Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo 12-10-2017 POSITIVO ♡ é nato Ahmed ♡

Messaggioda Yaya94 » 02/08/2018, 21:58

Grazie Denia! Scusami non avevo visto il tuo messaggio :bacio

Ragazze purtroppo la prima visita dal pediatra non é andata bene.
Ahmed non ha preso nemmeno un grammo :no no: gli do il mio latte ore e ore e pure l'aggiunta.
Mi sento inutile é da quando sono tornata a casa che piango il mio bimbo aveva sempre fame e io che dicevo che mangia un sacco e mi spazientivo.
Ho provato ad allattarlo davanti al pediatra l'ha pesato dopo 10 minuti e aveva preso solo 10 grammi :cry: ha detto con tono molto freddo che posso anche smettere di allattare e aumentare urgentemente la dose dell'artificiale da 60 che gli davo a 90, per un totale di 6 bibe in 24 ore, l'equivalente di 500 ml circa se non dovesse prendere peso da aui a una settimana deve essere ricoverato.
Mezzo litro di latte artificiale al mio piccolo e io non posso farci nulla :roll: ho letto tante di quelle brutte cose sul latte artificiale (come obesità infantile, vulnerabilità ai virus)...ma le opzioni sono 2 o gli do quello o muore di fame :cry:

Se qualcuna ha esperienze in merito mi dica tutto sono spaesata.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda laurabebi » 03/08/2018, 5:34

Yaya94 ha scritto:Grazie Denia! Scusami non avevo visto il tuo messaggio :bacio

Ahmed non ha preso nemmeno un grammo :no no: gli do il mio latte ore e ore e pure l'aggiunta.
Mi sento inutile é da quando sono tornata a casa che piango il mio bimbo aveva sempre fame e io che dicevo che mangia un sacco e mi spazientivo.
Ho provato ad allattarlo davanti al pediatra l'ha pesato dopo 10 minuti e aveva preso solo 10 grammi :cry: ha detto con tono molto freddo che posso anche smettere di allattare e aumentare urgentemente la dose dell'artificiale da 60 che gli davo a 90, per un totale di 6 bibe in 24 ore, l'equivalente di 500 ml circa se non dovesse prendere peso da aui a una settimana deve essere ricoverato.
Mezzo litro di latte artificiale al mio piccolo e io non posso farci nulla :roll: ho letto tante di quelle brutte cose sul latte artificiale (come obesità infantile, vulnerabilità ai virus)...ma le opzioni sono 2 o gli do quello o muore di fame :cry:

Tesoro, forse non posso capire come ti senti, ma non devi assolutamente fartene una colpa se non hai latte! Conosco tante mamme che sono passate all’artificiale, per necessità e qualcuna anche per scelta. Non giudico nessuno, l’unico consiglio che mi permetto di darti e’ di non sentirti assolutamente sbagliata! Ora devi fare il bene del tuo bambino e devi nutrirlo. Vedrai che acquisterà subito peso e si tranquillizzerà :bacio :bacio
Forza, noi ti siamo vicine! Un abbraccio
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Yaya94 » 03/08/2018, 7:14

laurabebi ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Grazie Denia! Scusami non avevo visto il tuo messaggio :bacio

Tesoro, forse non posso capire come ti senti, ma non devi assolutamente fartene una colpa se non hai latte! Conosco tante mamme che sono passate all’artificiale, per necessità e qualcuna anche per scelta. Non giudico nessuno, l’unico consiglio che mi permetto di darti e’ di non sentirti assolutamente sbagliata! Ora devi fare il bene del tuo bambino e devi nutrirlo. Vedrai che acquisterà subito peso e si tranquillizzerà :bacio :bacio
Forza, noi ti siamo vicine! Un abbraccio

Grazie 1000 Laura per il supporto sempre gentilissima :bacio2:
This is my chart
Yaya94

Messaggioda frighi » 03/08/2018, 8:58

Non sentirti assolutamente inutile :no no:
Moltissimi bambini crescono a latte artificiali, ne conosco anche (il mio primo figlio ad esempio ;) ) e sono in ottima salute.
Non fartene una colpa... piuttosto... hai provato a sentire il consultorio o comunque qualcuno che possa aiutarti nell’allattamento? Non c’e Modo di aumentare la montata? Ahmed stava attaccato tanto? :bacio
Il mio grafico
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Zy8mhqL8XX

