Blade - GIADA - 02/08/2018

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda spot » 24/01/2020, 12:07

Io e Ale usiamo dirci Chichi quando ci abbracciamo e ci facciamo le coccole prima di dormire :affetto:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
Avatar utente
spot
 
Messaggi: 4226
Iscritto il: 24/01/2017, 14:02
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 27/01/2020, 10:00

Aggiornamento vocabolario:
Banana
Patata (indicandosi anche le parti intime :lol: )
Baia (bavaglia)
Bibi (bimbi)
Giù (quando vuole scendere)
Acca (giacca)
Bubu (berretta)
Bip bip (per farsi spingere avanti sulla sedia all'ora di cena)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 04/02/2020, 17:35

Giada sembra sulla buona strada per togliere il pannolino :pon pon:
Magari passerà ancora del tempo però intanto adesso usa con successo il vasino, quando proposto, si sveglia spesso con il pannolino della notte asciutto e inizia a non fare pipì in giro ogni 20 minuti se lasciata senza pannolino. :D
Stiamo a vedere, io comunque la assecondo perchè è un'occasione da non perdere!
Intanto ogni giorno aggiunge paroline nuove al suo vocabolario, adesso dice "Budo" per dire Bruno che è il nome del nonno, prova a ripetere diverse paroline suggerite da suo fratello, dice orecchie e capelli in qualche modo e indica tutte le parti del corpo a richiesta! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 10/02/2020, 10:20

Oggi Giada è andata alla casa dei bimbi senza pannolino! :affetto:
Ieri tutto il giorno senza e nessun incidente, a parte la cacca che ancora non riusciamo a beccare in tempo o meglio, non sempre. Però appena fatta lo dice, quantomeno :roll:
L'altroieri aveva il pannolino ma non l'ha mai bagnato, portandola in bagno nemmeno troppo spesso!
E la notte è una settimana di fila che non bagna il pannolino :pon pon:
Spero prosegua così, senza intoppi!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda libellulafelice » 10/02/2020, 15:19

Che brava Giadaaaa!!! Evvivaaaaa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 09/04/2020, 8:08

Stiamo vivendo un periodo storico decisamente fuori dal comune, rinchiusi in casa, i diritti costituzionali fondamentali negati, per uscire obbligatoria la mascherina, uscire il meno possibile, ristoranti, bar e tantissime attività chiusi, compreso il mio studio.
Sono a casa dal 12 marzo, lavoricchio da casa, molto poco in realtà.
Pare che tutto questo sia dovuto ad una pandemia mondiale. In realtà credo che siamo in guerra. Non so perchè o contro chi ma tutto questo è davvero strano. Il virus c'è, i morti ci sono ma è tutto incomprensibile.
Emergenza mal gestita, sanità da schifo "grazie" a tutti i tagli degli ultimi anni e le vittime siamo noi, il popolo, che nonostante tutto per ora si sta dimostrando piuttosto obbediente, ma quanto durerà? Se ad un certo punto la gente non avrà più i soldi per mangiare, se sarà così sofferente da avere un bisogno fisico di un contatto, un abbraccio, una carezza, come farà?

In tutto questo cosa c'entra Giada? C'entra, quello che succede oggi riguarda il suo presente ed il suo futuro, il mondo che abbiamo è quello che offriamo ai nostri figli, è quello dove vorremmo vederli vivere?

Giada è uno spettacolo! Abbiamo l'enorme fortuna di vivere in un paese ai piedi delle montagne e di avere una grande casa ed un grande giardino. Lei appena finita colazione dice "giacca, scarpe", li prende, si fa aiutare ad indossarli o ci prova da sola e poi si arrabbia perchè non riesce e poi si deve uscire! Giona segue un po' controvoglia.
Questa mattina sono scesi con papà mentre io sistemo alcune cose e lavoro un po'.
In giardino li aspetta la casetta sull'albero che papà ha costruito in questo periodo, 2 vecchie reti del letto con sopra 2 vecchi materassi per saltare, uno scivolo di seconda mano regalatomi qualche anno fa dal mio collaboratore, che ho preso pensando sarebbe stato sfruttato pochissimo ed invece riempie le giornate dei bimbi in questo periodo. E poi l'acqua, l'orto, l'erba, i sassi, la terra, i fiori...la natura amica che ci viene sempre in soccorso quando le idee scarseggiano.
Intanto stiamo realizzando una cucina all'aperto per poterci passare sempre più tempo in quanto i bambini sono decisamente più gestibili fuori che dentro e poi d'estate mi manca il mangiare fuori, il godersi il sole che tarda a tramontare. All'aperto le urla si dissolvono più facilmente, le pulizie sono un po' meno pressanti, i ritmi rallentano.
E ce n'è bisogno. Se non in questo particolare momento delle nostre vite, in tutto il resto del tempo ce n'è davvero bisogno.
E allora adesso che c'è tempo lo sfruttiamo per creare nuovo tempo per quando non ce ne sarà. Lo sfruttiamo per rivedere cosa nelle nostre vite è da riordinare, eliminare, ridimensionare, riportare a primo posto.

La nostra GIadina ci fa fare un sacco di risate, è una piccola pazza, indipendente, spericolata, ballerina, canterina.
Ripete tutte le paroline, anche quelle che sarebbe meglio non ripetesse :spavento:
La sera ci guardiamo qualche cartone e lei si è innamorata di bing e ogni volta che vede la tv mi chiede di lui "bin, bin".
Lei manifesta la mancanza di contatti umani chiedendomi di telefonare alla zia o alla nonna.
Quando vede passare qualcuno in cortile (mio fratello, sua moglie o le mie nipoti che vivono sopra di noi) saluta con sonori "ciao! ciao!". Quando ci alziamo al mattino vuole vedere dalla finestra se c'è lo zio o vedere gli uccellini che sente cantare.
Ieri abbiamo anche visto una lepre correre nei frutteti di fronte a casa! Non è che sia una cosa assurda da noi però non ci era mai capitato, sicuramente il minor traffico aiuta gli animali a sentirsi più liberi.
Da un paio di giorni sono arrivati 2 canini, è sempre difficile riuscire a guardare o toccare nella bocca di Giada ma si, è ufficiale, canini spuntati!
Ah, Giada sa contare! :shock: :mrgreen: Io dico uno, due e lei dice tre, quattro! E poi anche sette e dieci ma non così bene in ordine quelli...dobbiamo impegnarci di più :lol: :lol: ;)
Da...bo, un paio di mesi è senza pannolino di giorno ma ancora si fa pipì nelle mutandine se non ci ricordiamo di portarla in bagno. Negli ultimi giorni va meglio, la tiene più a lungo e in diverse occasioni è lei ad avvertire che le scappa e non solo quando è già bagnata.
Mi sono accorta che aveva spesso il pannolino asciutto la mattina e faceva pipì nel water o nel vasino senza problemi, per poi non volersi rimettere il pannolino. Allora ho iniziato a provare a metterle le mutandine, così era anche più comodo portarla in bagno e, visto che sembrava funzionare abbastanza, non le ho più messo il pannolino ma gli incidenti sono stati tanti, andava proprio a giornate: un giorno benissimo, avvertiva o comunque riuscivamo a non bagnare mutandine e un giorno malissimo, pipì ogni ora nelle mutande e poi anche cacca. Adesso pare ci sia un'evoluzione ma stiamo a vedere!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 22/09/2020, 8:43

Questa mattina Giada sosteneva di avere il pisellino :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando le ho chiesto dove fosse ci ha pensato un poco e poi mi ha risposto "dentro" :lol:
C'è ma non si vede! :mrgreen:
Avere un fratello grande fa effetti strani! 8-)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda libellulafelice » 04/12/2020, 10:06

:lol: :lol: :lol: Grande Giada!!! e comunque tutto sommato non è che ha proprio torto sul fatto che è nascosto! :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 04/12/2020, 15:19

Vero, ne sa più di me :lol: :lol: :lol:

Giadina cresce, adesso le piace raccontare storie e mi fa morire dal ridere! Quest'età è proprio bella!

Anche lei è molto testarda, forse peggio del fratello :shock: però, a volte, spiegandole bene le cose riesco a convincerla senza tragedie.

Ama fare la dottoressa, mettere e mettersi cerotti (adesso quando le dico di no, perchè spreca un sacco di cerotti, mi dice "pe finta!" :lol: ) e cremina e quando si fa male mi chiede il bacino per guarire e poi mi ringrazia e se ne va felice e guarita :affetto:

Le piace anche cambiare scarpe e scegliere i vestiti.
Questa mattina mi ha chiesto se le facevo un regalo e, nello specifico, un vestito...cominciamo bene! :mrgreen:

Ama arrampicarsi, saltare, correre...fare tutto quello che fa suo fratello!
Il rapporto tra loro è di amore/"odio": lui le fa molti dispetti, lei urla da spaccare i timpani, io spiego di parlare e farsi capire con le parole ma, sotto sotto, faccio il tifo per lei quando la vedo farsi valere con la forza :lol: Peccato che poi le tornino indietro :? Ma lei adora il suo fratellone ed in poco è tutto perdonato :cuore: "Giona è mio fetello!" :lol:

Dice tante di quelle parole storpiate che mi fa impazzire dal ridere! :lol:
dombodo = morbido
pocillini = porcellini
ungiti = undici
Plei = Pierre

Anche lei frequenta felice la banda del bosco, prepara tante tortine di sabbia, pittura, disegna, va in altalena, da da mangiare alle galline e le manda al pollaio, fa colazione alle 8.20 davanti al fuoco con il pranzo caldo dentro al termos :lol: Ho diverse foto in cui, verso quell'orario, mangia riso e fagioli, polenta e spezzatino, pasta al pomodoro, frittata... :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIADA - 02/08/2018

Messaggioda Blade » 12/01/2021, 12:02

FINALMENTE ho fatto l'album fotografico del primo anno di Giada! :mrgreen: :D
E ho stampato UNA sua foto da tenere in camera con le nostre, povera patata, che tutte le volte diceva "sono io" e invece non era mai lei! :mrgreen:

Giada è una piccola pazza, fa morire dal ridere, fa innamorare tutti al primo sguardo!
E' spericolata, salta dal divano, salta dalla sedia e prima di farlo dice "guadda io che faccio!" e poi via, un salto "nel vuoto" perchè non si sa mai come atterra! :lol:
Cerca di fare tutto quello che fa "il mio Gionino", come chiama il fratello. E lo chiama così anche quando è arrabbiata con lui, in lacrime: "il mio Gionino mi ha picchiato qui, sulla testa! E io sono arrabbiata!" :affetto:

Andiamo a letto, ci mettiamo giù, le dico "adesso facciamo la nanna" e lei mi risponde "prima una tetta dopo l'altra ok?" e poi mi fa l'occhiolino con pollice alzato e anche effetto sonoro, tipo un "click" :lol: E lo fa anche al buio!
Questa cosa dell'occhiolino adesso la usa spesso.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron