da Blade » 12/02/2019, 14:42
Se ovulassi al 16° e arrivassero le mestruazioni al 28° avresti una fase luteale di 11 giorni che va bene. Sarebbe, da manuale, subottimale ma nella realtà abbiamo visto che molte donne hanno una fase luteale di 11 giorni (me compresa) e non hanno problemi di concepimento, specie se il ciclo non è particolarmente lungo ed il tuo non lo è.
Inoltre prima di fasciarmi la testa starei a vedere, potresti anche ovulare oggi.
C'è poi anche da dire che potresti ovulare al 17° e avere un ciclo di 29 giorni, non possiamo sapere a priori che sicuramente le mestruazioni arriveranno al 27°-28°, anche se abitualmente è così. Calcola che io, prima di iniziare a tenere traccia dei miei cicli, calcolavo di avere un ciclo di 28 giorni (indotta dal fatto che ti dicono che il ciclo della donna è di 28 giorni), mi sono poi resa conto di averlo di 26-27.
Quello che conta è di continuare ad avere rapporti fino ai rialzi.
Giona è con noi dal 12.01.2015Giada è con noi dal 02.08.2018Il mio grafico della tbQualcosa su di me"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer