Ringrazio sempre chi mi legge e mi lascia un pensiero, io leggo ma poi il tempo per rispondere non sempre lo trovo!
In queste 2 settimane di vacanza Giona non è che sia cambiato molto...però tra una cosa e l'altra è stato meno peggio del previsto!
Da qualche giorno gli stiamo dando i fiori di Bach per vedere di calmare un po' quest'agitazione che ha dentro, su consiglio dell'erborista. Non voglio parlare troppo presto ma mi è sembrato abbia dormito meglio questa notte e anche ieri mi sembrava più...umano
Non posso dire calmo, quello no, però...stiamo a vedere dai! Ripongo le mie speranze nei fiori e metto da parte ancora per un po' l'esorcista!
Per cercare di fare qualcosa sul fronte parolacce mi sono inventata la scatola delle parolacce, dove mettere quelle che scappano e anche quelle che stanno per scappare...temo verrà presto dimenticata per l'altro giorno l'ho beccato mentre diceva "culo culo culo culo" dentro la scatola
Ovviamente ho fatto finta di niente però è andata bene!
Almeno una volta!
Abbiamo costruito il barattolo della calma...per quel giorno si "arrabbiava" di proposito per poi prendere il barattolo e scuoterlo
Poi gli ho spiegato che può scuoterlo ogni volta che vuole, anche se non è arrabbiato...
E poi ce lo siamo dimenticati...
Con Giada è tanto tenero, ogni tanto mi dice "grazie mamma che mi hai fatto la Giadina, è la sorella migliore del mondo!". Poi a volte esagera...ma vederli insieme mi riempie sempre il cuore di gioia! E lei stravede sempre per lui! Se si sta per addormentare e lo sente salta su come un grillo! E questa non è buona cosa per mamma....
Nelle vacanze si è fatto qualche giorno di febbre verso sera che spariva al mattino, senza altri sintomi, lui sembrava quello di sempre tranne per il fatto che mangiava poco e niente se non frutta. Poi ha iniziato a dire che doveva fare pipì per 3-4 volte di fila e mi sono preoccupata un po', visita dalla pediatra che ha prescritto analisi urine e urinocoltura che devono ancora arrivare, però entrambe crediamo non ci sia infezione ma che sia più psicosomatico, che sia un modo per attirare un po' l'attenzione forse...Poi c'è anche da dire che mia mamma, che ha avuto influenza, ha detto che è successo anche a lei per qualche giorno, poi passato da solo. Forse anche uno strascico dell'influenza...Noi abbiamo cercato di tenere pulito bene, di stargli vicino e dargli la giusta importanza, senza esagerare, senza ridicolizzare. Ho fatto lavanda con acqua e calendula e da lì non si è più lamentato...Stiamo a vedere.
Sabato compie 4 anni
Ho deciso di fargli fare la festa con qualche amico...mi distruggeranno casa, lo so già
Va beh che se continua a fare giornate così potrei anche cacciarli di fuori...mmm...in questi giorni ci penso!