aletta ha scritto:Cara Yaya, non era certo mia intenzione fare terrorismo psicologico o critica alcuna. Ritengo solamente strano scoprire una gravidanza, fare una ecografia molto presto (probabilmente x maggiore tranquillità) tra la quinta e sesta settimana, e non iniziare ad assumere acido folico. E lo strano x me è il ginecologo che, facendo un'ecografia e confermando la gravidanza, non te lo abbia detto....non certo tu. Te lo dice una che ha perso due piccole creature x la poca attenzione ed informazione del ginecologo che aveva avuto per quasi 20 anni. Cmq cerca di riguardarti al meglio che puoi e stai serena
Ma tranquilla Aletta, sono già molto più serena ora.
Dunque, prelievo fatto e in tempo record inviato alla ginecologa
: ferritina sempre bassa ma emoglobina ok quindi noente anemia grazie a Dio, glicemia 84 ok, aids negativa, rosolia immune, gruppo sanguigno O- e qui apro una parentesi:
La ginecologa a tal proposito ci ha spiegato che é stato introdotto nel nostro ospedale un esame molto costoso non invasivo che consiste in un prelievo del mio sangue subito dopo le 16 settimane di gestazione al fine di individuare il gruppo sanguigno del mio bimbo.
Questo perché se il feto risultasse positivo non dovrò più fare le punture dell’Anti D ogni mese e mezzo (che fanno si che non mi auto immunizzi per proteggermi dal feto se dovesse essere -,considerato corpo estraneo finendo per ucciderlo).
Ha spiegato che l’ospedale avrebbe coperto quasi tutti i costi ed a noi spettava la simbolica cifra di 30€.
Così ora tra 2 settimane farò un’altra puntura di Anti D (ultima fatta 4 settimane fa) e arrivata a 16 settimane farò questo esame.
Mi sembra la cosa più corretta da fare e sinceramente ringrazio di cuore l’ospedale che ci da la possibilità e i fondi per farlo.
Ah gli esami della toxo non erano ancora usciti, ma speriamo vadano bene.
Passiamo all’ecografia.
É stata una bellissima sorpresa vedere subito alla prima eco una creaturina con forma umana muoversi e col cuore che batteva
é come se fosse la prima volta. Era bellissimo si muoveva tantissimo.
Comunque tutto a posto, cordone, cuore, testa, piedini. Poi ovviamente alla translucenza nucale, che l’avrò il 4 febbraio, faremo un’ecografia molto più approfondita.
Questo é quanto Aletta e tutte le ragazze che chiedevano come é andata.
Spero vada tutto bene anche per te Aletta, fammi sapere!