Jessica184 - ciclo del 31/05/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Jessica184- tb e spermiogramma aiuto lettura

Messaggioda jessica184 » 02/07/2019, 16:15

Dopo la pillola ho avuto cicli anche di 34 giorni. Dopo l'integratore ero a 29 giorni. E inofert combi e inofolic combi sono la stessa cosa. In farmacia una volta non avevano uno e mi hanno dato altro dicendomi che sono uguali. Ho controllato la composizione ed effettivamente è così. Io ne prendevo due, a distanza di 12 ore. Anche perché acido folico da assumere pregravidanza è 400 mcg.

idem 34/35 giorni poi l ultimo ero passata a 45 quindi sono andata subito dalla gine e mi ha detto di prendere l integratore...ho iniziato il 19 giugno(il giorno dopo l ovulazione)e oggi mi sono venute...quindi questo ciclo corrente di 33 giorni.
non so se è stato un episodio sporadico quello dei 45 xò ho voluto muovermi subito e quindi non so nemmeno se questo attuale ciclo sarebbe stato di 34 o 45 però è di 33...quindi poi tu ti eri regolarizzata alla perfezione!ciclo di 29 e ovulazione a che giorno?dopo quanto ti sei regolarizzata con l integratore?
[url=link al grafico]il mio grafico[/url] 
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhzh7eDc
jessica184

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda jessica184 » 02/07/2019, 16:20

ho un altra domanda ragazze!ma quando siete in ferie come fate a tener sotto controllo stick+temperatura basale?
xké io vado via dal 13 al 20 luglio e se il mio ciclo è uguale a questo e ovulo circa al 19esimo giorno(quindi 21 luglio) se i giorni giusti x i rapporti sono quelli precedenti e sono in ferie come faccio a prendere soprattutto la temperatura x controllare l ovulazione?
jessica184

Messaggioda spot » 03/07/2019, 7:16

io prendevo dikirogen, una bustina al giorno perché conteneva la giusta dose di acido folico.

Quando andavo in ferie io mi portavo dietro solo il termometro... perché non riuscivo a stare lontana da lui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma se prevedi di svegliarti tardi la mattina lascialo a casa e goditi la vacanza che sarai anche nei giorni giusti :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?: :compitini?:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda titetta2 » 03/07/2019, 7:22

Jessica se sarai in ferie potrai continuare a prendere TB e a fare gli stick, tanto sono piccoli e indiscreti puoi farli in qualsiasi posto, basta avere un contenitore pulito. Mentre per la TB mettiti la sveglia sempre alla stessa ora, tanto è questione di un attimo e poi ti riaddormenti...io faccio così nei fine settimana, quando posso dormire un pochino di più fin quando la piccola non si sveglia :testate:

Altrimenti, altra soluzione: rilassati, goditi le ferie e vai di rapporti a giorni alterni nei giorni fertili, e di sicuro non sbagli, tanto sarà solo una settimana :si si: :D
titetta2

Anno di nascita: 1983

Messaggioda sabbrola » 03/07/2019, 7:57

jessica184 ha scritto:Dopo la pillola ho avuto cicli anche di 34 giorni. Dopo l'integratore ero a 29 giorni. E inofert combi e inofolic combi sono la stessa cosa. In farmacia una volta non avevano uno e mi hanno dato altro dicendomi che sono uguali. Ho controllato la composizione ed effettivamente è così. Io ne prendevo due, a distanza di 12 ore. Anche perché acido folico da assumere pregravidanza è 400 mcg.

idem 34/35 giorni poi l ultimo ero passata a 45 quindi sono andata subito dalla gine e mi ha detto di prendere l integratore...ho iniziato il 19 giugno(il giorno dopo l ovulazione)e oggi mi sono venute...quindi questo ciclo corrente di 33 giorni.
non so se è stato un episodio sporadico quello dei 45 xò ho voluto muovermi subito e quindi non so nemmeno se questo attuale ciclo sarebbe stato di 34 o 45 però è di 33...quindi poi tu ti eri regolarizzata alla perfezione!ciclo di 29 e ovulazione a che giorno?dopo quanto ti sei regolarizzata con l integratore?

Io ho notato dei miglioramenti evidenti dopo 4 mesi con 2 pastiglie al giorno di inofert o inofolic combi al giorno. Gli ultimi due mesi ho ovulato intorno al 14 giorno e fase luteale di 15 gg.
I 45 gg potrebbero essere un evento sporadico perché l'integratore lo prendi davvero da poco per poter aver fatto già effetto
sabbrola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda jessica184 » 03/07/2019, 9:16

titetta2 ha scritto:Jessica se sarai in ferie potrai continuare a prendere TB e a fare gli stick, tanto sono piccoli e indiscreti puoi farli in qualsiasi posto, basta avere un contenitore pulito. Mentre per la TB mettiti la sveglia sempre alla stessa ora, tanto è questione di un attimo e poi ti riaddormenti...io faccio così nei fine settimana, quando posso dormire un pochino di più fin quando la piccola non si sveglia :testate:
Altrimenti, altra soluzione: rilassati, goditi le ferie e vai di rapporti a giorni alterni nei giorni fertili, e di sicuro non sbagli, tanto sarà solo una settimana :si si: :D

metto la sveglia sempre alla stessa ora tipo quale orario?poi però x tutto il ciclo devo puntare la sveglia sempre in quell orario giusto?
jessica184

Messaggioda Blade » 03/07/2019, 16:10

Un piccolo appunto: se rispondi quotando la frase a cui vuoi dare risposta fai attenzione a mettere la tua risposta sotto e non in mezzo a quella quotata, se no non si capisce niente :matto:

jessica184 ha scritto:metto la sveglia sempre alla stessa ora tipo quale orario?poi però x tutto il ciclo devo puntare la sveglia sempre in quell orario giusto?

In teoria dovresti già misurare sempre alla stessa ora, più o meno...quindi tieni l'orario solito. Se di solito misuri verso le 7 la punti alle 7.
Fare gli stick è una cosa da 10 secondi, basta tu abbia un bicchierino nel bagno della tua stanza, vedo qualche difficoltà solo se dovessi essere in tenda, ecco...
Io il mio apparecchio me lo sono portata ovunque, anche in Jamaica nonostante il fuso orario! Non posso separarmene! Lo usavo per contraccezione all'epoca quindi era anche importante continuare a misurare, effettivamente.
Visto che tu sei alla ricerca di una gravidanza puoi anche mollare tutto a casa e goderti la vacanza, fuori e dentro dal letto :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda jessica184 » 04/07/2019, 6:15

Blade ha scritto:Un piccolo appunto: se rispondi quotando la frase a cui vuoi dare risposta fai attenzione a mettere la tua risposta sotto e non in mezzo a quella quotata, se no non si capisce niente :matto:

jessica184 ha scritto:metto la sveglia sempre alla stessa ora tipo quale orario?poi però x tutto il ciclo devo puntare la sveglia sempre in quell orario giusto?

In teoria dovresti già misurare sempre alla stessa ora, più o meno...quindi tieni l'orario solito. Se di solito misuri verso le 7 la punti alle 7.
Fare gli stick è una cosa da 10 secondi, basta tu abbia un bicchierino nel bagno della tua stanza, vedo qualche difficoltà solo se dovessi essere in tenda, ecco...
Io il mio apparecchio me lo sono portata ovunque, anche in Jamaica nonostante il fuso orario! Non posso separarmene! Lo usavo per contraccezione all'epoca quindi era anche importante continuare a misurare, effettivamente.
Visto che tu sei alla ricerca di una gravidanza puoi anche mollare tutto a casa e goderti la vacanza, fuori e dentro dal letto :lol: ;)

in questo mese l ho sempre presa verso le 7 la temperatura ma visto che il 13 partiamo alla mattina presto tipo verso le 3 come faccio?o salto la temperatura il 13 oppure dovrei puntare sempre la sveglia alle 3 :shock:
se salto tipo un paio di giorni si riesce lo stesso a capire l andamento della temperatura?
jessica184

Messaggioda laurabebi » 04/07/2019, 6:55

Ciao Jessica so che non e’ facile, ma se ti posso dare un consiglio cerca di viverla poi setenamente. Lo stress riduce la fertilità, vai in vacanza pensa a godertela senza termometri o bicchierini. Fai l’amore a giorni alterni o tutti i giorni, quando vi va, e sei sicura si essere coperta!
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 04/07/2019, 7:17

A parte la vacanza dovresti cercare di prendere la TB sempre alla stessa ora più o meno...
Non prenderla per uno o due giorni non ti cambia le cose, basta essere coperti con i rapporti.

Poi considera che la TB è facilmente influenzabile da qualsiasi fattore, un cambiamento di abitudini come si fa quando si è in vacanza, andare a dormire tardi, mangiare e bere di più, sole, caldo, potrebbero dare valori poco attendibili...

Un consiglio spassionato dopo l'ansia di questi giorni????

Rilassati, divertiti e fate l'amore :cuore: :cuore: :cuore:
titetta2

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale