Ciao Marianna!
Nella mia personale esperienza posso dirti di non aver mai visto un picco subito dopo un bianco candido. Di solito il picco seguiva almeno un rosato (l'ormone lh aumenta gradualmente fino a raggiungere il picco - non passa da assenza a presenza di botto). Detto questo, se non riesci a stabilire quando iniziare a fare gli stick perche' hai un ciclo troppo irregolare, ti consiglierei almeno per un ciclo di fare gli stick tutti i giorni dal 12esimo... anche per iniziare a conoscere il tuo ciclo. Io sono riuscita a capire che ovulavo (quando ovulavo) intorno al 19-20-21, ma solo monitorando sia temperatura che stick per un po' di mesi (nel mio caso, avendo un ciclo molto lungo, gli stick li facevo tutti i giorni dal 15esimo - quando iniziavo a vedere il rosa scurirsi, li facevo anche due volte al giorno per essere sicura di non perdere il picco)!
Tra l'altro se vedi la guida del forum su come utilizzare gli stick (
viewtopic.php?f=15&t=1798), viene consigliato questo che segue, quindi sarebbe proprio meglio farli tutti i giorni:
"Quando iniziare ad utilizzare gli stick d'ovulazione all'interno di un ciclo?
Avendo cicli piuttosto regolari sarebbe bene cominciare ad utilizzare gli stick circa 3 giorni prima della presunta ovulazione. Si consiglia di considerare l'ovulazione più precoce avuta in modo da riuscire ad ottenere, in sequenza, almeno uno stick negativo, uno positivo ed uno negativo (nei 3 giorni), isolando così perfettamente il picco LH. Una volta identificato il positivo seguito da un negativo si può sospendere l'utilizzo degli stick e attendere l'ovulazione."
In bocca al lupo e speriamo che questo ovetto si sbrighi ad arrivare!