Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 8° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Blade » 09/06/2018, 14:05

Il fatto di volerlo dentro per sempre per me è svanito con l'avvicinarsi della DPP, ricordo bene quella sensazione con Giona, avevo quasi il magone a pensare che non l'avrei avuto per sempre dentro di me...ma poi è passata, forse per le dimensioni della pancia :lol: :lol: Scherzo, credo faccia tutto parte del processo, ad un certo si è semplicemente pronte a lasciarli andare per cominciare una nuova parte di vita insieme. :cuore:
Per il dopo credo tutte ci siamo fatte le stesse domande ed ho trovato impressionante come invece sia stato facile e naturale sentirmi MAMMA appena l'ho avuto con me. Pensavo m sarei sentita "inferiore", in un certo senso, a mia mamma o mia sorella che sono più grandi e hanno diversi figli alle spalle...ed invece niente, la mamma di Giona sono io e non ho mai sentito di essere da meno rispetto a nessuno nell'accudirlo anzi, come la mamma non ce n'è, per quanto impacciata possa essere :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 8° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda Yaya94 » 09/06/2018, 15:41

Blade ha scritto:Il fatto di volerlo dentro per sempre per me è svanito con l'avvicinarsi della DPP, ricordo bene quella sensazione con Giona, avevo quasi il magone a pensare che non l'avrei avuto per sempre dentro di me...ma poi è passata, forse per le dimensioni della pancia :lol: :lol: Scherzo, credo faccia tutto parte del processo, ad un certo si è semplicemente pronte a lasciarli andare per cominciare una nuova parte di vita insieme. :cuore:
Per il dopo credo tutte ci siamo fatte le stesse domande ed ho trovato impressionante come invece sia stato facile e naturale sentirmi MAMMA appena l'ho avuto con me. Pensavo m sarei sentita "inferiore", in un certo senso, a mia mamma o mia sorella che sono più grandi e hanno diversi figli alle spalle...ed invece niente, la mamma di Giona sono io e non ho mai sentito di essere da meno rispetto a nessuno nell'accudirlo anzi, come la mamma non ce n'è, per quanto impacciata possa essere :mrgreen:

Ecco esatto, ad un certo punto, quando ormai le tue dimensioni sono paragonabili ad una mongolfiera, per intenderci :lol: , il desiderio di averlo dentro per sempre comincia a svanire hahhaa
Infatti io saró - sono - la sua mamma e nessuna potrebbe farla meglio di me.
So di avere molti difetti tra cui la pazienza molto limitata (purtroppo é un difetto che mi crea spesso problemi :no no: ) ma con l'amore del mio piccolo sicuramente sarò molto più paziente, la nuova vita che mi aspetta mi renderà tale, mi porterà ad essere una persona diversa, più matura in un certo senso.
Tipo penso che i miei pensieri saranno sempre riportati al benessere di Ahmed.
Sarà sazio?? Il pannolino è pulito?? Il pancino gli da colichette?? Starà crescendo bene?? Il mio latte lo sta nutrendo bene??
É bellissimo pensarlo e lo sarà ancora di più viverlo. Avere una parte di te che dipende esclusivamente da te, che ha bisogno di te.
Una creaturina a cui hai dato la vita, fragile che ha bisogno della tua protezione, del tuo amore :cuore:
quindi sono legittime quelle domande che ci facciamo sono preoccupazioni da (quasi) mamma, anzi sarebbe strano non farsele e non pensare o preoccuparsi di niente.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ 9° mese ♡ Ahmed ♡

Messaggioda tat82 » 10/06/2018, 10:58

Yaya io sono d'accordo con quello che scrivete tu e Blade: nove mesi sembrano lunghi poi il tempo passa e ci si accorge che bisogna prepararsi al primo grande distacco dal nostro bambino, anche se preferisco vederlo come il primo incontro.
Il cuore di una futura mamma ha tanti dubbi e si giudica severamente ma forse ai nostri piccoli quello che serve davvero è il nostro amore. Il mestiere di mamma come tutti si impara, l'amore è qualcosa di istintivo e naturale e non mancherà mai dal primo istante. Sono sicura che ce lo confermerai ben presto visto che sei arrivata al nono mese :cuore: :affetto: :cuore: :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Yaya94 » 10/06/2018, 12:33

tat82 ha scritto:Yaya io sono d'accordo con quello che scrivete tu e Blade: nove mesi sembrano lunghi poi il tempo passa e ci si accorge che bisogna prepararsi al primo grande distacco dal nostro bambino, anche se preferisco vederlo come il primo incontro.
Il cuore di una futura mamma ha tanti dubbi e si giudica severamente ma forse ai nostri piccoli quello che serve davvero è il nostro amore. Il mestiere di mamma come tutti si impara, l'amore è qualcosa di istintivo e naturale e non mancherà mai dal primo istante. Sono sicura che ce lo confermerai ben presto visto che sei arrivata al nono mese :cuore: :affetto: :cuore: :bacio :bacio :bacio

