titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta-ciclo 30.07.2019- maca...le proviamo tutte

Messaggioda spot » 30/07/2019, 12:26

se vuoi anche la mia testimonianza: per la seconda gravidanza ho impiegato 22 cicli in 18 mesi.... interminabili.....
Anche io ho pensato a mille cose... pensavo che la seconda sarebbe stata più facile della prima perché con una c'ero riuscita, e invece è stata più lunga... bisogna avere pazienza e vedrai che arriverà! :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda tacka84 » 30/07/2019, 14:34

Ciao titetta.
Noi abbiamo preso la maca e dopo due mesi di assunzione (e un anno e mezzo di tentativi) sono rimasta incinta. Io l'avevo comprata al negozio bio e prendevo un cucchiaino nel latte a colazione fino all'ovulazione, poi sospendevo fino alla fine del ciclo. Mio marito invece la prendeva tutto il mese. Io ho notato dei cambiamenti in lui, ma purtroppo lui si sentiva anche molto nervoso e dava la colpa alla maca. Se avete di problemi di salute, però, sarebbe meglio chiedere un parere medico, anche solo al medico di base.
Ah, io prendevo anche un integratore di Omega a base di olio di enotera, borragine e ancora un olio che non ricordo. Ma aveva un sapore terribile. Se dovessi riprenderlo cercherei le capsule (mi hanno detto che enotera o borragine hanno proprietà molto simili) e leggevo su questo forum che aiutano la fertilità.

Per quanto riguarda l'attesa io ho cercato tutti i miei figli per diversi mesi. Il primo, che poi ho perso, la ginecologa mi aveva detto che sarebbe arrivato in 2-3 mesi perchè eravamo giovani (avevo 24 anni) e ci ho messo 7 mesi. Il secondo 13 tentativi (con cicli anche di 50 giorni), il terzo 11 tentativi (2 dopo che ho smesso di allattare), il terzo 18-19 tentativi (un anno dopo che ho smesso di allattare). Io a piangere e chiedermi perchè non arrivassero nonostante fosse tutto a posto. Tutti mi dicevano che sarebbero arrivati al momento giusto e io sempre a chiedermi quale fosse. Bene, l'ultima è arrivata il primo ciclo dopo che ho avuto il tempo indeterminato in un posto statale e in tempo per farmi partorire nell'ospedale che volevo prima che chiudessero. Se fosse arrivata il mese successivo non avrei avuto quel punto nascita.
So che l'attesa è dura, ma qualche motivo c'è. Alla fine a me mancano anche quei momenti di attesa, nonostante tutti i pianti che mi sono fatta.

Ti mando un grosso in bocca al lupo! :bacio :portafortuna:
tacka84

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 3
Gravidanza: indifferente

Messaggioda titetta2 » 31/07/2019, 8:22

Grazie del conforto a tutte.

Me ne sto convincendo sempre più, arriverà al momento giusto.
A settembre faremo comunque dei controlli, giusto per stare tranquilli e togliermi qualche dubbio e poi non voglio accanirmi, questo mi fa solo stressare.

Io poi sono già molto nervosa di mio e devo imparare a gestire bene la cosa, a volte sono talmente nervosa che mi sento esplodere il cuore...per una serie di cose: quest'attesa, la gestione della casa, la situazione instabile a lavoro nel senso che potrei essere ritrasferita a 600 km da casa dopo il compimento dei 3 anni della bambina, i capricci della bambina a volte sono ingestibili....insomma ci vorrebbe una vacanza relax....menomale che da lunedì saremo in ferie e ci rilasseremo un po' tutti :pon pon: :pon pon: :pon pon:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda fiordy » 31/07/2019, 10:59

Ciao Titetta, anche mia sorella mi dice sempre di stare tranquilla e non far vagare troppo la testa, ma ti capisco, non è facile.
Le vacanze sono un buon momento per ricaricare energie e positività ;) io devo aspettare gennaio per un po' di ferie, e già non vedo l'ora! :D
fiordy

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0

Re: titetta-ciclo 30.07.2019-RICERCA FINITA!!!

Messaggioda titetta2 » 01/08/2019, 8:25

Buongiorno ragazze,
sicuramente questa non è la sezione giusta, ma volevo condividere con voi ciò che mi è successo ieri e che ha cambiato la mia vita, incluso la ricerca di un'altra gravidanza.

L'11 luglio ho fatto le prove allergiche a mia figlia, per un episodio di sospetta allergia a piselli e/o ciliegie. In ospedale le hanno fatto tutti i test e gli esami per allergie e intolleranze.
A fine giornata la dottoressa mi dava per certo che l'episodio avuto non era stato una reazione allergica ma una forma virale e che comunque avremmo fatto tutto lo screening come da protocollo, ma molto probabilmente non ci sarebbero stati problemi, bisognava comunque aspettare i risultati delle analisi.

Ieri sono andata a ritirare i referti: probabile celiachia.
I 3 indicatori solo alti, quindi è quasi certa, a settembre ripeteremo le prove allergiche, il test della genetica e la gastroscopia per confermare la diagnosi.

Ora come ora sono bloccata: devo concentrare tutte le mie forze e le mie energie sulla mia meravigliosa bambina..
Ancora non ci credo e faccio fatica a crederci.
Allo stesso tempo sono consapevole che non è una malattia grave ma solo un'intolleranza che cambierà il nostro e il suo stile di vita, ci sono cose molto più gravi al mondo d'oggi.
Ma ciò che mi spaventa sarà appunto abituare la bambina a non poter mangiare tutto quello che vuole, è troppo piccola, ma è anche molto sveglia, spero sarà meno complicato di quel che immagino.

La paura più grande è l'ereditarietà, questo spaventa soprattutto mio marito, lui è diabetico,come sapete, e il ceppo delle malattia autoimmuni è lo stesso della celiachia, della tiroide e del diabete. Questo non vuol dire che si svilupperanno anche queste malattia ma può succedere......ho una paura tremenda e lui si sente terribilmente in colpa.
Dice che ha messo al mondo una figlia con una pena a vita....questo da' il significato al titolo del mio topic.
Io gli ho detto che ringrazio Dio di avermi dato la mia piccolina, anche se avrà questo problema, sarà sempre una bambina meravigliosa, la mia gioia più grande.
Ma capisco lui e ho paura anche io...come si fa a decidere di mettere al mondo figli quando sai che potrai trasmettergli delle eventuali malattie???? sono solo ipotesi, ma al momento questi sono i pensieri che ci affliggono.... :cry: :cry: :cry:
titetta2

Messaggioda titetta2 » 01/08/2019, 8:32

Forse è da stupide crederci, ma io ci credo...l'averlo scoperto ora durante la ricerca di un'altra gravidanza è stato un segno divino per farmi capire ciò che devo fare!!!

O forse sto pensando al peggio e i bambini malati sono solo bambini speciali.........aiuto sto malissimo, sto diventando fuorviante e demoralizzante per le altre.
Scusatemi
titetta2

Messaggioda spot » 01/08/2019, 9:08

conosco bambini celiaci con genitori senza alcuna malattia... purtroppo non si sa chi colpirà e non so se può essere ereditaria. So solo che di casi ce ne sono sempre di più e può venire anche a persone adulte che prima non avevano alcun sintomo.

Non voglio farti/vi cambiare idea sulla ricerca, ora sicuramente vivrete un periodo di assestamento ma vedrai che la tua piccola saprà abituarsi velocemente al nuovo stile di vita. Siamo noi che a volte ci creiamo dei muri che sembrano difficili da scalare.
Un grande abbraccio a te titetta :bacio
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda titetta2 » 01/08/2019, 9:36

Grazie spot.

Spero davvero che sarà come dici tu...credo molto nelle capacità di mia figlia, ovviamente le faremo pesare il meno possibile questa cosa, seguendo anche noi la sua alimentazione, almeno in sua presenza.
Per ora non abbiamo altri pensieri per la testa...immagina sta mattina non ho neanche sentito la sveglia per la TB che in genere è la prima sveglia che ho.
E come se il mio cervello si sia resettato e impostato su un'altra direzione....
titetta2

Messaggioda saragioia » 01/08/2019, 10:39

Ciao titetta non disperare, vedrai che basta poco per abituarsi alla nuova alimentazione e, come hai detto tu, se anche voi genitori la seguirete, la bimba farà meno fatica. Esiste una varietà talmente ampia di prodotti x celiaci che non Vi farete mancare nulla. In bocca al lupo e stai serena!
saragioia

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Bear » 01/08/2019, 12:40

Ciao Titetta, se posso dirti, quello che vedo io, al giorno d'oggi, le persone celiache non hanno assolutamente nessun problema (ne conosco tante)... ci sono talmente tanti prodotti e tanti locali! e sarà sempre meglio da quel punto di vista...
Forse hai solo bisogno di digerire la cosa, ma non è assolutamente una malattia o una cosa grave, e non è nemmeno una cosa fuori dalla norma. Oggi con i progressi della medicina, semplicemente, fanno meno fatica a capire se sei intollerante al glutine rispetto al passato, quando purtroppo le persone stavano male e non sapevano il perché! Stai tranquilla... e vedrai che tra poco tornerai a pensare a un'altra gravidanza... :cuore:
Bear

Anno di nascita: 1986

Torna a I vostri grafici della temperatura basale