memmola ciclo del 18/01/2019

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: memmola ciclo del 18/01/2019

Messaggioda titetta2 » 11/02/2020, 15:12

Ciao memmola,
io mi avvicino all'ovulazione e come dicevo capiterà nei giorni in cui starò fuori in vacanza/lavoro, pazienza, cercheremo di piazzare i rapporti senza se e senza ma....
Purtroppo è inutile farci programmi, la vita li sconvolge sempre tutti, per non parlare poi del nostro sub-inconscio che gioca brutti scherzi....
Tu cerchi di non pensarci tutto il giorno, ma quando dormi la mente è libera di vagare nei pensieri ed ecco i brutti sogni...lascia fare e non pensarci, pensa alla realtà.

E' vero, più di tanto non possiamo fare, cerchiamo di condurre una vita regolata e serena, scoviamo l'ovulazione e piazziamo i rapporti e poi altro non possiamo fare...però dopo tanto tempo, poi possiamo fare altro se vogliamo avere un minimo di certezza.
Altrimenti se si è decisi e convinti si possono provare altre strade...

Anche io qualche post fa ho detto che questo ciclo sarà decisivo, perché se andrà bene il problema sarà risolto, altrimenti mi chiedo se sarà davvero il caso di ricorrere all'assistita visto che abbiamo già una bambina, e penso di gettare la spugna...

Ci sta tutto è normale, sono attimi, giorni, ma il nostro desiderio è troppo grande e cerchiamo di raggiungerlo ad ogni costo :cuore: :cuore: :cuore:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 15:22

Ma io non so se potrò nemmeno permettermelo la pma, è anche un percorso lungo e stressante per avere cosa poi? Altri negativi? Perché lo so che per me è passato quel treno. Lo so che "non è detto" che "la vita ti sorprende" ma non è e non sarà il mio caso, perché a malapena ho una possibilità, figuriamoci la seconda.
È tutto molto strano, ho consapevolezze che esprimo ma che la mente continua a non accettare.
E visto che per te questo è un mese importante, sai già cosa vuoi? Sai già cosa farai? Sei proiettata mentalmente verso altre strade? Perché io non lo sono.. E allora perché la devo fare tanto lunga, perché insistere? Perché starci male? Avessi deciso di far qualcosa.. Ma no...non ho deciso un bel niente!
Memmola

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 0

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 15:24

Ps
Che lavoro fai?
Memmola

Messaggioda Blade » 11/02/2020, 15:30

Nessuno se lo aspetta da una come te...nemmeno tu te lo aspettavi, eppure eccoti qua. Accettati, accetta che anche una come te possa soffrire e stare in ansia per qualcosa che desidera così tanto :cuore: E' importante accettarsi, è il primo passo per cambiare, se è quello che si vuole.
Io ho vissuto serenamente ricerca, gravidanza, parto...eppure, quando ero incinta di Giona, ho avuto un incubo in cui perdevo il mio bimbo...che fosse una paura inconscia, che nascondevo anche a me stessa? Che fosse il proiettarsi di qualcosa che avevo letto da poco? Che fossero gli ormoni? Non lo so, è successo.
Se pensassi che davvero il tuo treno è già passato avresti già dovuto buttare la spugna...so che è difficile anche crederci e temere di illudersi...si vive in un equilibrio precario.
Io comunque spero sempre di vedere la vita che sorprende e stravolge! :cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sally84 » 11/02/2020, 15:38

Sì è dura la ricerca e tutte le tue sensazioni di angoscia, sconforto e rabbia sono normalissime e sono normalissimi anche i tuoi sogni. Leggendoti, mi ritrovo, provavo le stesse sensazioni. Io ci ho messo un anno x la prima gravidanza che è andata male, un vero dolore, ma fortunatamente dopo due mesi sono rimasta incinta di federico, ci ho sempre creduto ed ero veramente determinata a riprendermi la mia gravidanza..
Vorrei darti un consiglio, cercare di non pensare, cercare di fare finta di niente, nascondere a te stessa la tua lotta a volte può essere più faticoso che guardare in faccia la realtà. Con questo non dico che non devi cercare svago, ma semplicemente accettare che stai affrontando una sfida difficile e che la dovrai vincere. Spero con tutto il cuore che tu non debba più avere questi pensieri e che questo ciclo non arrivi x i prossimi nove mesi :portafortuna:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 15:49

Blade non so spiegarti..
Capisco cosa vuoi dirmi e credimi sono la prima a credere che la vita è magica, io per tutti ho sempre speranza, chiunque parla con me avrà sempre ottimismo e luce nel futuro, ma in questo momento per me non è così.. Se proiettassi la mia vita futura la vedo senza bimbi! Allora ti dico la verità a volte penso che per staccare forse dovrei mollare forum, amicizie con cui vivo la ricerca, app e quant'altro.. Beh sarebbe come isolarmi! Andiamo bene!
E sul fatto di accettarmi.. Hai ragione, non mi accetto! Perché non sono così! Come si fa? Per fortuna sono solo questi giorni così così, non vedo l'ora che passi!
Tu hai esternato in un sogno una profonda paura che probabilmente faticavi anche solo a pensare. Ma nei miei sogni non ci sono paure nascoste, ci sono cose dette e ridete e capite, e basta no? Cosa ho ancora da elaborare! Minchia ragazze lo sapete anche voi ho perso un bimbo ne soffro e bla bla bla! Non sarò l'unica al mondo! Forza e coraggio vai avanti, c'è chi ha vissuto di molto peggio e non passa le giornate a piangersi addosso! Cosa devo ancora elaborare :lol: :lol:
:lol:
Lo sanno anche i muri! :testate:
Memmola

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 15:53

Sally84 ha scritto:Sì è dura la ricerca e tutte le tue sensazioni di angoscia, sconforto e rabbia sono normalissime e sono normalissimi anche i tuoi sogni. Leggendoti, mi ritrovo, provavo le stesse sensazioni. Io ci ho messo un anno x la prima gravidanza che è andata male, un vero dolore, ma fortunatamente dopo due mesi sono rimasta incinta di federico, ci ho sempre creduto ed ero veramente determinata a riprendermi la mia gravidanza..
Vorrei darti un consiglio, cercare di non pensare, cercare di fare finta di niente, nascondere a te stessa la tua lotta a volte può essere più faticoso che guardare in faccia la realtà. Con questo non dico che non devi cercare svago, ma semplicemente accettare che stai affrontando una sfida difficile e che la dovrai vincere. Spero con tutto il cuore che tu non debba più avere questi pensieri e che questo ciclo non arrivi x i prossimi nove mesi :portafortuna:

Sally son tutte cose che io so razionalmente, ma che ciclicamente mi venga sta cavolo di angoscia e mi ritrovo anche nei sogni a parlare di ciò che ho vissuto, mi fa imbestialire. Io più di così non so che fare!
Son sarda.. Son testarda.. Sarà quello!
Memmola

Messaggioda Blade » 11/02/2020, 17:14

Memmola ha scritto:E sul fatto di accettarmi.. Hai ragione, non mi accetto! Perché non sono così!

Tu sei ANCHE così, è proprio questo il problema...Se adesso sei così...è perchè lo sei! E' forse un aspetto di te che non conoscevi, che non era mai uscito, che non ti piace...ma c'è :cuore:
Memmola ha scritto:Minchia ragazze lo sapete anche voi ho perso un bimbo ne soffro e bla bla bla! Non sarò l'unica al mondo! Forza e coraggio vai avanti, c'è chi ha vissuto di molto peggio e non passa le giornate a piangersi addosso! Cosa devo ancora elaborare

Scusa se mi permetto, non prenderla male, ti dico solo quello che vedo da esterna...mi sembra davvero che cerchi di negare a te stessa una parte di te e una parte del tuo dolore...e questo non ti aiuta e lo vedi che esce, di notte, dove può, nell'unico momento in cui non usi la tua mente per controllarti.
L'aver perso un bambino non è una cosa da nulla, c'è chi lo affronta con più facilità e chi meno,c'è chi ha bisogno di più tempo e chi meno, chi siamo noi per giudicare? Non esiste un giusto o sbagliato. Il dolore degli altri lo conoscono gli altri, noi conosciamo solo il nostro e con quello dobbiamo convivere. Sicuramente ci saranno persone che hanno vissuto di peggio e trovano la forza di andare avanti e sorridere...ma questi sono loro, sono altri, non sono te.
Se senti il bisogno di staccare un po' fallo, magari ti isolerai anche ma potrebbe essere quello di cui hai bisogno...o magari no e potrai sempre tornare sui tuoi passi. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda Memmola » 11/02/2020, 17:50

Non è il dolore degli altri che cerco di sminuire, è il mio che non deve sembrare il peggiore di tutti!
E se io sono anche questa, allora non posso permettermi di farla esistere a lungo, meglio l'altra parte di me, perché è più "sana".

Si dovrei staccare, ma a me piace sentire le vostre storie :imbarazzato: perché siete belle persone!

Mi ci vuole una vacanza ai caraibi per riprendermi, me lo sento :mrgreen:

O XANAX!!
Memmola

Messaggioda Sally84 » 11/02/2020, 18:43

Intanto vediamo come va questo ciclo..poi fai quello che senti, puoi sempre continuare a frequentarci senza prendere tb senza fare stick e senza segnare i rapporti, rendendo tutto più easy.
Credo comunque che tu abbia bisogno di liberarti di questa negatività, a volte serve solo del tempo, a volte serve toccare il fondo x risalire, ma questi meccanismi avvengono da sé,senza pretendere troppo dalla propria persona. È fondamentale ritrovare se stessi e la lucidita per migliorare l approccio con la ricerca di un concepimento. Porta pazienza e abbi tanta fiducia nella natura
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale