Grazie a tutte!
Qui le cose procedono abbastanza bene. La bimba è tranquilla: mangia circa ogni 2 ore, dorme tanto e ogni tanto rimane un po' sveglia d ascoltare i rumori che sente. I bimbi l'hanno presa abbastanza bene. Il grande si è reso conto subito, appena tornati a casa, che avrebbe avuto meno attenzioni da parte nostra e ogni tanto arriva e mi dice "Ma sta ancora mangiando?" Però mi chiede spesso di prendere in braccio la sorellina, cerca di cambiarle il pannolino e corre da lei quando la sente piangere e cerca di calmarla. Il piccolo invece la riempie di baci delicati sulla testa ma non vuole prenderla in braccio. Ogni tanto litiga con il fratello per prendersi cura della sorellina (quando piange e per il cambio pannolino). Ma attendo ancora la crisi di gelosia.
Tre giorni fa è arrivata la montata lattea e insieme, purtroppo, il baby blues. Purtroppo ho anche le ragadi al seno. Appena partorito ho lasciato che la bambina si attaccasse a caso e, siccome è il terzo figlio, sono stata considerata piena di esperienza e poco seguita nell'allattamento, quindi adesso giro per casa con i seni al vento, gocciolando latte e lacrime per tutta casa. La bimba ora sembra che si attacchi bene, ma le ragadi non guariscono (oppure lo fanno molto lentamente).
Un saluto e buona domenica a tutte.