Titetta2 - ciclo del 08.06.2019 - c'è ancora una speranza??

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Titetta2 - ciclo del 08.06.2019 - iniziato stickare

Messaggioda Blade » 19/06/2019, 9:35

titetta2 ha scritto:
Blade ha scritto: Io non sono medico e forse non dovrei dirlo ma, se fossi al posto tuo e dovessi assumere progesterone, aspetterei almeno il secondo rialzo della tb per cominciare, usando anche stick d'ovulazione per piazzare più precisamente possibile l'ovulazione.

Blade, in genere è la ginecologa a dirmi quando cominciare il progesterone.

Si, lo avevo capito...Io non voglio certo sostituirmi ma, su di me, non assumerei mai progesterone se non fossi sicura di aver ovulato perchè se assunto prima dell'ovulazione può bloccarla. I rialzi ci sarebbero lo stesso perchè sarebbero indotti dal progesterone assunto artificialmente.
Non capisco nemmeno l'indicazione di assumerlo per pochi giorni invece che proseguire con l'assunzione fino al 14° giorno, quando si verifica con test di gravidanza se questa c'è oppure no e a quel punto si dovrebbe decidere di sospendere, se il test è negativo, o di proseguire, se è positivo.
Diciamo che ho parecchi dubbi riguardo al modus operandi della ginecologa.
Anche la risposta del non fare ecografia per verificare l'avvenuta ovulazione mi lascia un po' interdetta...cosa vuol dire che non si vedrebbe niente?? Se ieri c'era il follicolo grosso e oggi non c'è dovrebbe essere scoppiato e, quindi, si confermerebbe l'avvenuta ovulazione, no? Se invece il follicolo fosse ancora lì sapremmo che l'ovulazione sta tardando, nonostante le previsioni.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 16:42

Blade,
Più mi informo e più mi vengono dubbi..
Comunque oggi ho fatti di nuovo l ecografia e i miei follicoli hanno fatto impazzire anche lei, le sono crollate tutte le previsioni...
Lunedì 2 follicoli da 9,5 e 10,5 mm, oggi uno solo da 20 mm.
Non se lo aspettava per niente..
Le ho detto che sto usando gli stick e quindi mi ha detto di controllare domani e di avere rapporti domani sera e questa volta vuol vedermi anche venerdì per vedere se effettivamente il follicolo è scoppiato o meno...
Forse inizia a dubitare anche lei e vuol capirne di più...
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda titetta2 » 19/06/2019, 19:27

Ho io mio primo stick positivo...decisamente direi.
Rispetto a questa mattina ci metteva un po a colorarsi, ora si è colorato subito ed è della stessa intensità della linea di controllo.
A questo punto che si fa?
Cuoricino sta sera?
Ho letto che in alcuni casi si ovulato anche dopo qualche giorno dal picco di LH, il follicolo è di 20mm e la TB oggi era leggermente in rialzo, il muco è ancora cremoso.
Forse conviene conservare le "riserve" per domani, come suggerito dalla ginecologa???
titetta2

Messaggioda Yaya94 » 19/06/2019, 20:28

titetta2 ha scritto:Yaya,
la mia piccolina ha 2 anni e mezzo domani.
Purtroppo per lavoro, siamo state lontane da casa per 10 mesi e ne ha patito tanto anche lei, poi la lascio tutti i giorni al nido, per questo poi cerco di dedicarle quanto più tempo possibile per il resto della giornata.

E lei che è una coccolona mammona si prende tutta me stessa....mi riempie il cuore e mi stanca anche tanto, vuole stare sempre in braccio e ogni notte se ne viene nel letto con me appiccicata.....e in questi momenti penso: come farò con 2????

Allora mi prendo questi mesi per dedicarmi esclusivamente a lei, perché quando arriverà il secondo, purtroppo non potrò essere tutta sua :cuore: :cuore: :cuore:

Ma che amore la piccola mammona :cuore: ma sai sono tutti un pò mammoni :lol:
Sai, quando rimasi incinta di questo mi ritrovavo spesso a guardare per ore il mio cucciolo dormire.
Persa in un visino angelico e innocente, mi davo colpe di essere una mamma egoista, a soli 4 mesi e mezzo doveva condividermi con un altro esserino, di non avergli dato tutto il mio tempo, di dovergli rubare il tempo che spetta a lui per darlo al fratellino in arrivo, ah e poi l’allattamento, dopo una brutta esperienza e tanti sacrifici a 6 mesi ho dovuto smettere (avevo perdite da impianto che si sono prolungate per 2 settimane) e contrazioni uterine ogni volta che allattavo. Ingenuamente ho pensato che fosse una minaccia d’aborto, ma no, era solo il mio corpo che a inizio gravidanza reagiva cosí (col primo stessa cosa ma perdite per soli 3/4 gg). A volte mi salivano le lacrime agli occhi e lo stringevo forte forte.
Mi dicevo che mai avrei amato suo fratello (che all’inizio lo consideravo un estraneo) come amavo lui, un amore indescrivibile, ma col passare dei mesi le emozioni per lo scricciolo nel pancione hanno cominciato a farsi vedere :cuore: il mio cuore si è riempito d’amore anche per lui, stesse emozioni, impazienza nel vederlo proprio come con Ahmed.
Unica differenza: col primo ero ignara di quel che mi aspettava in sala parto. Ora sono preparata so cosa succederà, e cercherò di vivere un’esperienza il più tranquilla e serena possibile. Ho imparato che non serve a nulla disperarsi per il dolore, bisogna accoglierlo e sopportarlo. Ma non mi lamento, eh, col primo ho avuto un parto da invidiare, dolori a parte perchè non ho fatto l’epidurale.
Quindi come hai detto goditi questi mesi con la tua principessa, ma per quanto riguarda l’amore non preoccuparti, ne avrai da dare abbastanza a tutti i tuoi cuccioli :affetto:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Yaya94

Anno di nascita: 1994
Gravidanza: in corso

Re: Titetta2 - ciclo del 08.06.2019 - help me, primo stick

Messaggioda titetta2 » 20/06/2019, 7:17

Buongiorno a tutte,
dunque ieri sera intorno alle 20:00 ho notato un cambiamento nel muco, ho fatto lo stick ed era positivo...da lì in poi panico...c'ho pensato tutta la notte...cuoricino o non cuoricino????
Alla fine mio marito si è addormentato, poverino era sveglio dalle 4 di mattina e ieri sera siamo andati a letto a mezzanotte inoltrata...e ci ho rinunciato.
Speriamo di fare in tempo sta sera, mi ha un po' tranquillizzata il fatto di non avere il muco ancora del tutto elastico e poi dal positivo, quindi picco LH, l'ovulazione avviene dopo un po' di ore: 24 - 36 giusto??
La TB sta risalendo e se dovesse salire ancora domani, vorrà dire ovulazione oggi!!!
Quindi sta sera assolutamente :cuore: :cuore: :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
titetta2

Messaggioda spot » 20/06/2019, 7:38

visto lo stick positivo non c'è una regola che stabilisca dopo quanto avverrà l'ovulazione... c'è un tempo max 24/36 ore... poi ogni donna è diversa quindi veramente non si può stabilire
Vedendo il tuo grafico potrebbe essere stata anche ieri, ma non ti crucciare per i rapporti.
Il mio consiglio sarebbe di farlo a giorni alterni.. indipendentemente dall'ovulazione perché in quel modo copri tutto il periodo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978

Messaggioda titetta2 » 20/06/2019, 7:42

spot ha scritto:visto lo stick positivo non c'è una regola che stabilisca dopo quanto avverrà l'ovulazione... c'è un tempo max 24/36 ore... poi ogni donna è diversa quindi veramente non si può stabilire
Vedendo il tuo grafico potrebbe essere stata anche ieri, ma non ti crucciare per i rapporti.
Il mio consiglio sarebbe di farlo a giorni alterni.. indipendentemente dall'ovulazione perché in quel modo copri tutto il periodo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Se c'è stata ieri l'ovulazione potrebbe essere avvenuta nel pomeriggio, considerando che alle 16:00 ho fatto l'ecografia dalla ginecologa e il follicolo c'era ancora...quindi il tempo per recuperare ci sarebbe...usiamo sempre il condizionale
titetta2

Messaggioda laurabebi » 20/06/2019, 8:40

spot ha scritto:visto lo stick positivo non c'è una regola che stabilisca dopo quanto avverrà l'ovulazione... c'è un tempo max 24/36 ore... poi ogni donna è diversa quindi veramente non si può stabilire

Sono assolutamente d’accordo con spot.. rapporti a giorni alterni sarebbe l’ideale.. dal grafico potrebbe essere ovulazione anche ieri ma credo più probabile oggi. L’ovetto vive al massimo 24 ore, quindi forse un cuoricino ieri sera o stamattina poteva andare bene.. ma va benissimo anche stasera. La natura e’ Imprevedibile e non stressarti troppo con i calcoli che non fa bene alla ricerca.
laurabebi

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 20/06/2019, 10:34

Non per farti andare in crisi ma io un rapporto ieri l'avrei piazzato, se possibile...ovviamente se non c'è stata occasione ed il marito era troppo stanco no, non sono per gli obblighi a tutti i costi e sono convinta che, rapporti così forzati, possano anche essere inutili o comunque dannosi per la coppia. Quoto i rapporti a giorni alterni, senza impazzire però.
Vedo che segni positivo anche oggi ma se hai fatto lo stick presto questa mattina secondo me non fa testo, meglio aspettare le 4/5 ore dal risveglio per farlo. Se in questo caso lo stick è positivo uguale a ieri allora lo consideri positivo, se è positivo ma meno intenso di ieri lo consideri negativo ed il picco è quello di ieri.
Se il picco è ieri è possibile che tu abbia ovulato ieri sera, in ogni caso c'è il rapporto di un paio di giorni fa che può essere buono. Se invece il picco è oggi è impossibile tu abbia ovulato ieri. Forse è più probabile che tu ovuli oggi...
Bene per il controllo anche domani, almeno avremo una certezza sull'avvenuta ovulazione. :ok:
E forse anche la ginecologa si renderà conto che non siamo macchine, a volte il follicolo può crescere in fretta e altre puù essere lento e scoppiare dopo il previsto.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda titetta2 » 20/06/2019, 11:38

Dunque Blade, in realtà ero indecisa ieri sera sull'avere o meno il rapporto.
Ciò che mi ha fatto desistere è stato il fatto che dopo il picco si ha "qualche ora di tempo", e poi ho pensato che la stanchezza di mio marito avrebbe influenzato negativamente e quindi meglio riservarlo per domani :lol: :lol: :lol:
Poi il muco non era ancora molto elastico ma si "spezzava" fra le dita...
Oggi ho fatto lo stick intorno alle 10, in genere io mi alzo alle 6.30 e la mattina bevo molto, era positivo ma mi sembrava meno intenso rispetto a ieri.
Però non ho ancora avuto dolori importanti e il muco è più elastico rispetto a ieri ma non eccessivamente...quindi secondo me o ho ovulato ieri sera/notte o oggi, in entrambi i casi dovremmo fare in tempo sta sera, altrimenti speriamo che i semini di due giorni fa erano ancora belli vivi :lol: :lol: :lol:

Ripeterò lo stick sta sera alla stessa ora di ieri e vedremo...

In merito alla ginecologa, secondo me è rimasta spiazzata anche lei e si sta ricredendo... :si si:
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale