Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Blade » 10/02/2020, 17:23

:affetto: quasi mi commuovo! Fa anche un po' male vederli crescere, non so come dire...non un male brutto ma... :roll: :cry:
Io non l'ho ancora vissuto appieno perchè, l'unica volta che ha dormito dai nonni, è stato quando io ero in ospedale con Giada, quindi è stato tutto strano. Ma pensare di essere a casa, nel lettone senza Giona che infila piedi nelle costole... :roll: :mrgreen: quasi quasi potrebbe non essere male :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 11/02/2020, 10:17

Si devo dire che il ritorno a casa sabto sera era molto silenzioso in macchina :lol: il salutarla e non andare a casa con lei è stato un pò strano, molto strano...lei sta crescendo si vede a colpo d'occhio...fa male, ma in fin dei conti...cosa ci si può fare? :disperato:
E se penso che tante famiglie lasciano i bimbi sistematicamente a casa dei nonni ogni week end, mi chiedo come fanno :roll: svegliarmi al mattino senza fretta, anche se presto, ma senza gli orari della scuola...devo dire che è bello, e ok, ogni tanto può anche starci, ma io me li voglio godere tutti :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Blade » 11/02/2020, 11:01

:cuore: :cuore: :cuore:
E' giusto che crescano, che prendano la loro strada e che noi li accompagniamo ed è bello riuscire a gioire di questi loro passi in avanti...ma cuore di mamma...è sempre diviso a metà :roll: :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 04/12/2020, 9:59

Urca, è tempo di aggiornare...Adelaide ha iniziato la rpima elementare, stiamo proseguendo il percorso nella scuola Steineriana e de vo dire che sono soddisfazioni ogni giorno. Ha iniziato a scrivere come una freccia, legge qualsiasi cosa che ha davanti :lol: insomma ha voglia di imparare, di crescere...e chi la ferma più? A scuola è bravissima, educata, attenta, ordinata...insomma a figlia modello (a scuola!!!)
A casa ci fa un pò dannare, non capisco se è per gelosia o cos'altro, cerco di fare tutto e di più ma le litigate con Agata sono all'ordine del giorno e la sua "malinconia" e "noia" si presenta costantemente. La maestra dice che è una bambina anche troppo avanti, avrebbe bisogno di "aria" di "volare", noi cerchiamo anche di farglielo fare, ma gli impegni quotidiani a volte mettono i bastoni tra e ruote :roll: Comunque tirando le somme, non mi posso lamentare, Adelaide è sempre stata una bimba fin troppo responsabile, anches e ho sempre evitato di darle responsabilità sulle spalle perchè non mi sembra giusto a prescindere responsabilizzare una bimba così piccola. Diciamo che il giusto.
Cresce...forse sarà anche questo passaggio che un pò la turba, lei continua a ripetermi che vuole rimanere piccola :cuore: :cuore: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Blade » 04/12/2020, 15:24

Amore! :cuore: :cuore: :cuore: Che tenerezza! Io ho Giada che mi ripete sempre che "io sono gande" :D
Cavoli prima elementare...come crescono :cry: Quest'anno non siamo nemmeno venuti a trovarvi...la prossima volta che ci vedremo non le riconoscerò :o
Sulla vogli di imparare ci rivedo molto anche Giona, è da settembre che mi dice che non vede l'ora di andare a scuola perchè vuole imparare...speriamo questa voglia rimanga! ;) Intanto io mi informo per fare la primaria nel bosco... :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli