Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 7° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Yaya94 » 24/04/2018, 8:20

Blade ha scritto:Da quanto ho letto fino a 34 settimane almeno c'è tutto il tempo. La moxa non dovrebbero farla prima delle 35-36 settimane, così come la manovra di rivolgimento.
Io tastando la pancia riesco a capire come è messa, più o meno ;) Ma devo ringraziare le ostetriche già dalla prima gravidanza, di questo :cuore: Molte sentono se il bambino si gira ma altre se ne accorgono solo con l'ecografia successiva.
Tranquilla devi starlo già ora, possibilmente...cerca di avere fiducia nel tuo bambino, forse c'è qualcosa che vuole comunicarti? Hai qualche pensiero, sei stressata, hai qualche paura, non sei in contatto con lui? Parlagli tanto e abbi piena fiducia! :cuore: :cuore: :cuore:

Non sono ancora demoralizzata perché sono solamente alla 29 settimana, e ha tutto il tempo. Magari come hai detto tu, forse sta solamente aspettando il momento giusto.
Io non ho ancora capito come distinguere il sederino dalla testa, ma sento ancora colpi molto, molto in basso (a volte dico, oh mamma non é che esce un piedino adesso?? :lol: ) quindi presumo che se i calcetti continuo a percepirli così sarà sempre podalico.
Certo, gli parlo sempre, così come suo padre, a volte gli faccio pure discorsi "da grandi" hahaha parliamo del futuro di quando andrà a scuola...io ho piena fiducia nel mio cucciolo, sono sicura che non mi deluderà e farà il bravo e si girerà a tempo debito, a volte faccio male a farmi prendere dal panico, ma proprio l'idea del cesareo non riesco a digerirla.
È così vero che loro sentono quello che sentiamo noi, siamo in simbiosi, per quello che forse stando più serena si rilasserà anche lui, magari come hai suggerito tu non si gira perchè vuole dirmi qualcosa.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 7° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Blade » 24/04/2018, 9:46

:cuore: anche io a volte non capisco quali sono sedere e testa :lol: però vicino a quello che dovrebbe essere il sedere di solito sento altra "roba" che immagino essere le gambine e la testa è più grossa...in ogni caso, come te, mi si toglie il dubbio quando sento che i colpetti più forti sono sempre giù in basso ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 8° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Yaya94 » 22/05/2018, 15:39

¡Hola ragazze! Stamane ho fatto visita + eco dell'accrescimento!

Come prima cosa la ginecologa mentre mi stava misurando la pressione, che andava bene, ha notato una strana tachicardia, perché é normale averla in gravidanza ma diceva che il mio cuore andava troppo veloce.
Scoperta dell'acqua calda le stavo per dire hahaha ho sempre avuto la tachicardia, ho fatto tutti gli accertamenti possibili ed immaginabili in Italia: ecocardio, holter, elettrocardiogramma. Tutto nella norma, causa? Ferro basso.
Ma ha voluto approfondire questa cosa perché ha paura ci possa essere un qualche problema dietro a questa tachicardia, soprattutto durante il parto perciò mi ha dato da fare visita ad un cardiologo. Intanto mi hanno messo un holter poi mi hanno fissato una visita da un cardiologo per la settimana prossima.

Per quanto riguarda l'eco di accrescimento tutto perfetto :D :D il monello é tutto un muoversi e scalciare a più non posso, la ginecologa non gli ha potuto nemmeno immortalare una foto 4D :lol: :lol: é di 1800gr × 42 cm di puro amore :affetto: :affetto: la ginecologa era molto contenta delle misure ha detto che é perfetto alla nascita sarà di 3200gr × 50 cm e prevede travaglio e parto veloci.
Speriamo!! :lol: :preghiera:
Ah mi sono dimenticata di dirvi che si é girato...ora finalmemte è cefalico!!
Che gioia ero euforica quando ce l'ha detto.
Piccolino mio ha ascoltato le preghiere di mamma e ha fatto il bravo a prendere la giusta posizione :cuore:
Ora posso stare tranquilla anche perche a detta della gine ora é quasi impossibile rigirarsi a testa in su. :pon pon:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda denia » 22/05/2018, 19:38

E finalmente ha fatto la capriola il tuo bimbo :si si: :pon pon: ora puoi stare un po' Tranquilla!
Le misure sono perfette bravo!
Mi dispiace per questa.disaventura con la tachicardia! Speriamo che non ci sia altro dietro ma sia solo il ferro basso come gia sai tu!
:no no: a presto :bacio
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 23/05/2018, 10:09

Yaya94 ha scritto:la ginecologa era molto contenta delle misure ha detto che é perfetto alla nascita sarà di 3200gr × 50 cm e prevede travaglio e parto veloci.

Wow, abbiamo anche i ginecologi veggenti adesso! :roll:

Sono contenta proceda tutto bene!!!
Per la tachicardia, se è già una tua caratteristica e hai fatto vari accertamenti, probabilmente non sarà niente :preghiera:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Yaya94 » 23/05/2018, 11:05

Blade ha scritto:
Yaya94 ha scritto:la ginecologa era molto contenta delle misure ha detto che é perfetto alla nascita sarà di 3200gr × 50 cm e prevede travaglio e parto veloci.

Wow, abbiamo anche i ginecologi veggenti adesso! :roll:

Sono contenta proceda tutto bene!!!
Per la tachicardia, se è già una tua caratteristica e hai fatto vari accertamenti, probabilmente non sarà niente :preghiera:

Mah guarda, ho preso molto con le pinze quello che mi ha detto. È possibile che un bimbo più magrolino esca più facilmente di uno cicciotto ma comunque ogni bimbo ha i suoi tempi, non è detto che quelli più minuti abbiamo sempre parti veloci.

