Titetta2 - ciclo del 08.06.2019 - c'è ancora una speranza??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Titetta2 - ciclo del 08.06.2019 - iniziato stickare

Messaggioda Yaya94 » 18/06/2019, 9:02

titetta2 ha scritto:Regolari???
a me non sembrano....uno di 25, l'altro di 32, uno di 28 e quest'ultimo di 24!!!!
:matto:
Prima della mia prima gravidanza avevo cicli perfetti, riuscivo a organizzare viaggi e altri eventi in base al ciclo!!!
Anche dopo la gravidanza erano più o meno precisi, tutto ha cominciato a sfasarsi l'anno scorso, che non ho passato un bel periodo, molto stressata, al limite dell'esaurimento nervoso in pratica..

Ora mi trovo nella fase di: a chi devo dar retta????
La ginecologa, la TB, gli stick, il mio corpo???? booooo
Allora mettiamo tutto nel calderone e qualcosa ne verrà fuori :incrocini:

Il mio problema è proprio la pazienza e il tempo....ma l'età avanza, la mia piccolina cresce eeee sembra brutto dirlo, ma una gravidanza entro dicembre mi aiuterebbe anche a non avere un trasferimento di ufficio a 700 km da casa!!!! :disperato: :disperato:

Ho detto abbastanza regolari perché non saltano di 20/30 giorni o addirittura mesi come ho visto molte qui. Lo stress é il peggior nemico di chi é a caccia di un bimbo, quindi attenzione.
Io ero partita stressatissima, subito con una voglia di maternità così grande che non mi faceva pensare ad altro. Male, molto male. Perché avevo sempre il pensiero fisso di non poter avere un bimbo (ora che ci penso mi viene da ridere dato che é arrivato praticamente al 2 tentativo) é bruttissimo.
Hai una bimba che ti fa coraggio prendi da lei la forza, cerca di distrarti che é arrivata l’estate ed é un pochino più facile distrarre la mente.
Per gli stick, tb ecc io ti direi di provarli tutti. Ma sempre senza troppo stress mentale.

Ma non oso pensare come si sente una che ci prova da mesi o anni.
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 18/06/2019, 9:23

La tb, gli stick e il tuo corpo sono una cosa sola. Se prendi correttamente la tb e fai correttamente gli stick, questi ti parlano del tuo corpo. I dolori e i vari sintomi sono già meno facili da interpretare ma, col tempo, ti possono aiutare sicuramente.

Nessuno può assicurare che tu non abbia davvero ovulato al 9° giorno, in base alle tb è poco probabile e anche su base statistica ovulazioni al 9° sono abbastanza rare, per queste 2 ragioni io non riesco a vedere ovulazione al 9°, l'unica particolarità è il follicolo molto grosso all'8° e la ginecologa è su questo che si basa. In ogni caso hai rapporti ben piazzati e, di base, è questo che conta. Finchè c'è dubbio sull'ovulazione bisogna mantenere i rapporti, sulla frequenza mi astengo, io sono dell'idea che sia meglio uno in meno ma quelli che ci sono siano "sentiti", voluti, desiderati...Ora, non siamo più adolescenti con le scalmane :lol: però se io dovessi farlo d'obbligo tutti i giorni mi sentirei davvero forzata e questo credo non faccia bene, stressa il corpo e un corpo stressato lavora male. Questa sono io però, non è detto che per te sia lo stesso quindi segui un po' anche l'istinto, tanto un giorno senza rapporti non è un'occasione mancata perchè c'è sempre il rapporto del giorno prima che copre il periodo.

Guardando i tuoi pochi grafici monitorati è difficile anche aiutarsi con questi...la fase luteale è molto variabile, in particolare è molto strana quella così lunga di 16 giorni...Noto però che hai assunto progesterone e questo di sicuro non aiuta a regolarizzare i cicli, soprattutto perchè l'hai assunto senza certezza di aver ovulato (almeno non da grafico, magari hai accertato ovulazione con monitoraggio ma vedo che non lo segni e, a quanto pare, non è la prassi della tua ginecologa accertare l'avvenuta ovulazione... :roll: ) nel ciclo di marzo e addirittura prima di ovulare nel ciclo di aprile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 18/06/2019, 9:35

Ciao Blade,
effettivamente la mia ginecologa mi monitora fino ad accertare una certa grandezza dei follicoli, poi mi dice che non c'è più bisogno perché l'ovulazione sarà imminente.
Una volta le chiesi se fosse possibile fare un'ecografia post-ovulazione e mi disse che non si sarebbe visto nulla....ora non so!!!
Il progesterone che tu noti pre-ovulazione a marzo e aprile, in realtà per la ginecologa è post-ovulazione, sempre affidandosi alle dimensioni del follicolo....
Certo poi anche lei è la prima a dire che il ciclo è abbastanza imprevedibile e ci si può aspettare di tutto :testate: :testate: :testate:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 18/06/2019, 15:36

