hai proprio ragione titetta, infatti dopo aver parlato dei miei sintomi con la ginecologa oltre a consigliarmi di fare delle analisi mi ha indirizzata verso un gastroenterologo. Purtroppo è emerso che avevo una seria proctite, un'infiammazione a livello del colon. Ho dovuto approfondire con la colonscopia per scongiurare la presenza di tumori e capire quanto estesa fosse l'infiammazione. Per fortuna le biopsie sono risultate negative (vado a ritirare i referti il 27) ma hanno confermato che ho una patologia cronica, colite ulcerosa. Credo che a vita dovrò prendere antiinfiammatori e sottopormi a periodici controlli tanto che avrò diritto a qualche esenzione a livello di ticket sanitario …
Una bella tegola, io che credevo fosse solo un problema di emorroidi interne
I dosaggi ormonali invece credo andassero bene, la dottoressa mi ha solo consigliato di dare priorità agli altri accertamenti quindi ci vedremo in studio da lei dopo le feste per una visita di controllo. Che dire? non ho abbandonato l'idea di dare una compagnia al mio piccolo Mathias ma non so bene che tipo di percorso potrò fare per tentare. Vi terrò aggiornate.
Buon Natale a tutte forumine