da titetta2 » 17/01/2020, 10:58
Buongiorno a tutte e grazie per il pensiero
Sinceramente pensavo di riprendermi presto, invece sento ancora fastidio, sento sempre la pesantezza e il gonfiore tipico da arrivo mestruazioni, e ho ancora perdite. Non credo proprio di essere in forma per l'ovulazione.
La temperatura è comunque alta rispetto alle altre temperatura da fase preovulatoria, tra un oretta farò lo stick e inizio a monitorare come va...
Il dottore mi ha consigliato di aspettare l'esame istologico prima di riprendere ad avere rapporti liberi, ma se il motivo è questo, non voglio aspettare e non voglio pensare ad alte notizie negative!!!
Cambiamo discorso...
Ieri mio marito ha fatto lo spermiogramma.
Inizialmente abbiamo avuto un po' di perplessità. Il dottore che lo segue, ripeto è il primario di un centro PMA che collabora col mio ginecologo, gli ha dato appuntamento per ieri pomeriggio alle 15:30 presso il studio (stesso studio del mio ginecologo) e gli ha detto di portare il campione da casa entro un'ora.
Dunque ho subito pensato che non è l'ideale in quanto il liquido seminale va esaminato subito, quindi rispettando un' ora dall'eiaculazione poi tutti i test si devono fare nel giro di qualche ora, così ho letto sulle linee guida tempo fa.
E quindi portando il campione presso lo studio e non presso un laboratorio, quando e come avrebbe potuto esaminare il liquido?? Abbiamo cominciato a pensare ad una speculazione economica...
Per questo, ieri mattina ho chiamato il dottore, facendo la parte della moglie fessa e ansiosa, gli ho chiesto conferma, se mio marito avesse capito bene e lui mi ha risposto che è organizzato presso il suo studio per fare lo spermiogramma!!!
Tolto questo dubbio, ieri pomeriggio, finalmente nel giro di qualche minuto, come descritto da mio marito, il dottore ha preso il campione, è andato nel retro dello studio e voilà il risultato: FERTILE con 15.000.000 di spermatozoi !!!!
Ci invierà il dettaglio dell'esame per email!!!!
Questa è stata una bellissima notizia, ma fin quando non avrò i dettagli non esulto, bisogna vedere anche gli altri aspetti del liquido.
Gli ha poi detto che non ha bisogno degli integratori che per lui non sono utili!!!
Poi gli stava già prospettando tutto il programma per l'assistita...mio marito l'ha bloccato subito, dicendogli che secondo il mio ginecologo, dopo l'intervento e con uno spermiogramma positivo potevamo tentare naturalmente. Qui si che stava speculando!!!!