Fine dell'esogestazione...e si sente. La mia patatina si dispera quando vado al lavoro dopo pranzo, anche se per fortuna smette in fretta, ma a me si stringe lo stomaco e mi viene voglia di piangere.
Per il resto è un bel peperino ma è simpaticissima, fa delle facce molto buffe, dispensa sorrisi generosi ma solo a chi le và, è molto attenta a quello che le accade intorno.
Non gattona ma striscia per brevi spostamenti, anche se ci prova sempre a sollevarsi sulle ginocchia...forse imparerà anche se ho l'impressione che inizierà prima a camminare. Appena riesce si alza in piedi e stacca le manine, facendo le prove di equilibrio. Si allena a "cadere" andando giù con il sedere e anche a mettersi seduta da sdraiata.
Arrivato anche il quarto dentino, altro incisivo superiore laterale, tra poco sembrerà dracula, senza gli incisivi centrali
Si è fatto sentire, quella notte l'avrei lanciata dalla finestra
Quando mangia si sporca dappertutto
Ieri fragola e poi biscotto con cioccolato fatto in casa assieme a Giona...le avevo appena fatto il bagnetto, era praticamente da rifare!
Ma si arrabbia se la imbocco, vuole fare da sola, anche gli spaghetti, il riso, il purè...devo insegnarle a usare il cucchiaio al più presto!
Lei, al contrario di Giona, sembra sia carnivora, appena vede carne smette con quello che ha e tira al piatto finchè le si da la carne.
Continuiamo bene con la cacca nel water, la pipì invece a periodi, adesso è periodo in cui preferisce farmela addosso, se la lascio senza pannolino
E' molto meno "tettona" rispetto a Giona, la cerca meno, salvo la notte in cui si sveglia spesso e solo ogni tanto accetta il ciuccio. Mi piace che quando le chiedo di darmi il ciuccio dopo essersi svegliata oppure quando arriviamo a casa dopo il giro in macchina, me lo sputa subito
quasi sempre.
Mi capitano delle notti in cui ho i miei cuccioli che mi puntellano uno per lato, io non mi posso muovere ma per un attimo mi godo il privilegio di essere circondata da tanto amore incondizionato!
Adoro entrambi i miei bimbi ma questo è il periodo in cui Giada è irresistibile! Mi guarda con gli occhi a cuoricino, mi riserva dei sorrisi speciali che mi sciolgono il cuore, mi "sbaciucchia" (ovvero sbava) e mi coccola a modo suo...e io soffro al pensiero di dover rientrare al lavoro a tempo pieno a brevissimo.