27.09.2008 ore 16.37 è nato Filippo, 3.190 kg 51 cm
14.11.2016 ore 12.22 è nato Jacopo 4.360 kg 53 cm
04.09.2018 ore 04.50 è nata Camilla, 3.390 kg 50 cm
frighi

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Yaya94 » 03/08/2018, 10:00

frighi ha scritto:Non sentirti assolutamente inutile :no no:
Moltissimi bambini crescono a latte artificiali, ne conosco anche (il mio primo figlio ad esempio ;) ) e sono in ottima salute.
Non fartene una colpa... piuttosto... hai provato a sentire il consultorio o comunque qualcuno che possa aiutarti nell’allattamento? Non c’e Modo di aumentare la montata? Ahmed stava attaccato tanto? :bacio

Ciao Frighi grazie per essere passata!
Si anche io sono cresciuta con allattamento misto, ma mia mamma un po di latte l'aveva, mi ha allattata per 11 mesi e con l'artificiale mi dava giusto un'aggiunta la sera prima della nanna.
Il tuo primo bimbo l'ha cominciato a bere fin dalla nascita il latte artificiale oppure più avanti? Secondo te ha mica esagerato il pediatra dando subito questa quantità considerando che Ahmed è nato di 3565 grammi e ieri a 18 gg dal parto è di 3500? Non mi sembra un caso gravissimo, poteva avere piu fiducia nel mio latte, magari da qui a qualche giorno aumenta...
Le uniche che mi hanno aiutata un pò sono le ostetriche alla maternità i primi giorni. Poi imparato un pò da sola. Ho provato col tiralatte ma mi vengono dei brividi che non ti so spiegare, si irradiano dal seno verso le braccia e l'addome. Comunque quando tiro col tiralatte mi esce massimo 50 ml. Lui si attacca molto ma poverino non gli arriva quasi niente, come dicevo ieri in 10 minuti solamente 10 gr.
Yaya94

Messaggioda omnia » 03/08/2018, 10:14

Io ho preso artificiale da subito per problemi di mia mamma si bloccò tutto. E sono stata bene.
Ora è ovvio che se una riesce meglio il nostro.
Puoi cmq dare intanto artificiale e provare a non mollare chiedendo a esperte ostetriche cosa puoi fare, poi se non va pazienza.
Io per Leo uscii da ospedale con i.complimenti delle ostriche che mi era arrivata montata e lui aveva preso 30 prima delle dimissioni.
Prima sett incremento peso 150,ok ... Seconda 100... La pediatra ( siccome Leo Piangeva pure) mi fece dare aggiunta .
Col senno di poi fu precipitosa poteva fare altri consigli vedere altri 4 gg e decidere...
Ma leo cmq prendeva di più di 10..
In effetti Leo aveva fame... Aveva perso pure le guanciotte.
Tu non sentirti in colpa di niente. Dai quello e eventualmente chiedi ... Potresti cmq riuscire a dare il tuo.
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Yaya94 » 04/08/2018, 11:53

Grazie Omnia!
Mi sto facendo coraggio e continuo a tirare col tiralatte, va un pochino meglio ma in 30-40 minuti riesco a tirare 90 ml di latte circa. Mi sembrano pochi in cosi tanto tempo...secondo voi?
This is my chart
Yaya94

