Jessica184 - ciclo del 31/05/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Jessica184- grafico temperatura basale e test canadesi o

Messaggioda jessica184 » 25/06/2019, 8:28

spot ha scritto:Secondo me i due picchi alti che hai avuto potrebbero essere stati influenzati da mal di testa e mal di gola... ora è una tb normale da po :D
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

quindi dici che non potrebbe esser un inizio di Trifasico?
però anche se dovesse esser così non è sicuro che si sia instaurata una gravidanza giusto?
[url=link al grafico]il mio grafico[/url] 
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh7eDc
jessica184

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 25/06/2019, 8:35

Io utilizzo Pearly che è un monitor studiato per la contraccezione con il quale misuro la tb, lui la elabora e mi restituisce un "semaforo": verde posso avere rapporti non protetti, rosso o giallo rapporti protetti. L'ho acquistato proprio per contraccezione e, assieme a quello, ho sempre tenuto i grafici e utilizzato stick d'ovulazione. Tutto questo messo assieme mi ha permesso e mi permette tutt'ora di conoscermi meglio. Diciamo che per la gravidanza non ha aiutato particolarmente nel senso che sarebbe bastato un normale termometro, visto che conosco le regole del metodo sintotermico (anche se non è quello che uso anche solo perchè non faccio troppa attenzione al muco). Inoltre individua una finestra fertile piuttosto ampia, proprio per il fatto che è studiato per contraccezione.

Se vuoi un consiglio lascia perdere il grafico trifasico, non puoi fare altro che aspettare adesso, inutile scervellarsi sul grafico, non serve a niente.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda jessica184 » 25/06/2019, 12:18

Blade ha scritto:Io utilizzo Pearly che è un monitor studiato per la contraccezione con il quale misuro la tb, lui la elabora e mi restituisce un "semaforo": verde posso avere rapporti non protetti, rosso o giallo rapporti protetti. L'ho acquistato proprio per contraccezione e, assieme a quello, ho sempre tenuto i grafici e utilizzato stick d'ovulazione. Tutto questo messo assieme mi ha permesso e mi permette tutt'ora di conoscermi meglio. Diciamo che per la gravidanza non ha aiutato particolarmente nel senso che sarebbe bastato un normale termometro, visto che conosco le regole del metodo sintotermico (anche se non è quello che uso anche solo perchè non faccio troppa attenzione al muco). Inoltre individua una finestra fertile piuttosto ampia, proprio per il fatto che è studiato per contraccezione.

Se vuoi un consiglio lascia perdere il grafico trifasico, non puoi fare altro che aspettare adesso, inutile scervellarsi sul grafico, non serve a niente.

si si ma infatti x il grafico era solo una curiosità e ho capito che come minimo bisogna aspettare i 14 giorni di fase luteale giusto?correggimi se sbaglio...se la fase è + corta è possibile avere delle difficoltà nel concepimento giusto?se invece è più lunga cosa mi dici?
jessica184

Messaggioda spot » 25/06/2019, 14:05

io ho la fase luteale di 11 gg e ho due bambine :cuore: :cuore: l'importante è che non sia meno di 10 (10 sono già pochi perché c'è il rischio che l'ovulo fecondato non trovi pareti adatte per impiantarsi) e comunque al massimo può essere di 16 gg
Ora aspettiamo i prossimi giorni del ciclo sperando che la tua tb sia sempre alta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda jessica184 » 25/06/2019, 14:30

spot ha scritto:io ho la fase luteale di 11 gg e ho due bambine :cuore: :cuore: l'importante è che non sia meno di 10 (10 sono già pochi perché c'è il rischio che l'ovulo fecondato non trovi pareti adatte per impiantarsi) e comunque al massimo può essere di 16 gg
Ora aspettiamo i prossimi giorni del ciclo sperando che la tua tb sia sempre alta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

e se dovesse durare di più di 16 giorni senza essere incinta?si può risolvere?se si sapete come?
a me la ginecologa mi ha dato da prendere inofolic combi una volta al giorno...conoscete questo integratore?se si com è?
jessica184

Messaggioda Blade » 25/06/2019, 14:32

Anche io fase luteale di 11 giorni di media e 2 figli! ;) Anzi, quando ho concepito Giada non lo so bene com'ero messa perchè allattavo ancora e le mie fasi luteali erano brevi, era il primo mese che prendevo magnesio, non so se sia stato quello ad aiutare la fase luteale o meno...non lo saprò mai ma Giada è arrivata! :mrgreen:

Più di 16 giorni non dura, abbiamo forse visto 1 o 2 casi con fase luteale limite ma c'è sempre la possibilità che l'ovulazione sia stata piazzata male oppure che ci sia stato un tentativo d'impianto andato male/gravidanza biochimica che si interrompe subito, altrimenti non succede, l'ovulo non fecondato viene espulso per forza con le mestruazioni. Chiaro che se si dovesse assumere progesterone, per esempio, allora la fase luteale può allungarsi più del dovuto ma è colpa del progesterone introdotto artificialmente.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda spot » 26/06/2019, 9:24

jessica184 ha scritto:e se dovesse durare di più di 16 giorni senza essere incinta?si può risolvere?se si sapete come?
a me la ginecologa mi ha dato da prendere inofolic combi una volta al giorno...conoscete questo integratore?se si com è?

in natura non può durare più di 16 gg :no no: impossibile quindi che duri di più senza essere incinta, forse assumendo progesterone, non conosco molto bene questo argomento perché non l'ho mai assunto ma so che potrebbe allungare la fase luteale, ma comunque non di tantissimo

inofolic combi bene, l'inositolo potrebbe aiutare a migliorare la qualità dell'ovulazione :si si: :si si: :si si:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda jessica184 » 26/06/2019, 13:53

spot e blade ciao!se io volessi un consulto sullo spermiogramma di mio marito come faccio a far un post e dove?
jessica184

Messaggioda Blade » 26/06/2019, 14:06

Io posterei qui, nel tuo topic, è la sezione più frequentata...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda jessica184 » 26/06/2019, 14:20

Blade ha scritto:Io posterei qui, nel tuo topic, è la sezione più frequentata...

riesco ad inserire una foto?
jessica184

Torna a I vostri grafici della temperatura basale