Ciao ragazze, grazie per essere passate!!! Qua va benissimo, il mio cucciolo è uno spasso! ! Siamo serenissimi tutti e tre. Federico è un bimbo vivace e parecchio attivo di giorno, ride tantissimo, chiacchiera e si fa sentire continuamente, afferra bene le cose,porta tutto alla bocca, sta seduto con un po di sostegno, è bello cicciotto ma non troppo, è sette chili e non so di preciso i cm xche abbiamo la visita giovedì, ma sicuramente più di 61/62. Ha preso ritmi perfetti in modo molto naturale, non ho mai interferito o imposto orari al piccolo, se vuole mangiare, mangia e se vuole dormire, dorme quanto ne ha bisogno. Dal secondo mese compiuto dorme tutta la notte nel suo lettino, ogni tanto si sveglia e lo prendo nel lettone con noi e si riaddormenta subito. I primi due mesi sono stati tosti, sia per le coliche sia per la stabilizzazione del ritmo sonno-veglia che ha portato un po di nervosismo in generale, ma dal terzo mese è tutto un piacere, l unica cosa è che non ama gli spostamenti o meglio, i dispositivi di trasporto, carrozzina, ovetto,passeggino, ogni volta un dramma uscire,ma ultimamente sto forzando un po la cosa e mi sopporto qualche tignata pur di uscire. Altro punto che sta iniziando a pesare un po è che ama stare in braccio tanto tanto tempo per guardare in giro,esplorare, toccare anche per addormentarsi..io lo faccio ancora volentieri,ma ho le braccia e la schiena a pezzi.
Abbiamo fatto i primi due vaccini e tutto sommato è andata bene a parte un po di febbre.. Ora ha i dentini che lo stanno innervosendo e che mi fanno lavare montagne di bavaglini, la prox settimana iniziamo lo svezzamento e chissà quanti altri bavaglini da lavare!!
Io sono già nelle stesse forme e peso di prima, solo con un po' di pelle nell addome che sarebbe da recuperare con un po di addominali, ma mi sento veramente bene. Starò a casa dal lavoro fino a settembre e mi sento davvero fortunata di potere vivere tutto il primo anno di Federico al 100×100, ma del resto non ho nessuno che mi possa aiutare, quindi non ho alternative.
Bianca io ti seguo sempre, non sai quanto sono felice per voi e come ti ho già scritto, vivi questo bel momento come per te è più giusto e soprattutto come ti va senza pensare o programmare troppo le cose. È importante essere serene e tranquille in gravidanza è un periodo della vita meraviglioso e va goduto a fondo.
Farfallina ci siamo scritte nel tuo post e sono sempre super incorciata per te