direi meglio cosi :si si:
frajosh

Messaggioda Sally84 » 24/04/2018, 8:10

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda Blade » 24/04/2018, 9:47

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda denia » 24/04/2018, 10:16

Ma questo graficuccio che sta diventato tanto carinoooo :portafortuna: :portafortuna:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Torna a I vostri grafici della temperatura basale