memmola ciclo del 18/01/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: memmola ciclo del 18/01/2019

Messaggioda Memmola » 05/02/2020, 15:56

Grazie! :cuore:
Memmola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda titetta2 » 06/02/2020, 8:47

Ti capisco, fai quello che più ti fa stare bene e serena...
:incrocini: :incrocini: :incrocini:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda Memmola » 06/02/2020, 14:19

Stamattina ho preso la tb.
Secondo la mia teoria quando non sento dolore al seno e ho un po senza vari dolorini ecc il progesterone non è alto. Non so perché ma ho come questa sensazione data esclusivamente da ciò che sente il mio corpo.
In genere al 6po ho un aumento della tb, invece stamattina la mia tb si mantiene bassina, ovvero 36.64. Visto che è circa metà della mia fl dovrei avere il picco del progesterone e dovrei avvertire dolore al seno ecc invece nulla, tb "bassa" e dolori assenti.
Allora non è del tutto sbagliato ciò che penso?
Con questo dato a mio parere escludo del tutto un concepimento.
Memmola

Messaggioda titetta2 » 06/02/2020, 14:28

La tua TB non è altissima, ma è comunque sopra la cover.
Il tuo ragionamento è giusto, ma questo non esclude il concepimento, in genere l'impianto potrebbe avvenire proprio dopo circa 6-7 giorni dal concepimento, avevo letto qualcosa del genere.
La temperatura potrebbe alzarsi nei prossimi giorni o rimanere anche stabile e andare a buon fine.
Non pensare negativo già da ora, solo il tempo potrà darti le risposte, aspettiamo e incrociamo

:incrocini: :incrocini: :incrocini:
titetta2

Messaggioda Blade » 06/02/2020, 15:49

Purtroppo non siamo così matematiche! ;)
A parte il fatto che la tb può essere influenzata da tantissimi fattori e quindi uno 0.10 in più o in meno si ottiene facilmente anche in base alle ore di sonno, all'orario di misurazione, al tipo di misurazione e molto altro.
Ma poi non è proprio che a tb corrisponda livello di progesterone. In linea di massima tb alte indicano buoni livelli di progesterone ma non è nemmeno sempre detto sia così, quando ci sono dubbi è sempre bene verificare i livelli ormonali, anche se i grafici sembrano buoni.
Ti riporto una mia esperienza: ho sempre avuto dolore e tensione al seno in post ovulazione, dal 7-8° giorno circa fino all'arrivo delle mestruazioni, da qualche mese prima di iniziare la ricerca BASTA! Fine del dolore al seno e della tensione! Non saprei dire per quale motivo ma è stato proprio così. Eppure la gravidanza è arrivata.
In linea generale l'importante è vedere un buon andamento bifasico che indica che l'ovulazione è avvenuta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sally84 » 06/02/2020, 16:38

Anche per me è stato così, sempre avuto male al seno nel PO, periodi più, periodi meno, ma quando sono rimasta incinta, quel mese, non avevo proprio nessun dolore al seno fino a gravidanza certa. Non baderei troppo a certe sensazioni, il corpo non teagisce sempre nello stesso modo, ogni PO è a se..comunque un bella temperatura, rapporti ben piazzati, continuiamo a sperare :incrocini:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Memmola » 06/02/2020, 18:38

Si avete sicuramente ragione ragazze!
Mi faccio veramente troppe pippe mentali, vada come vada... Incrocio per tutte!

E grazie.. Per farmi tornare lucida a ogni po!
Memmola

Messaggioda titetta2 » 07/02/2020, 8:54

Nella PO iniziano tutti i fantasintomi e i film mentali ed è anche difficile non pensarci...non possiamo fare altro durante questa fase, l'unica cosa è cercare di non pensarci e stare serene...ormai quello che è fatto è stato fatto bene :ok:

:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
titetta2

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 14:58

Buongiorno ragazze, come state?
Come va il vostro po o pm?
Spero sia davvero un mese fortunato per tutte voi.
Io procedo, oggi 11 po.
Sono stati giorni strani, non ho preso tb per non spendere energie in pensieri e speranze. Mi sono concentrata tantissimo sulla mia dieta e quotidianamente esco con la mia cucciolona per una camminata intensa.
Stavo bene, son sincera ma la notte sogni strani, angoscianti. O sogno di parlare del mio aborto, o piango per questa mancata gravidanza o, come stanotte, un vago ricordo di un embrione non so bene cosa ho sognato. E così mi sveglio già da un paio di giorni con un peso, un misto tra ansia e angoscia, assurdo che poi scompare durante la mattinata. Mi sto sforzando tantissimo (mi credete vero?!) di vivere il più serenamente possibile! Da sabato poi i pensieri mi annebbiano.
Eppure rido e scherzo durante il giorno, ma oggi mi sento già svuotata e senza speranza. Ottavo mese andato, attendo il ciclo che so bene che arriverà e mi chiedo "ma cosa devo fare di più?" "cosa posso fare perché arrivi?" e torna la rabbia e la voglia di non provarci più. La mia mente però non accetta la mia rassegnazione,credo sia questo il motivo di tanta ansia e di sogni assurdi. Ma cosa posso fare di più di ciò che faccio?esco, vivo, penso ad altro.. Non so cosa fare, davvero! Che poi una persona solare come me, giuro nessuno se lo aspetta che spreco così tante lacrime, non è da me! Non sono io!

Credo sia pms, lo spero...
Memmola

Messaggioda daryl » 11/02/2020, 15:10

Mi spiace tantissimo, purtroppo chi per un motivo, chi per l'altro, siamo tutte sulla stessa barca. A parte il fatto che noi un po' più grandicelle la viviamo diversamente, sarà anche questo che ci porta a stare più male. Un figlio dovrebbe essere un dono per tutte e invece, quando tarda ad arrivare, diventa quasi un'angoscia, pur sforzandosi di pensare ad altro e di vivere serenamente, inconsciamente è impossibile non pensarci. Io mi sono data un anno di tempo, non avrei la forza nè fisica nè psicologica per continuare oltre, pur ammirando chi non molla fino all'ultimo. E spero veramente con tutto il mio cuore che questo sia l'anno giusto per tutte noi. Vorrei davvero che un figlio sia nelle pagine del mio destino, proprio adesso che ho incontrato l'uomo della mia vita. Se così non sarà dovrò per forza rassegnarmi, ma sentirò sempre la mancanza di un piccolo pezzo di me. Incrocio per te e per tutte, non perdiamo la speranza :cuore: :cuore: :cuore:
daryl

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale