syny84 ha scritto:Rieccomi ragazze con un piccolo aggiornamento e ultimo post di questo ciclo perché purtroppo sono arrivate puntuali l'11esimo giorno del po… ho fatto qualche giorno di pianto e adesso riprendo un nuovo ciclo, la ginecologa mi ha detto che io sto funzionando bene nel senso che dato che il ciclo si è regolarizzato tutto sta tornando a posto il valore del progesterone è nella norma. il problema ora è il mio compagno che venerdì scorso ha fatto spermiogramma e il risultato è stato bruttarello… la conta degli spermatozoi è bassa e in più non sono valutabili le forme e altri parametri… non vi dico il mio umore dov'è andato e dopo la delusione del mestruo ennesima delusione dello spermiogramma… la ginecologa ha dato al mio compagno degli integratori che dovrebbero dare risultati nel giro di tre mesi e se non sarà successo nulla a settembre dovrà ripeterlo… che dirvi ragazze io non mollo ma la strada è dura…
Bear ha scritto:syny84 ha scritto:Rieccomi ragazze con un piccolo aggiornamento e ultimo post di questo ciclo perché purtroppo sono arrivate puntuali l'11esimo giorno del po… ho fatto qualche giorno di pianto e adesso riprendo un nuovo ciclo, la ginecologa mi ha detto che io sto funzionando bene nel senso che dato che il ciclo si è regolarizzato tutto sta tornando a posto il valore del progesterone è nella norma. il problema ora è il mio compagno che venerdì scorso ha fatto spermiogramma e il risultato è stato bruttarello… la conta degli spermatozoi è bassa e in più non sono valutabili le forme e altri parametri… non vi dico il mio umore dov'è andato e dopo la delusione del mestruo ennesima delusione dello spermiogramma… la ginecologa ha dato al mio compagno degli integratori che dovrebbero dare risultati nel giro di tre mesi e se non sarà successo nulla a settembre dovrà ripeterlo… che dirvi ragazze io non mollo ma la strada è dura…
Ciao Syny84, io sono messa come te. Mio marito ha fatto uno spermiogramma un mesetto fa circa ma i risultati purtroppo erano bruttini: pochi e immobili la maggior parte, quelli veloci sono una piccola percentuale, la cosa che mi da gioia è che le forme normali sono superiori al 4% che è la soglia minima.
Anche le condizioni di come ha effettuato l'esame non sono delle migliori e quindi aveva fatto un pò fatica e in fretta e questo può incidere molto...Venerdi ripeterà l'esame e poi vediamo. Ma questa volta lo fa a casa e poi lo portiamo in clinica, perché la dottoressa ha detto che entro un'ora va bene!
Che integratori ha dato la ginecologa a tuo marito? Il mio prende da 3 mesi spergin forte. Speriamo abbia fatto effetto.
Io nel frattempo non le aspetto questo mese
Bear ha scritto:Io ci provo da ottobre 2018...e da febbraio prendo inofert e mio marito spergin...
Per i risultati dello spermiogramma di tuo marito non è che è passato troppo tempo dopo che lo avete consegnato? qualcosa che non è andato nella conservazione durante il trasporto?
A me hanno detto di avvolgere il contenitore con del cotone e con della stagnola x mantenere il calore... faremo così...
Io se fossi in te ripeterei l'esame comunque adesso per capire se è stata un'anomalia del campione.
E' il primo spermiogramma che ha fatto?