Io non so aiutarti perché non ho mai sofferto di mani/piedi gonfi
Federico è un bellissimo nome, mi piace assai
Per il resto sento che stai bene, che bello Sally
Sally84 ha scritto:Ciao a tutte care, sono qui con il mio piccolo terremoto nella pancia e mi sto godendo questi momenti come nommai! !
Sto iniziando a prenderci la mano con dieta e misurazioni glicemiche, ma sono davvero due p...e esagerate! Tra l altro non è facile placare la fame a suon di verdura e formaggi, posso concedermi davvero poco altrimenti sballo immediatamente i valori. Comunque è da fare e ne approfitto x disintossicarmi... x fortuna è estate ed amo le verdure. .
Ho notato che mani e piedi stanno iniziando a farmi male alla mattina e soprattutto le mani stamattina erano belle gonfie e dolenti , dopo poco è passato.. vi è mai successo? È un sintomo preoccupante? Non mi è mai capitato prima x questo credo sia legato alla gravidanza
Ah probabilmente ci siamo con il nome.... È in arrivo Federico!
Baci a tutte
frighi ha scritto:Io non so aiutarti perché non ho mai sofferto di mani/piedi gonfi
Federico è un bellissimo nome, mi piace assai
Per il resto sento che stai bene, che bello Sally
biancaluna ha scritto:Sally84 ha scritto:Ciao a tutte care, sono qui con il mio piccolo terremoto nella pancia e mi sto godendo questi momenti come nommai! !
Sto iniziando a prenderci la mano con dieta e misurazioni glicemiche, ma sono davvero due p...e esagerate! Tra l altro non è facile placare la fame a suon di verdura e formaggi, posso concedermi davvero poco altrimenti sballo immediatamente i valori. Comunque è da fare e ne approfitto x disintossicarmi... x fortuna è estate ed amo le verdure. .
Ho notato che mani e piedi stanno iniziando a farmi male alla mattina e soprattutto le mani stamattina erano belle gonfie e dolenti , dopo poco è passato.. vi è mai successo? È un sintomo preoccupante? Non mi è mai capitato prima x questo credo sia legato alla gravidanza
Ah probabilmente ci siamo con il nome.... È in arrivo Federico!
Baci a tutte
X mani e piedi è normale:la circolazione sanguigna si sta modificando, Poi il caldo non ti aiuta.cerca di non sostare troppo in piedi senza muoverti e quando 6 sdraiata meglio mettere un cuscino sotto x alzare le gambe. Anche a letto alza un pochino le gambe mentre dormi,magari con un cuscino sotto il materasso
X quanto riguarda il diabete generazionale,tranquilla ke è transitorio,perciò il tuo piccolo non può nascere con il diabete! l'unica cosa è che nelle prime ore di vita verrà controllata glicemia anche a lui perché a rischio di ipoglicemie,Che se si presentano x evitare danni si correggono con pochi grammi di latte finchè risultano stabili. Il nome Federico mi piace tanto!
tat82 ha scritto:Ciao Sally,
si Federico è proprio un bel nome (io sono di parte perché al femminile è il nome che avrei scelto per una bimba)
Anche a me da qualche giorno i piedi o meglio le caviglie si gonfiano: io trovo sollievo applicando una crema a base di vite rossa, centella asiatica e mentolo (effetto freddo) e, come ti ha suggerito biancaluna, cercando di sollevare i piedi su due cuscini anche quando sono sul divano.
Hai fatto la curva glicemica per stabilire se fossi positiva al diabete gestazionale? Il tuo bimbo era più grosso della media ai controlli? A me alla morfologica hanno consigliato un controllo in più prima dell'eco di accrescimento perchè Mathias sembra avanti rispetto all'età gestazionale ...inutile dirti che la mia ginecologa mi ha consigliato la curva glicemica malgrado la mia glicemia finora sia stata nella norma.
Comunque con una dieta controllata che in questa stagione è anche più semplice da seguire vedrai che non avrai problemi nè tantomeno Federico.
Goditi il congedo di maternità: quando inizi il corso preparto? Hai già iniziato a pensare al corredino?