jessica184 ha scritto:però di solito la fase dopo ovulo dovrebbe essere di 14 giorni più o meno quindi se faccio 45-14 fa 31 altrimenti 34-14 fa 20 e non combacia con i tuoi calcoli come mai?
Ribadisco il consiglio di leggere la sezione delle guide...
Prendi il ciclo più corto, togli la fase luteale più lunga possibile e hai il possibile giorno d'ovulazione più precoce:
31-16=15 Rispetto al giorno d'ovulazione dovresti iniziare a stickare almeno 3 giorni prima perchè dal positivo hai 48 ore per ovulare, quindi primo stick al 12° giorno di ciclo. Questa la teoria, in pratica a quanto pare i tuoi cicli sono mediamente più lunghi quindi probabilmente se inizi qualche giorno dopo va comunque bene. Se riuscissi a vedere delle variazioni nel muco queste potrebbero aiutarti a capire quando iniziare.
jessica184 ha scritto:non ho mai visto un positivo ma a giorni la linea era più o meno marcata ma non superava mai la linea di controllo..
Questo altalenare è strano...li fai circa alla stessa ora, almeno 4/5 ore dopo il risveglio e con urina non troppo diluita?
Di solito vanno ad intensificarsi e poi calano, non sono a giorni più e altri meno intensi.
Tra tutti quelli più intensi se riuscissi a isolarne uno più intenso degli altri dovresti considerare quello come picco LH, anche se non positivo "ufficialmente". Se noti lo stesso problema anche nei prossimi cicli al prossimo acquisto ti direi di puntare su una sensibilità maggiore.
P.S.: ho modificato il titolo come da linee guida.
Potresti provare a inserire il link al grafico in firma, guarda come fare nella sezione "per iniziare".