Messaggioda denia » 05/08/2018, 8:40

Ciao volevo dirti di non sentirti così, il latte artificiale di adesso non è come quello del passato è molto più controllato Quindi su questo Stai tranquilla che crescono bene lo stesso, però se tu ci tieni tanto ad allattare puoi continuare a tirarlo e ad attaccare Ahmed, il tiralatte non tira va mai la quantità di latte che succhierebb un bimbo Quindi è normale che tu vedi così poco latte e non è neanche poco comunque, il mio primo bimbo è cresciuto con allattamento misto, io ho sbagliato però ad allattarlo attaccando non solo 5 10 minuti per seno cosa che però ho scoperto solo dopo che non va bene,
Bisogna anche bere tantissimo molto più quello che si fa normalmente considerando anche questo tremendo caldo, posso consigliarti di provare a.a sentire la leache league, a me hanno aiutato tanto perché anche con la seconda bimba stavo avendo problemi e segunendo i loro consigli il tutTo si è perfettamente sistemato.
Tu continua Come stai facendo non sentirti in colpa se non dovessi farcela o il latte non è abbastanza crescerà bene lo stesso? Questione anticorpi non metto in dubbio che il latte materno ha molti più vantaggi su questo fronte, ma non è l.unica cosa a favorire un buon sistema immunitario, il.mio terzo bimbo nonostante fosse allattato esclusivamente al.al.seno ha passato il primo anno di vita con il.raffreddore, e pii leggevo nuove ricerche che poi che i malanni di stagione il latte materno diminuisce le probabilità di soffrire di allergie in futuro, ma oltre questo non ne so davvero molto!
Coraggio cara,cerca di stare serena che anchw questo potrebbe infierire, tienici aggiornate, scusa i mille errori ma con cellulare scovare papiri è un impresa!
denia

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4

Messaggioda Yaya94 » 05/08/2018, 10:35

denia ha scritto:Ciao volevo dirti di non sentirti così, il latte artificiale di adesso non è come quello del passato è molto più controllato Quindi su questo Stai tranquilla che crescono bene lo stesso, però se tu ci tieni tanto ad allattare puoi continuare a tirarlo e ad attaccare Ahmed, il tiralatte non tira va mai la quantità di latte che succhierebb un bimbo Quindi è normale che tu vedi così poco latte e non è neanche poco comunque, il mio primo bimbo è cresciuto con allattamento misto, io ho sbagliato però ad allattarlo attaccando non solo 5 10 minuti per seno cosa che però ho scoperto solo dopo che non va bene,
Bisogna anche bere tantissimo molto più quello che si fa normalmente considerando anche questo tremendo caldo, posso consigliarti di provare a.a sentire la leache league, a me hanno aiutato tanto perché anche con la seconda bimba stavo avendo problemi e segunendo i loro consigli il tutTo si è perfettamente sistemato.
Tu continua Come stai facendo non sentirti in colpa se non dovessi farcela o il latte non è abbastanza crescerà bene lo stesso? Questione anticorpi non metto in dubbio che il latte materno ha molti più vantaggi su questo fronte, ma non è l.unica cosa a favorire un buon sistema immunitario, il.mio terzo bimbo nonostante fosse allattato esclusivamente al.al.seno ha passato il primo anno di vita con il.raffreddore, e pii leggevo nuove ricerche che poi che i malanni di stagione il latte materno diminuisce le probabilità di soffrire di allergie in futuro, ma oltre questo non ne so davvero molto!
Coraggio cara,cerca di stare serena che anchw questo potrebbe infierire, tienici aggiornate, scusa i mille errori ma con cellulare scovare papiri è un impresa!

Ciao Denia grazie mille per i consigli, mi hai tranquillizzata molto, per ora cerco di insistere almeno per un allattamento misto, poi se dovessi vedere che il mio latte abbonda sarei contentissima di eliminare il latte artificiale, sennò continueró cosi fino allo svezzamento.
Yaya94

Messaggioda Blade » 05/08/2018, 10:50

Quoto Denia, senti una consulente dell'allattamento, loro sono davvero esperte, più di tantissimi pediatri e ostetriche!! Io con tiralatte con riuscivo a far uscire quasi niente eppure ho allattato in modo esclusivo per qiasi 6 mesi, poi autosvezzamento, Giona non ha mai bevuto altro latte oltre il mio secnon ultimamente qualche volta quando vede suo cugino berne. Anche la doppia pesata non ha alcun senso con allattamento al seno! Può essere che in quel momento a tuo figlio servissero solo 10 g ma poi non sappiamo la composizione di quel latte, poteva essere molto nutriente o molto acquoso perché varia in base alla richiesta del bimbo. Più si introduce biberon e più si influisce in maniera negativa sull'allattento al seno. Ovvio che se serve si fa e non sto assolutamente dicendo di non farlo solo che con una consulente puoi trovare il giusto compromesso e magari, andando avanti, tornare all'esclusivo se ci tieni. :bacio In ogni caso il pediatra ha avuto brutti modi e tu non devi sentirti in colpa di niente!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale