Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda libellulafelice » 21/01/2019, 15:04

Sono felice che stia bene e cresca :si si:
tat82 ha scritto:Questo mese ci toccherà il primo vaccino il 24 gennaio: spero reagisca bene, inutile dire che sono in ansia io per lui!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini:

scusami, ma perchè dici "ci toccherà?" è una vostra scelta, certo non è una scelta facile ma se ti crea ansia vuol dire che qualcosa non quadra...ti sei informata a riguardo? Se ti fossi informata e la tua scelta fosse decisa di sicuro non avresti ansia :si si: E' una scelta che ogni genitore ha il diritto di fare su suo figlio/a, noi ci siamo informati bene, e la nostra scelta l'abbiamo fatta, e nessuna cosa ora mi crea ansia perchè so che la nostra scelta è stata ben ponderata :si si:
Non è per creare caos, ma davvero...se pensi di affrontare male questa cosa...pensaci un pochino di più. Nessuno ti obbliga a rimandare, informarti e quando magari ne sarai davvero sicura, farai ciò che avrete scelto. :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 24/01/2019, 15:19

ciao libe, hai ragione: da genitore è arrivato il momento di fare scelte "mature" senza ansie o ripensamenti visto che si sceglie per il benessere della nostra creatura. In realtà non ho avuto nessun dubbio fin dall'inizio, credo nell'utilità dei vaccini e io stessa mi sono sottoposta a quelli che mi hanno consigliato in gravidanza.
L'ansia derivava dal vedere Mathias sofferente di fronte al vaccino: il mio ometto invece è stato bravissimo e ancora una volta ha dimostrato di essere molto più forte della sua mamma. Quando l'ho visto piangere per il bruciore del farmaco mi è venuto un nodo alla gola … Ora sono più tranquilla, destino vuole abbia incontrato una dottoressa conosciuta al consultorio in occasione di un corso post nascita al quale ho partecipato prima di Natale. Vedere un volto familiare mi ha rassicurato e adesso spero solo Mathi stia bene e non abbia febbre o altri effetti collaterali.
Ci avviamo a grandi passi verso il terzo mese: adesso siamo alti 61.5 cm e pesiamo 6.1 kg :affetto:
E' bellissimo vederlo crescere, ho capito che felicità è vederlo sorridere e fare tutti i suoi versetti buffi!!! E non vi dico i nonni: letteralmente tutti pazzi di lui :lol: :lol:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 04/02/2019, 8:49

ciao ragazze, il mio cucciolo ha passato il traguardo dei 3 mesi!!! spero sia per lui un punto di svolta soprattutto per le colichette … per il resto cresce a vista d'occhio e ogni giorno ci stupisce per la sua curiosità: ultimamente ci ha fatto capire di venire volentieri a tavola con noi mentre mangiamo. Così lo sediamo sulla sdraietta e lui ci osserva mentre usiamo posate, piatti e bicchieri o quando bolle qualcosa in pentola. Mi chiedo se da grande vorrà fare lo chef :lol:
Per il momento abbiamo superato con successo il controllo alle anche e lunedì prossimo ci aspetta il vaccino contro il meningococco. Vi farò sapere, un abbraccio a tutte :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda laurabebi » 04/02/2019, 11:15

Che bello Mathias che vi guarda mangiare :lol:
Un bacio grande! Aggiornaci quando puoi
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda Angie87 » 06/02/2019, 15:42

Ma che curioso questo bimbo!! Sono fantastici quando cominciano a interagire un po’ di più, e ogni giorno è una sorpresa scoprire le loro nuove scoperte, espressioni e capacità..
bene per le anche, mi sembra di ricordare che ti davano da pensare e invece è tutto a posto :ok:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 12/02/2019, 7:24

Eccomi, nuovo aggiornamento: ieri a 101 giorni di vita il mio piccolo ha fatto la prima dose del vaccino contro il meningococco di tipo B. Ero preoccupata perché un'amica mi ha detto che le sue figlie che lo hanno fatto da più grandi hanno lamentato entrambe forte dolore alla gamba. Per ora Mathias sembra stare bene, prima notte senza febbre spero non abbia effetti collaterali nei prossimi giorni.
Il mio ometto ha anche fatto la sua prima esperienza di vita mondana accompagnandoci ad un apericena e ha mostrato di apprezzare il sapore delle carote e dei mandarini che abbiamo avvicinato alla boccuccia per fargliele leccare. E' fortissimo quando sente un odore nuovo per la prima volta, gli viene la fossetta in mezzo agli occhi perché tira su col naso per sentire bene :cuore: Guardare il mondo attraverso gli occhi di un neonato è bellissimo perché è una scoperta continua :affetto:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda Sally84 » 12/02/2019, 20:09

:cuore: :cuore: :cuore: Che amori che sono!! La curiosità che hanno negli occhi è stupenda! Per loro è tutto da scoprire ed è bellissimo accompagnarli in questo.
E bravo Mathias che apprezza le uscite e la tavola, speriamo sia segno di buona forchetta, anche Federico è curioso a tavola e ultimamente si allunga proprio verso gli alimenti. Giovedì iniziamo lo svezzamento e non vedo l ora.
Il pediatra mi disse che gli effetti collaterali dei vaccini di solito si presentano durante la stessa giornata della puntura, quindi direi che vi è andata alla grande. Federico ha avuto una febbre un po alta la sera del vaccino. .
Vi mando un bacione :bacio
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Avatar utente
Sally84
 
Messaggi: 1370
Iscritto il: 23/02/2017, 12:05
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 13/02/2019, 10:05

Sally84 ha scritto::cuore: :cuore: :cuore: Che amori che sono!! La curiosità che hanno negli occhi è stupenda! Per loro è tutto da scoprire ed è bellissimo accompagnarli in questo.
E bravo Mathias che apprezza le uscite e la tavola, speriamo sia segno di buona forchetta, anche Federico è curioso a tavola e ultimamente si allunga proprio verso gli alimenti. Giovedì iniziamo lo svezzamento e non vedo l ora.
Il pediatra mi disse che gli effetti collaterali dei vaccini di solito si presentano durante la stessa giornata della puntura, quindi direi che vi è andata alla grande. Federico ha avuto una febbre un po alta la sera del vaccino. .
Vi mando un bacione :bacio


grazie Sally! in bocca al lupo per lo svezzamento, spero il giorno di S. Valentino vi porti fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
un bacione anche a te e Federico :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 03/03/2019, 7:20

Ieri il mio cucciolo ha fatto 4 mesi!!! cresce a vista d'occhio, ora pesa 7 chili per 64,5 cm di lunghezza!!
Fra due settimane lo battezziamo e speriamo nel frattempo di risolvere il problema della dermatite atopica che ha sviluppato nelle ultime settimane. Il pediatra mi ha consigliato una crema al cortisone che nel giro di 4/5 giorni dovrebbe togliere l'infiammazione: abbiamo iniziato ieri con la prima applicazione e mi sembra gli abbia fatto bene :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Lo svezzamento è ancora lontano, prima dobbiamo imparare a stare seduti e visto che il lupacchiotto è un po' pigro dobbiamo stimolarlo di più nella palestrina e sul fasciatoio in modo che impari ad usare gli addominali :lol: Sono rimasta un po' male quando il pediatra mi ha fatto notare che ha la testa piatta: è stata colpa mia, gli ho comprato un cuscino che doveva servire ad evitare la testa piatta ma che invece ha avuto l'effetto contrario perchè alla fine era come se fosse poggiato su una ciambella ... ho tolto subito il cuscino e vedo che Mathias gira molto meglio il capo da una parte e dall'altra. Spero che le ossa del cranio non siano ancora del tutto formate e che si possa sistemare: mi spiacerebbe proprio avergli creato un problema che si poteva evitare semplicemente non usando cuscini :disperato: e dire che in ospedale me lo avevano detto :testate: :testate: :testate:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Tat82 - Mathias nato il 02/11/18

Messaggioda tat82 » 24/03/2019, 11:17

ciao ragazze, questa settimana dopo il Battesimo Mathias ha avuto la sua prima influenza :o purtroppo sono stata io ad attaccargli il raffreddore e spaventata nel vederlo in difficoltà durante la poppata l'ho portato subito dal pediatra per scongiurare problemi ai bronchi… per fortuna tutto ok, ma volevo sentirmelo dire! Ha comunque avuto febbre fino a 38,2 e muco nel nasino e in gola. Mi fa penare vederlo soffrire e poter fare poco visto che il dottore mi ha detto di proseguire solo con lavaggi di fisiologica (che il bimbo odia :testate: :testate: ) da alternare a spruzzi di soluzione salina ipertonica…
Voi avete provato/conoscete altri rimedi naturali?
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli