titetta - ciclo del 22.09.2019 - cambio dottore!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: titetta - ciclo del 26.08.19

Messaggioda Bear » 06/10/2019, 20:57

titetta2 ha scritto:Visita fatta...
Il parere sul medico, mi è sembrato molto attento e scrupoloso, mi ha spiegato che l esame delle tube sarebbe necessario, perché a volte dopo un cesareo possono crearsi delle contusioni o altre conseguenze che possono ostruire le tube.
Gli esami ormonali non sono necessari per ora perché il ciclo è abbastanza regolare e anche l l'ovulazione.
Gli ho spiegato dell incidente di mio marito e ci ha consigliato anche lo spermiogramma, che faremo dopo l ovulazione.
Per ora ho diversi follicoli sia a destra che sinistra di cui uno predominante di 17 mm. Mi rivedrà lunedì per il controllo.
Mi ha spiegato che se il follicolo diventa troppo grande prima di rilasciare l ovulo accade come se l ovulo diventasse già troppo debole per resistere o qualcosa del genere e in quel caso avrei bisogno io di qualche cura...credo di aver capito così.
Comunque la mia dottoressa tornerà dopo il 15...ma lui mi ha fatto una buona impressione...che fare???

si lo spermiogramma è da fare assolutamente...
Quello del follicolo troppo grande non l'avevo mai sentito :o Facci sapere come va lunedì :portafortuna:
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda spot » 07/10/2019, 7:31

Bear ha scritto:si lo spermiogramma è da fare assolutamente...
Quello del follicolo troppo grande non l'avevo mai sentito :o Facci sapere come va lunedì :portafortuna:

concordo su tutto! :zizi: :zizi:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2

Messaggioda titetta2 » 07/10/2019, 8:53

sulla questione del follicolo, credo di aver capito così. Oggi vedremo come stanno le cose.

Intanto la temperatura è alta, non è ancora da ovulazione.
Lo stick che ho rilevato come positivo l'ho fatto sabato alle 20, la mattina a casa con la bambina mi è passato di mente, ma era abbastanza positivo.
Mentre ieri essendomi alzata alle 9:30 ho fatto subito il test, non avrei potuto farlo successivamente, ed era meno negativo della sera prima, oggi mi aspettavo un ribasso della temperatura ma niente, questo mi fa pensare o che ho ovulato da poco e quindi ancora non è diminuita, oppure niente ovulazione ancora...
Nel pomeriggio avremo il verdetto.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda titetta2 » 07/10/2019, 9:21

A proposito di cose stupide fatte in questi mesi....
Venerdì sera abbiamo fatto i compitini, ma il mio dubbio è: possibile che perdo tanto liquido seminale?
Mi è successo quando mi sono alzata la notte a prendere la bambina e la mattina....
Anche ieri sera compitini e non so come spiegarlo, ma rispetto ad altre volte, ho sentito l'eiaculazione....ho pensato: sta volta non lo perdo!!!
Già subito mi sono sentita asciutta fuori e quindi ho deciso di non alzarmi, mi sono pulita con delle salviettine intime e sono rimasta a letto.
Questa mattina ho trovato un po' la mutanda sporca e non ne ho perso molto sta mattina....sarà
vera la storia della posizione o sarà solo cambiata la posizione della cervice?????

Ma perché ci scervelliamo tanto....

Mio marito ieri ha dato la buona notte a me e alla pancia.... ha detto: sta volta ci siamo.... :affetto: :cuore:
titetta2

Messaggioda Blade » 07/10/2019, 9:32

Sono un po' confusa :dubbioso:
La tb prima dell'ovulazione è bassa e dopo si alza, non viceversa...
E lo stick "meno negativo" intendevi dire "meno positivo", cioè con linea più leggera? Penso di si...

In base alle tb e allo stick segnati sul grafico potresti anche aver ovulato al 13° o 14° (perchè la tb del 14° potrebbe essere alta solo per via dell'orario in cui l'hai misurata) con coverline uguale a quella dello scorso ciclo. Per te 36.6°C è quella tb "dubbia", più spesso vedo che è una tb da pre ovulazione ma è già capitato fosse anche da post. Vediamo come va nei prossimi giorni o meglio, vediamo se domani hai un rialzo deciso e allora potremmo pensare ad ovulazione avvenuta oggi.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda titetta2 » 07/10/2019, 10:41

titetta2 ha scritto:E lo stick "meno negativo" intendevi dire "meno positivo", cioè con linea più leggera? Penso di si...

Si intendevo "meno positivo"

Blade ha scritto:La tb prima dell'ovulazione è bassa e dopo si alza, non viceversa...

Si si, ma volevo dire che cmq nei cicli precedenti prima del rialzo da ovulazione, la tb oscillava dai 36.2 a 36.4, mentre in questi ultimi giorni è di qualche decimo più alta.

Quindi tu credi che io abbia già ovulato il 13, giorno in cui ho avuto il positivo....effettivamente, potrebbe essere che non avendo fatto lo stick durante la giornata, avrei potuto avere lo stick positivo già in mattinata...non ci avevo pensato.
Per esattezza ieri mattina la TB misurata al solito orario era 36,8° poi l'ho misurata prima di alzarmi alle 9:30 ed era 36,6 che mi sembrava più attendibile della precedente, anche perché poi oggi era 36.6°.

In tutto questo dovrei essere coperta con i rapporti, ma tanto abbiamo visto che questo influisce poco :testate: :testate: :testate:
titetta2

Messaggioda Bear » 07/10/2019, 10:41

titetta2 ha scritto:A proposito di cose stupide fatte in questi mesi....
Venerdì sera abbiamo fatto i compitini, ma il mio dubbio è: possibile che perdo tanto liquido seminale?
Mi è successo quando mi sono alzata la notte a prendere la bambina e la mattina....
Anche ieri sera compitini e non so come spiegarlo, ma rispetto ad altre volte, ho sentito l'eiaculazione....ho pensato: sta volta non lo perdo!!!
Già subito mi sono sentita asciutta fuori e quindi ho deciso di non alzarmi, mi sono pulita con delle salviettine intime e sono rimasta a letto.
Questa mattina ho trovato un po' la mutanda sporca e non ne ho perso molto sta mattina....sarà
vera la storia della posizione o sarà solo cambiata la posizione della cervice?????

Ma perché ci scervelliamo tanto....

Mio marito ieri ha dato la buona notte a me e alla pancia.... ha detto: sta volta ci siamo.... :affetto: :cuore:

Guarda la storia di perderlo io ci penso ogni volta :matto:
sto sempre una mezz'oretta distesa prima di andare a lavarmi, ma cmq dopo con la pipi esce sempre qualcosa...
io non riesco a stare senza pulirmi per paura delle cistiti! e penso sempre che su di me non riescono a passare su nella cervice.. si fanno dei pensieri che è meglio di non dirli a volte :shock: :shock:
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda titetta2 » 07/10/2019, 11:31

Riflettendo a questo punto non credo che siamo riusciti a beccarlo....a meno che gli spermini erano ancora belli attivi lì ad aspettare o il mio ovuletto è sopravvissuto fino a ieri sera... :matto:

è andata anche questa volta, mi sto già convincendo..."e va be" dice mia figlia
titetta2

Messaggioda laurabebi » 07/10/2019, 11:47

titetta2 ha scritto:Riflettendo a questo punto non credo che siamo riusciti a beccarlo....a meno che gli spermini erano ancora belli attivi lì ad aspettare o il mio ovuletto è sopravvissuto fino a ieri sera... :matto:

titetta2 ha scritto:Riflettendo a questo punto non credo che siamo riusciti a beccarlo....a meno che gli spermini erano ancora belli attivi lì ad aspettare o il mio ovuletto è sopravvissuto fino a ieri sera... :matto:

Perché dici che non e’ andata? Se hai ovulato al 13pm, hai avuto un rapporto il giorno prima, quindi possibilissimo!
laurabebi

Anno di nascita: 1987
Gravidanza: non desiderata

Titetta-cico del 22.09 - cambio dottore!!!

Messaggioda titetta2 » 07/10/2019, 13:59

Visita fatta....qualche dubbio è stato risolto.

Dunque come pensavamo ovulazione avvenuta probabilmente tra sabato notte e domenica mattina o ieri, difficile stabilirlo esattamente, ma è favorevole alla TB !!!
Dall ecografia si è visto il corpo luteo e l'endometrio è di 7mm, sarebbe dovuto essere più spesso, quindi dovremmo fare un monitoraggio ormonale per valutare la mia produzione ormonale.
Quindi prelievo domani e fra una settimana.
Sta usando un approccio totalmente diverso, sta prendendo la situazione più di impatto.
Gli ho detto che il mese scorso abbiamo avuto rapporti tutti i giorni a cavallo dell ovulazione e non è servito a nulla.
E' stato molto più chiaro, e vuole vedermi anche fra una settimana per vedere l utero e monitorare tutto il ciclo nelle sue fasi, cosa che la moglie non faceva, vedeva le dimensioni del follicolo e endometrio e ciao....alla prossima.
Dopo ho avuto modo di parlare con la segretaria della dottoressa ( in pratica marito e moglie hanno la rispettiva) con cui ho più confidenza e fra le righe mi ha consigliato di continuare con il dottore forse perchè più competente in questi casi....booo però era quello che volevo sentirmi dire...in tutta sincerità mi ha detto: continua con lui!!!
Domani si inizia con gli esami ormonali, durante le mestruazioni faremo lo spermiogramma...ne approfittiamo dell astinenza e poi esame delle tube.
Che questo sia un nuovo inizio :portafortuna:
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale