Ciao a tutte, mi sembra incredibile ma eccomi qui a riscrivere dopo quasi 16 mesi senza mestruazioni.. Alla fine è arrivato, si è fatto attendere, desiderare, mi ha illuso qualche volta ma adesso è qui: capoparto sia e bentornate mestruazioni! Sembrerà strano, ma a me sono mancate, mi è mancata quella regolarità che scandiva i mesi, la sindrome pre mestruo come valida scusa per mandare a quel paese la gente, la voglia irrefrenabile di cioccolato e schifezze varie...
Oltre alla felicità ( sì, sono lo so), non manca un po'di tristezza, di nostalgia.. Nostalgia di quel magico momento che è stata la gravidanza, nostalgia anche dell'attesa quando ogni cosa doveva ancora diventare quello che è ora. Sento come se l'arrivo del capoparto abbia messo un punto fermo a tutto quello che è stata questa pazzesca esperienza, non so come dire. Non ci sono più solo io che me la vedo col mondo, ma c'è Irene e poi ci sono io e tutto il resto del mondo.
Non so veramente spiegare a parole come mi sto sentendo adesso, ma so che c'è da ricominciare a prendere la tb