Biancaluna❤è nato Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Biancaluna-rieccomi ❤ secondo trimestre- maschietto

Messaggioda Angie87 » 07/04/2019, 9:08

Mi dispiace per la situazione al lavoro.. devi cercare di farti scivolare addosso certe cose e pensare che adesso la cosa più importante è puntino :cuore:
Comunque è incredibile come siano in primis le colleghe donne a fare le iene in certe situazioni dove ci si aspetterebbe invece che quelle più comprensive fossero proprio le donne.. sinceramente non ci facciamo una bella figura, alla faccia della solidarietà femminile :no no:
Per l’insonnia ti faccio compagnia, anch’io dormo poco (certe notti non dormo e non recupero nemmeno di giorno) e per questo ho perso peso e sono ferma a +6.. però posso dirti che spesso l’insonnia è un sintomo di gravidanza, poi mettici le preoccupazioni sul lavoro o altro e sei pronta per passare le notti in bianco. Spero si risolva presto lì al lavoro!
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 08/04/2019, 14:21

Non odiare la gravidanza, odia le tue colleghe piuttosto!
In realtà l'odio è un sentimento che dovremmo proprio archiviare, ci fa male e fa male al tuo bambino che vive in te e di te, come ti senti tu si sente anche lui, se tu odi la gravidanza lui si sente rifiutato...con tutta la fatica che hai fatto non posso immaginare che adesso tu voglia questo per voi. Le tue colleghe sono scorrette e tu devi mandarle tutte a cagare! Scusa la franchezza. Se tu sai di aver agito correttamente devi fregartene! Non ti sei approfittata della tua situazione, per nulla quindi non hai nulla da rimproverarti. Il giorno del compleanno di mio figlio lui è andato all'asilo, io al lavoro e abbiamo festeggiato la sera, il sabato con gli amici, la domenica con la famiglia...ci si organizza. Forse lei si era organizzata per avere il giorno libero e renderlo un giorno speciale e ci è rimasta male ma dimostra di essere insensibile ed egoista prendendosela con te in questo modo.
Chiuditi nella tua bolla d'amore con tuo figlio e la tua compagna, fai quello che senti giusto per voi e fregatene del resto, anche se difficile. Lo devi a te e a tuo figlio. La gravidanza è un periodo speciale, a volte difficile, non sempre idilliaco ma comunque particolare, stai crescendo una vita dentro di te! Custodiscila, proteggila, amala perchè lui è già lì, ti sente, ha bisogno del tuo amore. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda biancaluna » 17/04/2019, 7:08

Buongiorno a tutte :D c'è una regola per aumento di peso? :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 17/04/2019, 9:57

Ciao, in che senso? Il tuo peso? Non credo ci sia una regola che possa andare bene per tutte visto che siamo tutte diverse. I ginecologi dicono 1 kg al mese ma di solito nel primo trimestre si aumenta meno, anche perchè il bimbo è davvero molto piccolo, il liquido poco, la placenta piccola. L'ultimo trimestre forse è quello in cui si rischia di mettere un po' più peso...in ogni caso è proprio soggettivo perchè se parti sottopeso e metti 15 kg è diverso che partire sovrappeso e mettere gli stessi kg! In teoria dovremmo aumentare solo per la gravidanza e non ingrassare, in pratica incide molto anche la ritenzione idrica oltre al fatto che il corpo si modifica, spesso diventiamo più "morbide" ma è fisiologico e dopo il parto, un poco alla volta, si riprende la forma. In generale dicono che dovresti prendere 9-10 kg se parti normopeso...io ne ho sempre presi di più ma le mie ostetriche non hanno mai fatto commenti sul peso perchè comunque io stavo bene e avevo tutti i valori apposto, quindi qualche kg in più non era nulla di preoccupante. Certo se aumenti molto in poco tempo allora è necessario valutar un pochino meglio la situazione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda biancaluna » 17/04/2019, 11:10

