spot ha scritto:A me hanno programmato il cesareo a 39+0 perché se fosse partito il travaglio sarebbe stato un cesareo d'urgenza.
Essendo alla prima gravidanza ero abbastanza tranquilla (non sapevo cosa mi aspettava in nessuno dei due casi) e non mi sono mai abbattuta più di tanto perché l'importante era che lei stesse bene. Ho provato a camminare a gattoni, mettermi a mo' di candela per cercare di farla girare, ma non ho insistito tanto perché ero convinta che se lei si era messa così c'era un motivo (ovviamente per me sconosciuto).
Ho sentito parlare di moxa fatta da qualcuno, fatta da sola in casa, manovre e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente ho incontrato anche una mamma che partorirà in agosto e le faranno la manovra per girare il bambino (quella non la farei mai).
Quello che cerco di suggerirti comunque è di non sentirti in colpa per qualcosa. La natura a volte corre parallela ai nostri desideri e bisogna solo accettare la sua strada. Se hai bisogno di qualche info in più chiedimi pure
Anche io vorrei tanto che un possibile cesareo fosse messo il più tardi possibile, ma a quanto pare qui non si sforano i 10 giorni dalla dpp addirittura la mia ginecologa va in ferie dopo il 2 agosto quindi potrebbero anche farmelo 2 settimane prima
Io invece Spot sono per le manovre che si fanno per farli girare, ovviamente se non nuociono ai piccoli! Sono solo una spinta in più per i cuccioli più pigri.
Lo so non é colpa mia, ma come dice Blade forse é perché in questi mesi sono stata presa talmente tanto da mille cose da fare e dal fratello che lui sente, si sente trascurato, forse non é pronto ad uscire...nelle ultime 24 ore non ho pensato ad altro.
Spero che tutto vada per il meglio in un modo o nell’altro.