Avere le ovaie multifollicolare non significa molto perchè è normale avere più follicoli in maturazione prima dell'ovulazione, quello che conta è che poi sia solo un follicolo a maturare e a scoppiare e che nel frattempo tutti gli altri si riassorbano; se non dovessero riassorbirsi allora si parlerebbe di ovaio micropolicistico che può essere una situazione un pochino più complessa ma, anche in questo caso, non è detto che debba essere problematica. Poi ci sono altre situazioni più complesse ancora ma non è il momento di approfondire!
Quindi è possibile che il tuo ovaio sia sempre stato multifollicolare senza che questo causi alcun tipo di problema, di conseguenza dire che non è proprio il caso di fasciarsi la testa perchè un atteggiamento negativo e ansioso si che può creare problemi, anche ritardare l'ovulazione!
Informati e approfondisci con gioia, pensando che stai conoscendo meglio il tuo corpo, che ti stai scoprendo e che saprai con precisione quando il tuo secondo figlio sarà stato concepito!
Se alla prima è stato tutto facile non è detto che alla seconda non debba esserlo! Io al primo figlio ho concepito al quarto tentativo mirato (prendevo già la tb a scopo contraccettivo, prima), per la seconda è bastato UN rapporto più o meno piazzato!
Ovviamente non a tutte va così ma una fortuna non è detto che non possa ripetersi!
Quindi il mio consiglio è di cercare di rilassarti, pensare positivo e attendere l'ovulazione senza ansia! Potresti avere il tuo primo ciclo di 30 giorni della tua vita!
michi111990 ha scritto:Quindi se domani la tb fosse a 36.5 (visto che non ho i secondi decimali sul termometro) non sarebbe un rialzo da ovulazione?
Devi avere almeno un +0.10°C sopra la più alta tra le 6 tb che precedono il primo rialzo!