Che bello Charasia! Mi sono commossa per come l'hai fatto sapere a lui! Che emozione!
Io, per le mie gravidanze, sono sempre andata prima di tutto dal medico di base, che mi ha fatto fare esami del sangue (toxoplasmosi, rosolia,....) e bhcg (un po' anche per richiesta mia). Se necessario mi dava anche la ricetta per l'acido folico (importantissimo da prendere già prima dell'inizio della gravidanza).
Per le visite io avevo bisogno di farla subito perchè avevo un lavoro a rischio, altrimenti il mio ginecologo me la faceva verso le 8 settimane perchè tanto prima delle 6-7 settimane si vede solo la camera gestazionale e questo dice poco, per cui, secondo lui, era meglio farla più tardi che così si vedeva bene il bambino (e fare troppe ecografie può essere dannoso).
Comunque io mi sono fatta seguire privatamente da un ginecologo dell'ospedale in cui sarei andata a partorire, così cominciavo già a conoscere l'ambiente.
Quindi io ti consiglierei così: vai da tuo medico di base, digli che sei incinta e chiedigli cosa devi fare. Sarà lui a darti le indicazioni. Per il ginecologo intanto pensa se andare privatamente da qualcuno, se andare in ospedale privatamente o se fare solo le 3 ecografie previste dal sistema sanitario.
Un grosso in bocca alla lupa!