Sì l'ultimo holter l'ho fatto 4 o 5 anni fa.
Tutto nella norma. Diagnosi: tachicardia sinusale.
Ricordo che per un periodo avevo fatto palestra e si era abbassata molto la frequenza cardiaca.
Ora con la gravidanza più che camminare e muovermi in casa non posso fare.
La preoccupazione della ginecologa é che magari ci sia qualche disfunzione cardiaca, alle valvole per dirne una, che mi renda il parto difficile e pericoloso. Ma ho fatto un'ecocardio in passato appunto, e la morfologia del cuore era perfetta.
Quindi se non si è presentato dopo il problema é tutto nella norma.
Incrociamo le dita per la visita della prossima settimana :preghiera:

Volevo chiederti Blade, ho dei dolori allucinanti al pube e interno cosce sento come se volesse uscire da un momento all'altro.
L'ho fatto presente ieri alla ginecologa, mi ha detto che sono i muscoli che si stanno preparando al parto.
Ma l'osso pubico?? Fa un male cane. Dolore che mi ha fatto dimenticare la sciatica, immagina un pò...
Come si stava bene al 7 mese :lol:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Yaya94 » 23/05/2018, 11:56

denia ha scritto:E finalmente ha fatto la capriola il tuo bimbo :si si: :pon pon: ora puoi stare un po' Tranquilla!
Le misure sono perfette bravo!
Mi dispiace per questa.disaventura con la tachicardia! Speriamo che non ci sia altro dietro ma sia solo il ferro basso come gia sai tu!
:no no: a presto :bacio

É stato bravissimo sii :cuore: poi durante l'ecografia la ginecologa ci ha fatto vedere i capelli, ha detto che avrà bisogno di un parrucchiere sto capellone :lol: non vedo l'ora di vederlo e abbracciarlo :affetto:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda Blade » 23/05/2018, 13:31

Potrebbe essere pubalgia ma non ne ho mai sofferto (per ora... :roll: ) quindi non saprei dirti molto di più, so che capita e che non è niente di grave, anche se piuttosto doloroso ma non ho idea di cosa si possa fare per alleviare il dolore...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda mukka » 24/05/2018, 9:46

Yaya94 ha scritto:
Volevo chiederti Blade, ho dei dolori allucinanti al pube e interno cosce sento come se volesse uscire da un momento all'altro.
L'ho fatto presente ieri alla ginecologa, mi ha detto che sono i muscoli che si stanno preparando al parto.
Ma l'osso pubico?? Fa un male cane. Dolore che mi ha fatto dimenticare la sciatica, immagina un pò...

Ciao Yaya,
scusa se mi intrometto. intanto sono contenta che proceda tutto bene, e che il bimbo si sia girato.
incrociamo le dita per la visita col cardiologo (qui la fanno fare a prescindere, anche se stai benissimo, almeno una volta nell'ultimo trimestre), ma stai tranquilla, sarà di certo come già sapevi tu.
Per i dolori credo anche io sia pubalgia. io ne sto soffrendo da un mesetto circa e ultimamente si fanno più forti.
A me prendeva soprattutto quando mi mettevo a letto, e muovevo le gambe, proprio dolori muscolari al pube e interno coscia. Nell'ultima settimana ne soffro anche da in piedi e camminando, anche se in modo più lieve di quando invece mi stendo.
E' molto fastidiosa perchè quando mi voglio girare di notte sull'altro fianco, già ho difficoltà per il pancione immenso, in più ci si mettono anche sti dolori...vabbè, ma ormai manca poco.
Purtroppo non credo si possa fare molto, potresti prendere la tachipirina, ma insomma, vedi tu quanto riesci a sopportare. a me aiuta tenere un cuscino spesso in mezzo alle gambe, non so se può essere utile anche per te.
mukka

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 24/05/2018, 10:39

mukka ha scritto:
Yaya94 ha scritto:

Ciao Yaya,
scusa se mi intrometto. intanto sono contenta che proceda tutto bene, e che il bimbo si sia girato.
incrociamo le dita per la visita col cardiologo (qui la fanno fare a prescindere, anche se stai benissimo, almeno una volta nell'ultimo trimestre), ma stai tranquilla, sarà di certo come già sapevi tu.
Per i dolori credo anche io sia pubalgia. io ne sto soffrendo da un mesetto circa e ultimamente si fanno più forti.
A me prendeva soprattutto quando mi mettevo a letto, e muovevo le gambe, proprio dolori muscolari al pube e interno coscia. Nell'ultima settimana ne soffro anche da in piedi e camminando, anche se in modo più lieve di quando invece mi stendo.
E' molto fastidiosa perchè quando mi voglio girare di notte sull'altro fianco, già ho difficoltà per il pancione immenso, in più ci si mettono anche sti dolori...vabbè, ma ormai manca poco.
Purtroppo non credo si possa fare molto, potresti prendere la tachipirina, ma insomma, vedi tu quanto riesci a sopportare. a me aiuta tenere un cuscino spesso in mezzo alle gambe, non so se può essere utile anche per te.

Grazie per i consigli Mukka!
A me invece il dolore si accentua stando in piedi e chinandomi in avanti diventa lancinante.
Mi ricorda tanto quando a scuola facevamo palestra e il giorno dopo avevamo un male cane a gambe e cosce. Bhe è simile ma aggiungici la pubalgia.
Ho il cuscino da allattamento è una manna dal cielo perchè mi ha aiutato molto con i dolori alla schiena (mettendolo tra le gambe) e un pochettino mi ha attenuato la sciatica. Ma non pretendo faccia miracoli. Ho una soglia di dolore abbastanza alta, sopporteró, non manca molto :preghiera:
This is my chart
Yaya94

Torna a I vostri grafici della temperatura basale