Esatto Tat, che poi questi 9 mesi, puf spariti, manco te ne accorgi e già ti trovi a fare le corse per comprare lettino, passeggino, pannolini perché il tempo stringe, vedrai come passa!

Sta procedendo tutto per il meglio Tat?? Spero di sì :si si:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda raffyna » 10/06/2018, 14:44

Ti capisco!
Molte di spaventano del dolore del parto e non pensano minimamente al dopo...
Le cose verranno da se, piano piano ... è un’avventura e niente ci può preparare veramente,se non il suo arrivo!
Per la misura... ti consiglio Pumpers Progressive taglia 2 5 chili all’inizio, dovrebbe essere la n 1!
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda Yaya94 » 10/06/2018, 15:06

raffyna ha scritto:Ti capisco!
Molte di spaventano del dolore del parto e non pensano minimamente al dopo...
Le cose verranno da se, piano piano ... è un’avventura e niente ci può preparare veramente,se non il suo arrivo!
Per la misura... ti consiglio Pumpers Progressive taglia 2 5 chili all’inizio, dovrebbe essere la n 1!

Esatto, penso sempre che il dolore del parto è una cosa che mi devo sorbire e non altra scelta, poi se se la sono cavate le più fifone (che ne conosco a palate) perchè non me la devo cavare io, che penso di avere una soglia del dolore molto alta?
Il post è più impegnativo, giustamente. Ma come ha detto Tat l'istinto e l'amore mi guideranno :)

I pannolini li ho comprati ieri. 200 e qualcosa di taglia 1. Poi man mano che finiscono ne compriamo altri. Magari ne consuma altri di taglia 1 o meglio prende peso e passiamo alla 2 :)
This is my chart
Yaya94

Messaggioda denia » 10/06/2018, 15:21

Ciao scusami ma non sono più entrata per i pannolini hai già risolto vedo , :D anche io comincero a fare scorte prima! La taglia uno l ho usata pochissimo,forse due settimane poi siamo passati alla 3!
Per quanto riguarda il cambio pannolini..
Sì ho dei figli super cagoni, i miei ogni poppata era una cacca e di poppate all.inizio ne facevano anche 10 12 al giorno!
Speriamo il tuo non si così cagone! :mrgreen:
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Blade » 10/06/2018, 18:30

:lol: :lol: i primi tempi fanno un sacco di cacca ma vai tranquilla, sarai carica di ormoni! A me "pesava" più cambiarlo ad un anno che ad un mese e assicuro che il numero di cambi era dimezzato ;) E calcola che noi, dai 20 giorni, abbiamo usato i lavabili! Per me quella botta di ormoni è meglio di tutte le droghe del mondo :lol: :lol: :lol: Me ne sono resa conto soprattutto a posteriori, quando è iniziata a "scendere" :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda laurabebi » 11/06/2018, 14:17

Yaya manca pochissimoooooooo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Come ti senti? :bacio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda Yaya94 » 11/06/2018, 23:17

Purtroppo vi do una brutta notizia, stamattina verso le 11 mio suocero si è spento, non ce l'ha fatta, ha avuto un incidente stradale, un motorino gli è venuto addosso e sbandando è finito contro un albero, l'emorragia che ha avuto ha fatto troppi danni al cervello nonostante l'avessero arrestata.
Neanche 24 ore tra incidente e morte.
È da stamattina che piango come una disperata, non riesco e non voglio crederci.
Era come un padre per me, alcuni giorni prima diceva a mio marito di badare a me, di non farmi stancare troppo, proprio come un padre.
È andato via troppo presto, la vita si prende sempre le persone migliori.
Spero che vegli su di noi, su Ahmed che presto verrà al mondo, a colmarci (in parte) il vuoto che ha lasciato suo nonno.
Il nonno che un mese prima della sua nascita è andato in cielo e potrà vedere solo nelle foto.
Sono distrutta.
This is my chart
Yaya94

Torna a I vostri grafici della temperatura basale