No a marzo è post però, da tb, non era accertata l'ovulazione perchè l'hai iniziato proprio il giorno dopo...di solito, se ci si basa sulle tb, si aspetta almeno il secondo rialzo, soprattutto quando ci sono anche stick ovulazione o altre cose a sostenere la tesi dell'ovulazione.
Vediamo come va questo ciclo, se sarà più simile a quello precedente magari, almeno capiamo un po' come sarebbero i tuoi cicli naturali, anche se con 2 è davvero un'impresa! ;)
Io non sono medico e forse non dovrei dirlo ma, se fossi al posto tuo e dovessi assumere progesterone, aspetterei almeno il secondo rialzo della tb per cominciare, usando anche stick d'ovulazione per piazzare più precisamente possibile l'ovulazione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 7:11

Blade ha scritto: Io non sono medico e forse non dovrei dirlo ma, se fossi al posto tuo e dovessi assumere progesterone, aspetterei almeno il secondo rialzo della tb per cominciare, usando anche stick d'ovulazione per piazzare più precisamente possibile l'ovulazione.

Blade, in genere è la ginecologa a dirmi quando cominciare il progesterone.
Certo questo mese con gli stick dovrei avere più certezza dell'avvenuta ovulazione, intanto credo che mancano uno o 2 giorni, in base al muco....sono proprio incuriosita questa volta ad incrociare tutti ii dati :zizi:
titetta2

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 7:26

Yaya94 ha scritto:Ma non oso pensare come si sente una che ci prova da mesi o anni.

Yaya, hai ragione quando dici che la mia piccola mi distrae, infatti ogni ciclo "saltato" guardo il lato positivo: ho ancora più tempo da dedicare alla mia tempestina e ormai passerò l'estate "tranquilla" da sintomi e fastidi :cuore:

Ma la voglia di rivivere la gioia della gravidanza e dare e avere tanto amore incondizionata verso un figlio è troppo grande...io ne farei anche altri 2 :cuore: :cuore: :cuore:

L'ansia è il mio punto debole, sono tanto determinata quando voglio una cosa e tanto impaziente che non mi sopporto!!!
titetta2

Messaggioda spot » 19/06/2019, 7:41

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
speriamo che non ti faccia aspettare troppo questo miracolo :incrocini: :incrocini strani:

Ti capisco benissimo, quando ho iniziato a cercare una nuova gravidanza ero preparata ad aspettare un po'... ma comunque ogni mese quando arrivavano era una delusione. Poi quando arriva la cicogna subentrano altri stati d'animo, ma vedrai :mrgreen:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 8:05

Io, Spot, invece non mi aspettavo di dover aspettare tanto.
La prima gravidanza è arrivata al primo tentativo :lol: :lol: :lol:
E prima di provarci di nuovo ho dovuto aspettare perché lavoravo a 700 km da casa e già ero da sola con la bambina, averne due sarebbe stato un problema, appena rientrata a casa abbiamo aperto le danze e invece niente....chi se lo immaginava che sono già passati 6 mesi di tentativi a vuoto :testate: :testate: :testate: ...
titetta2

Messaggioda Yaya94 » 19/06/2019, 8:43

titetta2 ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Ma non oso pensare come si sente una che ci prova da mesi o anni.

Yaya, hai ragione quando dici che la mia piccola mi distrae, infatti ogni ciclo "saltato" guardo il lato positivo: ho ancora più tempo da dedicare alla mia tempestina e ormai passerò l'estate "tranquilla" da sintomi e fastidi :cuore:

Ma la voglia di rivivere la gioia della gravidanza e dare e avere tanto amore incondizionata verso un figlio è troppo grande...io ne farei anche altri 2 :cuore: :cuore: :cuore:

L'ansia è il mio punto debole, sono tanto determinata quando voglio una cosa e tanto impaziente che non mi sopporto!!!

Sei dolcissima a dire queste parole :cuore: crescere un figlio non è facile e nonostante tutto il nostro desiderio di maternità e amore che daremo ai nostri piccoli è piu forte.
Anche a me piacerebbe averne anche una dozzina, piacerebbe anche a mio marito, veniamo tutti e due da famiglie numerose (lui ha 6 fratelli immagina) ma non è una passeggiata. Le richieste e le esigenze dei bimbi di oggi sono diversi da un tempo. Diversi pure dalla generazione da cui provengo, e ho 24 anni!
Sono tempi difficili e crescere un figlio oggi è il triplo piu difficile di 20 anni fa.
Che dolce la tua piccolina :cuore: quanti anni ha??
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Gravidanza: in corso

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 9:07

Yaya,
la mia piccolina ha 2 anni e mezzo domani.
Purtroppo per lavoro, siamo state lontane da casa per 10 mesi e ne ha patito tanto anche lei, poi la lascio tutti i giorni al nido, per questo poi cerco di dedicarle quanto più tempo possibile per il resto della giornata.

E lei che è una coccolona mammona si prende tutta me stessa....mi riempie il cuore e mi stanca anche tanto, vuole stare sempre in braccio e ogni notte se ne viene nel letto con me appiccicata.....e in questi momenti penso: come farò con 2????

Allora mi prendo questi mesi per dedicarmi esclusivamente a lei, perché quando arriverà il secondo, purtroppo non potrò essere tutta sua :cuore: :cuore: :cuore:
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale