spot - ciclo del 15/09/2019 - riprendo con gli integratori

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: spot - ciclo del 15/09/2019 - riprendo con gli integrato

Messaggioda Bear » 24/09/2019, 15:40

spot ha scritto:ebbene si... ho deciso di tornare a prendere il dikirogen al posto di prendere solo l'acido folico

Il desiderio di mio marito di allargare la famiglia è forte e io mi trovo spesso a pensare che mi piacerebbe rivivere di nuovo tutte le sensazioni della gravidanza

Vista la mia età e dato che come avevo già scritto mi sono data una scadenza massima per provare a beccare la cicogna, ho pensato che aiutare un po' la natura non sia così sbagliato.
Diciamo che non credo che ci sarà una botta di culo sotto l'aspetto della ricerca.
Certo che riuscire ad avere dei rapporti frequenti con due bambini piccoli non è facile :lol: :lol: :lol: soprattutto quando una dorme nel letto con me e il marito dorme in cameretta con l'altra :matto: :matto:

Vedremo il futuro cosa ha in serbo per me/noi :cuore:

Anche io ho preso gli integratori ..inofert per la precisione da febbraio. Ma da agosto ho smesso :zizi:
Mio marito spergin forte per 3 mesi poi solo spergin q10. ma anche lui da agosto ha smesso.
Dikirogen aveva funzionato con te?
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Angie87 » 24/09/2019, 16:03

In becco alla cicogna Spot!! Dai che 3 è il numero perfetto :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Angie87

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 25/09/2019, 8:07

Bear ha scritto:Anche io ho preso gli integratori ..inofert per la precisione da febbraio. Ma da agosto ho smesso :zizi:
Mio marito spergin forte per 3 mesi poi solo spergin q10. ma anche lui da agosto ha smesso.
Dikirogen aveva funzionato con te?

Non so se è stato merito del dikirogen... so solo che sei mesi dopo che ho iniziato a prenderlo ho beccato la cicogna...
La differenza rispetto a prima è che sentivo l'ovulazione più dolorosa... come se fosse un uovo di struzzo :lol: :lol: :lol: :lol:

Mio marito non ha mai preso niente... solo supradyn ad inizio autunno per rafforzare le difese (è lui in famiglia che sta sempre male in inverno :disperato: :disperato: :disperato: )

La mia gine mi aveva prescritto chirofert ma non mi convinceva perché aveva solo un tipo di inositolo e servivano due compresse al giorno per avere 400mcg di acido folico e la spesa mi sembrava eccessiva. Quindi ho cercato un po' online e dopo aver trovato il dikirogen le ho sottoposto la mia scelta e mi ha dato l'ok (per lei erano uguali :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: )

La ricerca di questa gravidanza sarà mooooooooooolto più tranquilla... insomma se arriva, arriva...
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978

Messaggioda steli » 25/09/2019, 8:14

Ciao Spot, io avevo preso la maca, per me poi leggendo bene è più indicata per l'uomo prova a prendere info è naturale ... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
steli

Anno di nascita: 1974

Messaggioda laurabebi » 25/09/2019, 8:20

spot ha scritto:

La ricerca di questa gravidanza sarà mooooooooooolto più tranquilla... insomma se arriva, arriva...

Di solito quando si dice così arriva subito :lol: :lol: :affetto: :affetto:
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Messaggioda spot » 25/09/2019, 8:21

si, ho letto varie volte della maca ma non mi ha mai convinto... troppe controindicazioni :matto: :matto:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda spot » 25/09/2019, 8:22

laurabebi ha scritto:
spot ha scritto:

Di solito quando si dice così arriva subito :lol: :lol: :affetto: :affetto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la botta di culo per me non esiste... se no ci sarebbe stata nei mesi scorsi :testate: :testate: ma va bene così :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda steli » 25/09/2019, 8:27

spot ha scritto:si, ho letto varie volte della maca ma non mi ha mai convinto... troppe controindicazioni :matto: :matto:

tipo? io non ne ho lette....ops :shock: :shock: :shock: :shock:
steli

Anno di nascita: 1974

Messaggioda spot » 25/09/2019, 8:33

steli ha scritto:
spot ha scritto:si, ho letto varie volte della maca ma non mi ha mai convinto... troppe controindicazioni :matto: :matto:

tipo? io non ne ho lette....ops :shock: :shock: :shock: :shock:

sono fonti internet quindi ovviamente bisogna valutare la verità...
Ti riporto alcuni passaggi
1.
"L'uso alimentare della Maca quindi la preparazione della sua radice fresca non ha alcun effetto collaterale ed è sicura sia cucinata cotta che cruda.Invece per l'assunzione degli integratori naturali contenenti Maca vi possono essere alcuni effetti collaterali come il mal di testa, la comparsa di acne, la nausea, l'insonnia o anche un aumento dei battiti del cuore e qualche problema gastrico.Molto dipende dalla sensibilità del soggetto che assume integratori naturali con la maca.Un punto fondamentale è il rispetto del dosaggio riportato sull'etichetta del prodotto perché il sovradosaggio può appunto provocare tali effetti collaterali ed è quindi assolutamente controindicato andare oltre le dosi consigliate.Inoltre alcune persone possono essere allergiche alla Maca o a singole sostanze presenti nel fitocomplesso e quindi ogni singolo soggetto deve valutare individualmente il proprio stato di salute e di reazione allergica o intollerante al prodotto anche se questo è un integratore naturale.La Maca viene sconsigliata per i soggetti che hanno problemi tiroidei proprio perché contiene iodio e varia la funzionalità ormonale. Anche per gli uomini che hanno l'antigene protatico (PSA) alto e le donne con predisposizione familiare al tumore al seno questa pianta è sconsigliata avendo una funzione adattogena.Infine per le donne in gravidanza e allattamento è sconsigliata l'assunzione come precauzione.Ad ogni modo i prodotti naturali a base di erbe sono utilizzabili sempre sotto consiglio di un esperto del settore come fitoterapeuta o erborista specializzato ed è sempre anche consigliato informare il proprio medico della loro assunzione."

2.
"Diverse e varie possono essere le controindicazioni che derivano e dipendono dai prodotti a base di maca nella ipotesi in cui se ne dovesse venire a trattare una assunzione la quale non sia stata regolata da un medico curante il quale abbia infatti valutato in particolare la vostra situazione di salute e le vostre più specifiche esigenze. In tal senso, ecco allora che un abuso di maca potrebbe determinare reazioni allergiche, o ancora problemi alla funzione del testosterone.
Ma non vi sono solo questi due possibili effetti collaterali: bisogna infatti considerare anche il rischio di una insorgenza di problemi alla pelle, o di alterazione dei livelli ormonali, con tutto ciò che potrebbe conseguire a una disfunzione di questo tipo. Disturbi allo stomaco potrebbero al contempo manifestarsi a fronte di situazioni di questo tipo, così come bruciori di stomaco e un aumento del battito cardiaco, dovuto agli effetti principali di questo tipo di prodotto. O ancora, potrebbero manifestarsi forti mal di testi o ancora episodi di insonnia."

Letto questo e altri articoli ho scartato a priori la maca e mi sono affidata ad altro :zizi:
Il Mio Grafico

spot

Messaggioda Blade » 26/09/2019, 13:57

spot ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la botta di culo per me non esiste... se no ci sarebbe stata nei mesi scorsi :testate: :testate: ma va bene così :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Chissà...magari non era il momento giusto per voi...o almeno vi auguro di cuore che sia così e che presto la cicogna vi faccia visita e che tu senta che è proprio arrivata al momento giusto! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Torna a I vostri grafici della temperatura basale