In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
Grazie ragazze... abbiamo fissato venerdi un altro spermiogramma. Questa volta lo facciamo in un centro privato che mi ha consigliato la mia ginecologa..vediamo
Ciao bear anche io ti consiglio di non angustiarti e ripetere lo spermiogramma.. in ogni caso la icsi si può eseguire anche con spermatozoi immobili. Per lo spermiogramma avete osservato l’astinenza? L’ultimo rapporto deve risalire a 3/4 gg prima.. se venerdì lo deve rifare dovreste piazzare un rapporto oggi, se non lo avete fatto ieri..
Pensa che mio marito non ha spermatozoi nell’eiaculato, per un problema a livello genetico. Gli avevano dato 20% di probabilità di trovare qualcosa nei testicoli e invece abbiamo trovato e congelato. E prossimo mese inizio icsi. Ovviamente la tua situazione nn e’ così tragica, e’ solo per farti capire che spesso c’è una soluzione
Grazie per avermi tirato su... Sono contenta per te da questo che mi hai scritto e ti auguro tanta fortuna. Ma come funziona il procedimento per ICSI? Passa davvero tanto tempo per i tempi di attesa?
Grazie! Per i tempi dipende molto dal centro a cui ti rivolgi, io sono seguita dall’humanitas di Rozzano, la prima visita la feci privatamente e quando chiamai mi diedero posto dopo 2 settimane. Durante la prima visita ti prescrivono tutti gli esami necessari, poi quando hai tutto prenoti la seconda visita( anche li’ circa 2 settimane di attesa ). Da quel momento ti mettono in lista per la procedura; i tempi di attesa per una icsi sono di 3 mesi con ssn, privatamente credo sia tutto più breve.
Ciao Sabbrola...purtroppo venerdì mio marito ha avuto un blocco è non è riuscito a fare l'esame!! Lo rifaremo più avanti... per ora ricominciamo a riprovarci, tra un po saranno i giorni giusti .. e speriamo sia questo il mese fortunato