Buongiorno a tutte.
Come state?
Io sono molto latitante, ma la vita in 4 è veramente frenetica.
La gravidanza procede bene. Ho sempre qualche contrazione, ma a questo punto sono normali e il collo è sempre ben chiuso, quindi siamo tranquilli.
Ormai sono di 33 settimane e comincio a fare il conto alla rovescia per la fine del lavoro (che ho posticipato di un mese per avere un po' più di tempo dopo il parto).
E' confermato che è in arrivo una bimba e per ora la chiamiamo, scherzosamente, Matilde Guendalina (anche se a casa la chiamiamo più spesso "sorellina"). I miei bimbi sembrano contenti e cercano di giocare con lei, la chiamano, il piccolo appoggia l'orecchio alla pancia e cerca di ascoltare se parla
Purtroppo con la curva glicemica mi hanno trovato il diabete gestazionale (valori leggermente alti a digiuno) quindi è un mese che sono sotto controllo e a dieta. Non potete immaginare quanto mi mancano cioccolata e biscotti! Per fortuna in famiglia già usavamo farine integrali e zucchero di cocco, quindi qualche piccolo sfizio me lo tolgo, ma sempre con sensi di colpa e ansia di dover abbassare la glicemia.
Adesso attendo con ansia la prossima visita tra 3-4 settimane perchè la ginecologa sembrava abbastanza positiva sul fatto che, controllando il diabete solo con dieta ed integratore, si può arrivare tranquillamente alla fine della gravidanza e aspettare il travaglio spontaneo (sempre che la bimba non cresca troppo e ha messo circa 500 grammi in 10 giorni, quindi non sono proprio tranquilla); la diabetologa invece mi ha parlato come se fosse quasi scontato che mi indurranno il parto a 38 settimane perchè questa è la prassi e perchè la bambina è un po' sproporzionata perchè ha la testa più piccola, in percentile, rispetto alla pancia. Spero vivamente che abbia ragione la ginecologa e vada tutto naturalmente!
Comunque la bimba, a 33 settimane, pesa circa 2,300 kg e certi giorni è veramente un terremoto!
Ciao a tutte