Con un mega ritardo anche io vi riporto il racconto del mio parto (ripescato dal post della gravidanza aggiungendo qualche dettagli riaffiorato ora )
Ebbene sì vi annuncio con immensa gioia la nascita del mio piccolo Ahmed il 15 luglio alle 8:55, parto naturale, senza epidurale, 3,560 kg per 53 cm.
Domenica ho avuto dolori abbastanza forti da ciclo da farmi svegliare alle 2.30, ma non mi illudo, ho pensato che è un altro falso allarme.
Vado in bagno a fare pipì e trovo gli slip inzuppati di sangue.
Sveglio mia mamma e mia sorella che mi dicono che è ora, ma io di dolori forti forti non ne avevo. Vado a svegliare mio marito che non sa che fare poveretto provo a fare una doccia bollente e le contrazioni si fanno appena piu forti.
Valigia in macchina e andiamo all ospedale.
Fatta subito una visita con l'ostetrica di turno, ero già dilatata 3 cm! Wow.
Mi mette sotto monitoraggio, le contrazioni si fanno piu intense e ravvicinate, ma non da piegare in due, ero molto tranquilla.
Mi mettono nella mia stanza, dove partorirò. Soni le 5.
Chiedo di fare il bagno in piscina (consigliatissimo ragazze, le contrazioni diventeranno subito ravvicinate, ma vi dilaterete in pochissimo tempo).
Alle 6 ero già di 5 cm, le contrazioni si fanno sempre più forti. Ho vomitato 3 volte dall'intensità delle contrazioni. Alle 7 ero di 7 cm, dolori insopportabili, mai sentito qualcosa del genere in tutta la mia vita, muovevo la testa a destra e sinistra disperata, sembravo indemoniata a ricordare ora la scena hahah.
Avevo rifiutato l'epidurale ma arrivata ad un certo punto mi indebolisco e prego le ostetriche che intanto mi stavano preparando tutto il tavolo del parto con forbici, e tutto il kit per i punti di sedarmi che non ce la facevo più ma era troppo tardi ero già di 8 cm, mi rompono il sacco amniotico con un aggeggio lungo, sento un liquido caldo tra le gambe. L'ostetrica mi aveva avvertito che la rottura del sacco avrebbe accelerato le cose, infatti: Ahmed stava per uscire ed era arrivato il momento di spingere.
Mi ha invaso un momento in cui ho pensato di morire, il dolore mi stava facendo perdere i sensi, ma una forza dentro di me mi ha dato una mano ho spinto come mai prima d'ora.
5 spinte e il mio piccolino era tra le mie braccia. 4-5 punti di sutura, mi é andata bene!
Non realizzavo, mio marito che spruzzava gioia da tutti i pori e io che guardavo il soffitto. Non ci credevo.
Poi l'ho guardato, é bellissimo. Quegli occhietti che ha subito aperto e la boccuccia...a proposito l'eco 3D non si è smentita: è identico a suo padre.
data racconto: 17.07.2018
anno parto: 2018
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 40+1
struttura: ospedale
naturale
senza epidurale
amnioressi a 8-9 cm di dilatazione
taglio cordone ritardato
(metà) tavaglio in acqua