Buongiorno a tutte, tibbine!
Ebbene sì sono tornata...
Alcune di voi si ricorderanno di me, altre non mi avranno mai sentita nominare!
Intanto mando un abbraccio grande a:
@Blade: ciao quasi-mammina-bis, che bello saperti di nuovo in attesa, e di una fantastica bimba!
@Tat: Sono troppo troppo troppo felice per te... Mathias è un nome fantastico!
@Denia: Che meraviglia il tuo 4° miracolo... ho letto tutta la storia ed è stato davvero emozionante!
@Libellula: Ciao Super-Mamma!
E ora... ricapitoliamo...
Il mio Miracolo si chiama Emanuele, concepito naturalmente e arrivato nelle nostre vite il 15/02/2017, dopo 5 anni di sconforto, con 2 tentativi di FIVET e 2 aborti + 1 gravidanza extrauterina non diagnosticata che mi ha portato via la tuba sinistra.
E' un bambino meraviglioso, un vero e proprio DONO...
Dopo la nascita abbiamo avuto un po' di difficoltà con l'allattamento: purtroppo all'ospedale mi sono fatta abbindolare dalla puericultrice che mi ha detto che il mio seno non era fatto per l'allattamento e, senza neanche lasciarmi tentare, mi ha dato il paracapezzolo... da lì è partita la mia odissea e purtroppo ho dovuto optare per l'allattamento misto, rieducando il mio piccolino al seno con l'aiuto di un'ostetrica a domicilio, con allattamento al dito, tiralatte per 2 ore al giorno e taanta, taaaaaanta pazienza e buona volontà.
Ho smesso di allattare (più o meno eravamo arrivati al 10% di latte materno in tutta la giornata ) al compimento del 5° mese (15 luglio) e il giorno successivo è arrivato il capoparto... che fortuna eh!
Oggi siamo a quasi 17 mesi, Emanuele è un bimbo solare, sorridente cammina da 1 mese e da 1 settimana ha imparato ad alzarsi senza appoggi! Dice una decina di parole e ha 8 dentini... è davvero uno spasso!
Ma veniamo a noi...
Abbiamo deciso di rimetterci alla ricerca, sperando di non metterci altri 5 anni (vista la mia età sarebbe meglio di no!)
Da questo ciclo ho ricominciato a prendere la tb... e questo mese mi sa che abbiamo mancato l'ovetto per un soffio... pazienza, riproveremo il mese prossimo!
Intanto vi mando un bacio grande e... speriamo che questo forum mi porti di nuovo fortuna (dicono che i secondi arrivano in fretta... soprattutto alle tibbine )
La vostra "speranzosa" Rain