Blade ha scritto:Bear ha scritto:Ad esempio a me hanno detto che, dato che i miei cicli sono corti (al massimo arrivo a 29 giorni), se ho 2 rapporti tra l'11° e il 13° giorno sono coperta.. poi ovviamente ci viene l'ansia che siano pochi o che sia troppo tardi o troppo presto
Chi ha detto sta roba? Guardando i tuoi grafici io non me la sentirei di fare un'affermazione del genere, direi anche fino al 15°ma poi può sempre capitare il ciclo più lungo quindi...io guarderei solo i grafici, senza appoggiarmi a ste cose che lasciano il tempo che trovano
Ciao Blade, me l'ha detto il dottore della clinica di PMA, nel senso che, per non metterci ansia nell'avere rapporti per forza, e dato che gli spermatozoi hanno vita più lunga dell'ovulo, se noi abbiamo rapporti in quel periodo dovremmo essere coperti in base alla lunghezza dei miei cicli (se ovulo il 15° in teoria un rapporto piazzato il 13° potrebbe andare a buon fine)..
Cmq ovviamente io guardo la mia TB e i rapporti cerchiamo sempre di piazzarli il più vicino possibile all'ovulazione
Poi noi abbiamo altri problemi..ci ha stimato la % di successo di ogni mese pari all'8%-10% di concepimento naturale.. Aspetto la BDC!