Biancaluna_parto del 20/09/2019_ Michael Daniele

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Biancaluna_parto del 20/09/2019_ Michael Daniele

Messaggioda biancaluna » 25/10/2019, 17:46

Ciao a tutte, ragazze!
Finalmente riesco a scrivervi la mia esperienza del parto. Tutto è iniziato a 40+3 settimane(lunedì 16) che durante la visita mi hanno trovata dilatata 2 cm e mi hanno fatto scollamento delle membrane, dicendomi che dopo 2 gg se non fosse nato, alle 15 del pomeriggio mi avrebbero ricoverata x indurmi visto che con diabete gestazionale non potevano attendere oltre. Purtroppo è arrivato mercoledì pomeriggio e mi hanno ricoverata,dicendomi che ero ancora completamente chiusa(e i 2cm? :dubbioso: )...x la prima volta mi hanno trovato pressione alta che è rimasta fino al giorno dopo il parto.fatto tutti gli esami ed ecg e alle 17 mi hanno assegnato la camera da letto. Mi hanno fatto cenare e alle 20 mi hanno posizionato il palloncino folley...durante la notte mi sono bagnata ben 2 volte perché perdeva un po' ma l'ho tenuto x circa 12 ore. Alle 8 del mattino mi hanno accompagnata in sala parto e mi hanno fatta posizionare sul lettino x la visita e rimozione folley. Ero 4 cm. Alle 8.30 mi hanno rotto il sacco(il liquido era tinto 1) ed abbiamo atteso 1 ora x vedere se si fosse messo in moto qualcosa...nulla :testate: alle 9.30 mi hanno messo in corso ossitocina e da lì non ho più potuto muovermi dal lettino. Dopo circa 1 ora sono iniziate delle contrazioni,ma molto gestibili,poi però verso mezzogiorno ho iniziato a sentire forti dolori al coccige e si intensificavano con le contrazioni. Con il controllo delle 14 ero dilatata ancora 4 cm ma i dolori al coccige erano fortissimi e non potevo muovermi perché avevo attaccata flebo e monitoraggio continuo. Ho chiesto epidurale e verso le 15 è arrivata l'anestesista...ha avuto difficoltà perché ogni volta sentivo delle scosse alle gambe e solo dopo 5 o 6 tentativi è riuscita a posizionarla. Ora ero addormentata dalla vita in giù, ma sentivo le contrazioni dall'indurimento della pancia,quindi potevo riconoscerle x quando sarebbe arrivato il momento di spingere. Riuscivo a rilassarmi tra una contrazione e l'altra. Alle 18 ero 5 cm e solo alle 20 sono entrata in travaglio con 6/7 cm. Hanno iniziato ogni 4 ore a farmi cateterismo estemporaneo perché con epidurale non sentivo stimolo ad urinare. A mezzanotte ero arrivata a 8 cm ma ero stremata,l'epidurale non bastava più x il dolore al coccige e mi hanno fatto un bolo estemporaneo x calmare il dolore. Sono riuscita a dormire 2 ore,nonostante avevo conteazioni ogni 2-3 minuti. Alle 2 di notte ho avuto un rialzo termico a 37.8,ma dopo 2 ore era già 36.7. Purtroppo restavo sempre a 8 cm e alle 4 mi hanno fatto un altro bolo x il dolore alla schiena e coccige. Alle 5 la ginecologa ha fatto diminuire dosaggio epidurale x vedere se muovendo magari le gambe avrei avuto sollievo al coccige,ma la gamba destra si è svegliata,ma la sinistra no(si è risvegliata 6 ore dopo il parto). Alle 7 ero completa ed ho iniziato con le spinte,alternate da profonde inspirazioni x cercare di ossigenare il più possibile il mio cucciolo. Già alle 8 l'ostetrica diceva di sentire la testa ed io ironicamente le dicevo di tirarlo x il ciuffo di capelli...Ero stremata e dolorante x schiena e coccige...lui si era incastrato con la testa(scoperto dopo che era ben 37 cm :disperato: ). Alle 9 ho chiesto di aiutarmi applicando una ventosa e "gratuitamente" l'hanno accompagnata con una manovra di kristeller...il suo battito iniziava a decelerare infatti poi è nato con liquido tinto 3 a posteriori. Uscita la testa non è riuscito a ruotare,così hanno dovuto tirarlo ed è uscito in contemporarea con entrambe le spalle. Solo successivamente ho scoperto che si era anche fratturato la clavicola sinistra. Io invece mi sono lacerata completamente dal clitoride,alle piccole labbra,alle grandi labbra,tutto il tratto vagino-perineale fino ad arrivare al muscolo sfinterico con lacerazione al 3 grado. Ho fatto 1 ora e mezza di sala operatoria x suturarmi. Ovviamente mi è uscita anche una mega emorroide che ci vorrà qualche mese x ripristinare. Siamo stati ricoverati 6 giorni perché anche se io ero dimissibile nonostante mi sono anemizzata,il mio piccolo aveva pcr positiva ed ha fatto 5 gg di antibiotico in vena. Ora a distanza di un mese lui cresce benissimo ed io piano piano mi sto riprendendo.

SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Italia-Lombardia-Varese

data racconto (preso dal forum): 25/10/2019
anno parto: 2019
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: vaginale / distocico
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 41
struttura: ospedale

Tag

con epidurale
con induzione farmacologica (ossitocina)
con induzione meccanica (scollamento delle membrane / amnioressi cioè rottura membrane / catetere a palloncino)
con manovra di Kristeller
con ventosa
rottura acque (intesa come PROM=rottura prematura delle membrane) con amnioressi

-----------------------
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna_parto del 20/09/2019_ Michael Daniele

Messaggioda spot » 28/10/2019, 8:45

che avventura :o alla fine ovviamente l'importante è che stiate bene entrambi ... il resto si dimentica, dopo un po' di tempo :lol: :lol: :lol:
:cuore:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Biancaluna_parto del 20/09/2019_ Michael Daniele

Messaggioda biancaluna » 29/10/2019, 12:45

Si è vero...l'amore x questo piccolo cancella tutto
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... Arwhz_Ihxd

"Ama e dillo con la vita" frère Roger Louis Schutz-Marsauche
biancaluna
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 21/10/2016, 9:47
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: indifferente

Re: Biancaluna_parto del 20/09/2019_ Michael Daniele

Messaggioda Angie87 » 12/11/2019, 15:35

Ho letto col fiato sospeso, che avventura!! Adesso tu e Michael siete assieme, e questo è ciò che conta :cuore:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto