In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.
tranquilla nessun problema ovvio che la tua gine è un medico quindi dovrebbe sapere cosa dice, ma ci sono alcuni punti che mi hanno lasciato un po' perplessa... - monitora l'ovulo ma non accerta l'ovulazione: ci sono casi che ci potrebbe essere solo un primo tentativo di ovulazione per poi manifestarsi dopo giorni, o addirittura un ciclo anovulatorio - non capisco perché non si aspettava un solo follicolo dopo averne visti due... di solito c'è sempre un follicolo predominante oppure si riferiva alla dimensione? - al 14pm ti dice che il follicolo è scoppiato "da poco" ... ti ha ipotizzato qualche riferimento temporale in base alla grandezza del corpo luteo?
Essendo solo un mio pensiero, con questo non voglio sminuire la ginecologa, ma nel tempo ho visto grafici che dalla lettura smentivano quello che vedevano i dottori con un'ecografia. Secondo me il metodo della tb+stick+muco (se applicato correttamente) rimane sempre il più valido.
Guarda, a volte anche io sono rimasta perplessa, però non volevo sembrare ignorante o assillante con le domane. Comunque in merito al follicolo si riferiva alle dimensioni, nel senso che il mio ciclo è abbastanza imprevedibile, nel senso che se il mese prima avevo il follicolo maturo intorno al 14° PM, poi il mese successivo già al 9°PM, era solo su questo che rimaneva perplessa, ma nel senso che nulla si può dire, anzi lei mi dice spesso che non c'è niente di standard e certo. Per gli stick anche lei è d'accordo perché possono dare conferma alle previsioni, mentre sulla TB è titubante proprio perché facilmente influenzabile... Sui tempi lei mi ha detto che poteva essere avvenuto durante la notte o mattina presto...poi sinceramente non ho voluto insistere io... Però io direi che fra stick con picco il 12° alle 20:00 e TB in diminuzione il 14°, cambiamento del muco ed ecografia nel pomeriggio del 14° giorno io direi che posso confermare ovulazione il 14°.
Ovviamente più informazioni hai, e più si può capire e trarre le giuste conclusioni...
Se il picco è stato al 12° gli stick dei giorni seguenti devi segnarli negativi. La coverline non è ben piazzata, è vero che deve stare sopra alla più alta delle 6 tb che precedono il primo rialzo ma se questa tb è più alta del primo rialzo capisci che c'è qualcosa che non va...quindi se siamo sicure che l'ovulazione sia al 14° è normale che devi scartare qualche tb pre rialzi per piazzare la coverline, in questo caso scartiamo 13° e 9°. Il primo rialzo deve necessariamente essere sopra la coverline, altrimenti non è un rialzo! In questo caso, senza avere l'ecografia, avrei detto ovulazione al 15° anche se distante un giorno di troppo dal picco lh.
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Giona è con noi dal 12.01.2015 Giada è con noi dal 02.08.2018 Il mio grafico della tb Qualcosa su di me "Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Fertility me la segna a 35,55 e mi è venuto il dubbio, ma effettivamente è più corretto 36,65.
Comunque sul referto dell'ecografia la dottoressa deve avermi riportato i dati delle dimensioni di endometrio e corpo luteo, più tardi se ne ho il tempo li riporto. Magari per voi esperte possono significare qualcosa....