Bear_ciclo del 22/10/19

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Bear_ciclo del 22/10/19

Messaggioda titetta2 » 14/11/2019, 8:41

Come sono i risultati del prelievo?
Intanto la temperatura risale :incrocini:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Bear » 14/11/2019, 8:41

Gli esami sono andati bene, almeno credo perché sono tutti dentro ai parametri. Anche quelli che non avevo mai fatto come sodio, potassio, tempo di quick...anche la glicemia :ok:
Anche l'AMH credo sia andato bene: ho 6,04 ng/ml (valori di riferimento: 0,07 - 7,35 ng/ml).

Avete esperienze in merito all'AMH?
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda titetta2 » 14/11/2019, 8:47

Perfetto, meglio così. Almeno è stato scongiurato questo problema.

Per l'AMH ho letto questo:
"Nelle FEMMINE, invece, la produzione dell'ormone antimulleriano segue un andamento ciclico: risulta basso alla nascita, aumenta con la pubertà e decresce, fino ad esaurirsi completamente con il sopraggiungere della menopausa. Nelle donne, l'ormone antimulleriano viene prodotto dalle cellule della granulosa dei follicoli ovarici primari; il valore è proporzionale al numero di follicoli che la donna può avviare alla maturazione: sostanzialmente, la concentrazione di AMH può essere interpretata come un indice di fertilità."

Quindi il tuo dovrebbe essere un buon indicatore :zizi:
titetta2

Messaggioda Bear » 14/11/2019, 9:07

Grazie Titetta..
comunque domani vado dalla ginecologa per fare i tamponi e glieli faccio vedere!
Bear

Messaggioda sabbrola » 14/11/2019, 9:57

Mi sembra un buon risultato, vediamo cosa dice la ginecologa :incrocini:
sabbrola

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in corso

Messaggioda titetta2 » 16/11/2019, 16:18

Bear, cosa ti ha detto la ginecologa dei valori dell AMH?
Intanto la temperatura sta scendendo.....ufff
titetta2

Messaggioda Bear » 16/11/2019, 22:36

La ginecologa mi ha detto che l'AMH va molto bene...almeno quello! grazie Titetta
Stasera sono molto giù, sto scrivendo con le lacrime agli occhi, io mio marito abbiamo discusso perché stasera io ho detto che spero che l'esame delle tube non capiti proprio venerdi 29 o il lunedi successivo (perché avevamo detto di andare via il weekend) e lui ha risposto che lui va via comunque, nonostante io gli dicessi che lo devo fare entro certi giorni precisi, che non posso più di tanto decidere io quando, e che avrei preferito dare la precedenza all'esame.
Sembra proprio che importi solo a me... mi rattrista, e mi fa cadere ogni piccola forza che ho mese dopo mese di provarci al meglio...mi sento veramente da sola in questo momento..sono veramente triste...e per di più un'ora fa spotting e quindi arrivate in anticipo questo mese...
Bear

Messaggioda titetta2 » 17/11/2019, 16:13

Ciao Bear, mi fa piacere che l AMH sia buono.
Mi dispiace per tutto il resto, purtroppo sono sensazioni e emozioni che sono noi donne alla ricerca possiamo capire....anche gli uomini per quanto vorrebbero, ma è diverso.
Forse tuo marito vuole solo rilassarsi per qualche giorno e non pensare a tutto questo...infondo anche noi a volte pensiamo e diciamo che vorremmo non pensare anche solo x un attimo a tutti i film che ci facciamo.
Certo per loro è più semplice...
Dovrebbe capire che purtroppo abbiamo giorni precisi e che ora bisogna fare qualche piccolo sacrificio per raggiungere il vostro sogno...tieni duro, capirà.
Magari qualche giorno da solo l aiuterà a ritrovare la forza anche lui....
Non sei sola, per quanto possiamo esserti vicine, noi ci siamo... :bacio
Ti mando un grande abbraccio e forza....

Intanto se ti può consolare sono arrivate anche a me dopo 2 giorni di malessere
titetta2

Messaggioda Bear » 17/11/2019, 19:20

Titetta non sai quanto piacere mi ha fatto leggere le tue parole. :bacio
Parlare con voi mi fa stare bene perché ci capiamo e sappiamo cosa vuol dire affrontare questo percorso... all'inizio non avrei mai immaginato che fosse così complicato, ma mese dopo mese c'è sempre la forza di ricominciare a provare.
Ieri sera ero a pezzi, e dopo uno sfogo di pianto chiusa in camera oggi sono di nuovo qui che spero per il nuovo ciclo.
Oggi abbiamo parlato io e mio marito e abbiamo fatto pace e soprattutto gli ho fatto capire le mie paure, che lui da uomo forse faceva fatica a capire. Gli ho spiegato che questo esame mi spaventa molto, non nel senso tecnico di farlo, ma del referto in se e di cosa possono dirmi e trovarmi. Saranno paure infondate, lo so, ma nella mia testa prima me lo tolgo meglio è. Nello stesso tempo anche io non vorrei rinunciare ai nostri impegni quotidiani, ovviamente, soprattutto quelli dove ci divertiamo e ci rilassiamo, ed è mia intenzione non rinunciarci.
Quindi lui ha capito quello che è il mio stato d'animo e si è pentito di come ha reagito ieri e io ho capito che un mese in più o uno in meno non ci cambia nulla e che dobbiamo vivere più rilassati. Se riesco a fare l'esame questo mese ben venga, ovviamente, ma se non ci riusciamo andrò al prossimo o all'anno nuovo, magari sarà più fortunato!
io ho 33 anni quindi ancora posso avere qualche anno a disposizione (spero :lol: ). :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Bear

Messaggioda titetta2 » 18/11/2019, 8:51

Che bel buongiorno....e poi fare pace è sempre bello.
Basta parlare e capirsi e poi si va avanti più forti di prima.
E' giusto il discorso che un mese in più o uno in meno non cambia nulla, sia per il tuo esame che per gli altri impegni, basta trovare l'accordo e dare la giusta priorità alle cose, ma è anche vero che questo esame ti mette ansia e quindi è meglio togliersi il prima possibile il pensiero, effettivamente potresti cercare di farlo questo mese così poi a dicembre sarete liberi e se no pazienza, godetevi le vacanze natalizie e la fine di questo anno, e chissà che l'anno nuovo non porti bene.

Anche io mi rifugio in questo forum quando sono sconsolata....grazie a te e a tutte le altre :bacio
titetta2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale