Fiordy - ciclo del 17/07/19 - eco 24pm endometrio ok

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Fiordy - ciclo del 17/07/19 - eco 24pm endometrio ok

Messaggioda fiordy » 17/07/2019, 17:59

Inizia oggi il secondo ciclo con la tb davvero molto bassa, almeno rispetto a tutte le temperature prese finora, 36°C.
Ieri sono stata dal gine (il dottore di mia madre, non esperto in fertilità ma comunque con esperienza) per un primo parere, dopo cinque mesi di rapporti più o meno mirati senza beccare la cicogna.
Gli dico che sto misurando la tb e lui annuisce, conosce il metodo.
Mi tiene sotto un'ora, con ecografia esterna, ispezione interna della vagina ed eco interna di utero e ovaie. Non trova nulla di particolare, se non qualche secrezione bianca sospetta all'interno della vagina. Secondo lui potrebbe essere candida e mi prescrive il Diflucan (che desta in me tanti brutti ricordi...). Nell'ovaio destro c'è una cisti che ritiene essere conseguenza dell'ovulazione e che quindi sarà riassorbita nei prossimi giorni.
Alla fine della visita mi dice che dal punto di vista anatomico non c'è nulla da segnalare (anche se dubito riesca a vedere con l'eco eventuale ostruzione delle tube o cose simili) e mi consiglia sia di fare una eco al 9 PM per seguire la maturazione del follicolo, sia di far fare al mio compagno uno spermiogramma.
Esco dallo studio e mi chiedo se devo assumere un antimicotico senza test a supporto della diagnosi...mi rispondo di no. Al primo laboratorio di analisi faccio un tampone vaginale, attendo i risultati per giovedì. A quel punto se necessario prenderò il Diflucan.
Ora non so bene come affrontare il discorso con il mio compagno sullo spermiogramma, mi consigliate di farlo il prima possibile come ha detto il dottore? A voi è toccata la stessa situazione?
Ultima modifica di fiordy il 09/08/2019, 9:42, modificato 6 volte in totale.
fiordy

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: Fiordy - ciclo del 17/07/19 - visita gine

Messaggioda steli » 18/07/2019, 7:12

Ciao, il mio consiglio è di dire parola per parola al tuo ragazzo cosa ti ha detto il dottore. Con me ha funzionato, il problema era un altro, fargli capire che i rapporti vanno mirati in un mese e non sapevo come dirglielo, quindi ho semplicemente riportato cosa ha detto la ginecologa come se lo stessi raccontando ad un'amica. Magari rendi la pillola più dolce concludendo con un tu cosa pensi lo facciamo per escludere tutte le ipotesi? se lo vedi titubante portalo con te dal ginecologo. Questo è quello che io ti consiglio ma lo conosci tu. In bocca al lupo. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
steli

Anno di nascita: 1974
Gravidanza: in cerca

Messaggioda titetta2 » 18/07/2019, 7:32

buongiorno Fiordy,
anche io ho fatto il monitoraggio per la maturazione del follicolo fino al ciclo precedente, ti aiuta molto all'inizio perché ti da' una specie di conferma ai sintomi, temperatura e stick. Solo che ti consiglio di chiedere al ginecologo di vederti anche dopo che il follicolo scoppia, per confermare l'avvenuta ovulazione e per capire un po' i tempi, anche se molto relativi!!
Per ora ho sospeso, anche perché la dottoressa è in ferie proprio in questi giorni e poi ho deciso di lasciare almeno questo "impiccio" durante l'estate.
Oltre a questo abbiamo rimandato a dopo l'estate anche il discorso "spermiogramma", lei ritiene che da parte mia dovrei essere apposto e quindi dovremmo approfondire sul mio compagno, visto che comunque una gravidanza l'abbiamo già avuta senza problemi e che col passare degli anni gli spermatozoi potrebbero impigrirsi.
Al mio compagno ho riferito tutto, gli dico tutto quello che sto monitorando, lui mi consiglia sempre di stare tranquilla che prima o poi arriverà e di non prendere nulla, è un modo per dirmi che non è pronto.
Inizialmente gli dissi che eventualmente avrebbe dovuto farlo per questo ciclo, poi invece sono stata io stessa a mollare un po' la corda e gli ho proposto di darci tempo fino a settembre e poi dovrà collaborare anche lui, in questo senso... :zizi: :zizi: :zizi:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda fiordy » 18/07/2019, 9:21

Buongiorno Titetta,
Stavo pensando la stessa cosa! Cioè di dargli un po' di tempo per elaborare questa notizia e riprendere il discorso dopo l'estate... Può darsi che saranno loro stessi a menzionare la cosa, a me almeno più di una volta è andata così :)
Grazie per il consiglio sul follicolo, spero che il doc non vada in ferie a questo ciclo così riesco a fare un monitoraggio un attimo più completo.
Ho deciso di eliminare la tb di ieri perché dopo averla misurata oggi ho il dubbio amletico di aver contato male le stanghette :disperato: siccome lo faccio tra veglia e sonno (e senza occhiali) non la vedo molto verosimile, anche perché oggi ho di nuovo 36,6 che è più nella norma. Credo che fosse 36,5 e di aver scambiato la stanghetta lunga della metà numero per quella del numero tondo! :testate:
fiordy

Messaggioda Blade » 18/07/2019, 14:59

Beh dai, non è un grosso problema in questo caso! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 23/07/2019, 7:29

anche secondo me meglio godersi l'estate e riprendere il discorso, se necessario, in autunno
:portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978

Re: Fiordy - ciclo del 17/07/19 - eco 9pm e candida

Messaggioda fiordy » 26/07/2019, 0:03

Ciao ragazze, oggi sono stata dal gine per il monitoraggio della crescita dei follicoli. A destra ce n'è uno piccolo, a sinistra uno un po' più grande che secondo il dottore è quello dominante. Deve crescere ancora, secondo lui tra circa quattro giorni dovrebbe scoppiare. Mi ha dato appuntamento al 15pm per un'altra eco di verifica.
La tb intanto è un po' instabile rispetto alla stessa fase dello scorso ciclo, non so da cosa dipende.
Una notizia bruttina è che ho ritirato gli esiti del tampone vaginale, e mi hanno diagnosticato una candida albicans, il mio incubo, perché l'ho combattuta per anni e con mille sistemi ma ritorna sempre.
Domani ricomincio con i test di ovulazione e con i rapporti più ravvicinati, anche se questa notizia della candida mi ha un po' avvilito, se ce l'ho io, è possibile che ce l'abbia anche il mio lui e stiamo a fare ping pong.
Voi avete esperienze di guarigione da candida da potermi raccontare? Come ne siete uscite?
fiordy

Messaggioda spot » 26/07/2019, 7:28

Aspettiamo la prossima eco e intanto vediamo con tb e stick :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Per la candida non so aiutarti, mi dispiace :no no:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978

Messaggioda titetta2 » 26/07/2019, 7:30

Fiordy, mi dispiace dirtelo, ma anni fa quando frequentavo l'università ero spesso soggetta alla candida.
Il medico mi consigliò di non avere rapporti proprio per evitare l'effetto ping pong.
Poi dopo una cura durata 3 mesi non l'ho più avuta.

Invece una mia amica aveva un'altra brutta infezione, di cui on ricordo il nome, che prese durante un viaggio a Cuba, le è durata più di un anno facendo mille cure, alla fine ha trovato il ginecologo giusto che l'ha fatta guarire, ma in tutto questo periodo zero rapporti col marito :testate: :testate: :testate:
Anche perché le infezioni sarebbero pericolose anche per l'avvio della gravidanza.

Poi non so regolati tu anche in base all'entità dell'infezione e a quello che ti dice il tuo ginecologo
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda steli » 26/07/2019, 8:01

Ciao Fiordy, a me era successo di prendere la Candida, la curavo e dopo due giorni ritornava, questo per 4 mesi di fila, alla fine ho fatto il tampone con indicati farmaci e la resistenza a questi (non so come si spiega). Avevo un solo farmaco che poteva curarla, se fallivo sarebbe stata cronica. Ho seguito alla lettera le istruzioni del ginecologo e l'ho sconfitta. Non puoi avere rapporti durante l'uso degli ovuli e dovrebbe curarsi anche il tuo compagno...per precauzione.
Dopo anni in Uk ho avuto un altro episodio, non ti dico le guerre per farmi dare quel farmaco... ci sono riuscita e l'ho sconfitta. Non so nulla di medicina ma questo esame tu l'hai fatto? Ho eliminato l'intimo sintetico dal mio armadio.
steli

Anno di nascita: 1974

Torna a I vostri grafici della temperatura basale