Finito il giro di fiori di Bach, che dire...di volta in volta mi pareva che un qualche tipo di effetto lo facessero ma tutto sommato, adesso...non mi pare sia granchè cambiato, speriamo di vedere presto un miglioramento però perchè a volte è davvero frustrante, sembra proprio di parlare al vento...
Oggi mi sono accorta che cerca di assecondarmi (dove non deve
): andiamo a sceglier i fiori per il balcone, gli chiedo quali preferisce e mi dice "quelli rossi", io dico che mi piacciono quelli bianchi e lui "allora anche a me, prendiamo quelli bianchi". Poi dico che però anche rossi non sono mali...e allora torna sui suoi passi...Gli ho spiegato che non deve scegliere in base ai miei gusti ma in base ai suoi ma poco dopo l'ha rifatto. Certo, in altri casi è ben fermo sulle sue scelte, tipo sul NON mangiare la fetta di albicocca se non è perfettamente tagliata o se ha un micropuntino nero o sul chiedermi un gioco quando gli o espressamente detto, ben prima di entrare in libreria, che non gli avrei preso nessun gioco ma un libro volentieri. Ama i libri ma in questo periodo sembra ossessionato dai giochi, li vuole, li brama, ogni giorno mi chiede se gli compro un gioco (e comunque spesso qualcosa arriva, che sia uno stikeez del LIDL, un cioccolatino, un giornalino, un lego che era del suo papà riesumato...insomma, riceve spesso...), giochi che poi magari guarda una volta e poi più oppure a cui non vuole giocare nemmeno su mia richiesta (giochi di società).
Sia ieri che oggi ho passato un po' di tempo esclusivamente con lui e ha fatto anche delle cose solo con papà ma, per ora, la situazione in generale è sempre costellata di manifestazioni di gelosia che ci portano ad alzare la voce esasperati, alla fine