Ora che prendi la tb dimentica i calcoli sul numero di giorni del ciclo!! Visto che la tb si è alzata e visto che sappiamo che l'ovulazione avviene il giorno prima del rialzo possiamo pensare a ovo al 16° giorno con 2 bei rialzi, manca solo il terzo che basta resti uguale alle tb di oggi e ieri per confermare l'ovo! Visto il ciclo scorso in cui la fase luteale avrebbe anche potuto essere di 11 giorni calcolerei 10-12 giorni di fase luteale al momento, se oltre questo tempo le tb sono stabili verso l'alto (che non significa non possano calare e salire un pochino) puoi iniziare a pensare a una gravidanza in modo un po' più concreto!
La lunghezza del ciclo quindi dipende da quando ovuli, se non dovessi ovulare la lunghezza del ciclo sarebbe assolutamente imprevedibile. Il ciclo scorso è stato di 25 giorni, questo potrebbe essere di 26-27.
Aggiungo che manca la tb del 15°, magari poteva anche essere lì l'ovo, scartando la tb del 13° ai fini del calcolo dei rialzi e della coverline, a volte capita di dover scartare una tb un po' fuori dal coro rispetto a tutte le altre. Noi consideriamola al 16° però che siamo prudenti!