Blade ha scritto:Ciao, in che senso? Il tuo peso? Non credo ci sia una regola che possa andare bene per tutte visto che siamo tutte diverse. I ginecologi dicono 1 kg al mese ma di solito nel primo trimestre si aumenta meno, anche perchè il bimbo è davvero molto piccolo, il liquido poco, la placenta piccola. L'ultimo trimestre forse è quello in cui si rischia di mettere un po' più peso...in ogni caso è proprio soggettivo perchè se parti sottopeso e metti 15 kg è diverso che partire sovrappeso e mettere gli stessi kg! In teoria dovremmo aumentare solo per la gravidanza e non ingrassare, in pratica incide molto anche la ritenzione idrica oltre al fatto che il corpo si modifica, spesso diventiamo più "morbide" ma è fisiologico e dopo il parto, un poco alla volta, si riprende la forma. In generale dicono che dovresti prendere 9-10 kg se parti normopeso...io ne ho sempre presi di più ma le mie ostetriche non hanno mai fatto commenti sul peso perchè comunque io stavo bene e avevo tutti i valori apposto, quindi qualche kg in più non era nulla di preoccupante. Certo se aumenti molto in poco tempo allora è necessario valutar un pochino meglio la situazione.

Io la penso proprio come te,ma delle mie amiche mi dicono che sto aumentando poco,anche se la ginecologa nell'ultima eco mi ha detto che va bene...Io sono partita in leggero sovrappeso(più o meno 4 o 5 kg in più del normopeso). Oggi sono a 18+5 È il peso questa mattina era di +2,1 kg dalla partenza.

biancaluna

Messaggioda Blade » 17/04/2019, 14:55

Si ma dalla partenza a adesso sei magari calata per via di nausee o altro? Vedrai che ora lo metterai qualche kg, per forza a meno che, intanto che il bimbo cresce, tu dimagrisci...In ogni caso se mangi bene e non hai problemi secondo me non c'è da preoccuparsi, soprattutto se la ginecologa non ha visto niente di anomalo.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Yaya94 » 18/04/2019, 9:42

Ciao Bianca.
L’argomento peso mi interessa particolarmente. Perchè non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con la prima gravidanza dove a 40 settimane pesavo 72 kg partendo da un peso di 52 kg appena prima di rimanere incinta. Un bisonte praticamente hahaha
Con questa nuova gravidanza invece sono partita da 59 kg quindi 7 kg in più della prima, però oggi a 23 settimane, quindi a quasi 6 mesi, ho preso “solo” 3/4 kg (ingrasso e dimagrisco da un giorno all’altro).
Vedi che ogni gravidanza è a sè. Può darsi che io prenda solamente 9 kg in tutta la gravidanza ed arrivare più o meno allo stesso peso alla 40esima settimana del primo. Come possa prendere solo un altro paio di chili e stop.
Lo spero proprio. Hahaha
Comunque era per dirti che l’importante è la salute del piccolo, se tu non ingrassi, tanto meglio, cosa più preoccupante é se prendi troppo peso, quindi tranquilla, anzi ritieniti fortunata :lol: ;)
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Gravidanza: in corso

Messaggioda biancaluna » 18/04/2019, 10:07

Yaya94 ha scritto:Ciao Bianca.
L’argomento peso mi interessa particolarmente. Perchè non vorrei fare lo stesso errore che ho fatto con la prima gravidanza dove a 40 settimane pesavo 72 kg partendo da un peso di 52 kg appena prima di rimanere incinta. Un bisonte praticamente hahaha
Con questa nuova gravidanza invece sono partita da 59 kg quindi 7 kg in più della prima, però oggi a 23 settimane, quindi a quasi 6 mesi, ho preso “solo” 3/4 kg (ingrasso e dimagrisco da un giorno all’altro).
Vedi che ogni gravidanza è a sè. Può darsi che io prenda solamente 9 kg in tutta la gravidanza ed arrivare più o meno allo stesso peso alla 40esima settimana del primo. Come possa prendere solo un altro paio di chili e stop.
Lo spero proprio. Hahaha
Comunque era per dirti che l’importante è la salute del piccolo, se tu non ingrassi, tanto meglio, cosa più preoccupante é se prendi troppo peso, quindi tranquilla, anzi ritieniti fortunata :lol: ;)

In effetti spero di non metterne troppi...Questa mattina ero a +2,5kg e sono a 18+6

biancaluna

Messaggioda Sally84 » 27/04/2019, 20:49

Ciao bianca come stai? Come state tu e piccolino?
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda biancaluna » 28/04/2019, 14:40

Benissimo grazie Oggi abbiamo fatto la morfologica :cuore:

biancaluna