Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daryl - ciclo del 18/02/20 - Si ricomincia...

Messaggioda Bear » 21/02/2020, 10:05

Capita di avere idee diverse, ma l'importante è rispettarsi.
Impossibile avere sempre la stessa idea su tutto secondo me, e l'orgoglio non va bene.
Ci sono situazioni dove nessuno dei due cambia idea, ma non perché non vorrebbe, ma perché crede in quello che dice.
In una coppia l'importante è che si abbiano le stesse idee, sui valori e sui principi principali, perché da li ci sono le basi.
Ad esempio matrimonio, figli, tipologia di vacanza, rispetto reciproco nel quotidiano, stessi valori....
Le discussioni su cose più superflue ci saranno sempre!
Poi non so su cosa avete discusso Titetta ma se state cercando un figlio sarà sicuramente una cosa che non incide sulla vostra sfera di coppia e quotidianità..
Bear

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 10:18

Bear ha scritto:Capita di avere idee diverse, ma l'importante è rispettarsi.
Impossibile avere sempre la stessa idea su tutto secondo me, e l'orgoglio non va bene.
Ci sono situazioni dove nessuno dei due cambia idea, ma non perché non vorrebbe, ma perché crede in quello che dice.
In una coppia l'importante è che si abbiano le stesse idee, sui valori e sui principi principali, perché da li ci sono le basi.
Ad esempio matrimonio, figli, tipologia di vacanza, rispetto reciproco nel quotidiano, stessi valori....
Le discussioni su cose più superflue ci saranno sempre!
Poi non so su cosa avete discusso Titetta ma se state cercando un figlio sarà sicuramente una cosa che non incide sulla vostra sfera di coppia e quotidianità..

Esatto, la penso proprio come te. Le discussioni per cose futili ben venga che ci sono, altrimenti sai che noia 8-)
Però tutto il resto deve coincidere ed essere condiviso, altrimenti non ha alcun senso :roll:
daryl

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda titetta2 » 21/02/2020, 10:29

Per farvela breve, lui è una persona che ha poca fiducia in tutti, ed è uno che la veda sempre lunga, del tipo sa già come vanno le cose e che intenzioni hanno le persone in genere, soprattutto nei rapporti interpersonali fra uomo e donna....è un po' "all'antica e chiuso" su certe cose, forse anche a causa della sua precedente relazione.
Questo incide spesso nei miei rapporti lavorativi con colleghi o conoscenti in genere....

Quindi diciamo che non sono cose proprio futili, ho imparato io a convivere con queste sue idee ed evito tante situazioni che non hanno nulla di male o ambiguo, ma per il benessere di coppia evito.
Perché lo amo tanto, perché al di là di questo è un uomo, compagno, papà stupendo e quando non ci sono queste incomprensioni va tutto alla meraviglia...chissà che prima o poi cambierà idea :matto: :matto: :matto:
titetta2

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 10:45

titetta2 ha scritto:Per farvela breve, lui è una persona che ha poca fiducia in tutti, ed è uno che la veda sempre lunga, del tipo sa già come vanno le cose e che intenzioni hanno le persone in genere, soprattutto nei rapporti interpersonali fra uomo e donna....è un po' "all'antica e chiuso" su certe cose, forse anche a causa della sua precedente relazione.
Questo incide spesso nei miei rapporti lavorativi con colleghi o conoscenti in genere....

Quindi diciamo che non sono cose proprio futili, ho imparato io a convivere con queste sue idee ed evito tante situazioni che non hanno nulla di male o ambiguo, ma per il benessere di coppia evito.
Perché lo amo tanto, perché al di là di questo è un uomo, compagno, papà stupendo e quando non ci sono queste incomprensioni va tutto alla meraviglia...chissà che prima o poi cambierà idea :matto: :matto: :matto:

No no, assolutamente non è una cosa futile, parlavo in generale. Purtroppo quando una persona ragiona così, è difficile che cambi il suo modo di vedere le cose, ma forse non è impossibile. Le esperienze del passato segnano molto, soprattutto sulla fiducia lo posso capire benissimo perché è capitata la stessa cosa anche a me. Ora mi fido un pochino di più, ma non tornerò mai a fidarmi come una volta, ci sono cose brutte che ti segnano in maniera profonda. Nel tuo caso, per fortuna, dici che è un uomo, compagno e papà stupendo ed è una grandissima fortuna e te lo dice una figlia di separati che è cresciuta senza il papà. Diciamo che se ha tante qualità e pochi difetti, si cerca di farseli andare bene ma se ti fanno stare male, allora è meglio chiarire e non trascinarseli a lungo per il benessere della famiglia.
daryl

Messaggioda Memmola » 21/02/2020, 11:22

titetta2 ha scritto:Per farvela breve, lui è una persona che ha poca fiducia in tutti, ed è uno che la veda sempre lunga, del tipo sa già come vanno le cose e che intenzioni hanno le persone in genere, soprattutto nei rapporti interpersonali fra uomo e donna....è un po' "all'antica e chiuso" su certe cose, forse anche a causa della sua precedente relazione.

Stai parlando del mio o del tuo? :mrgreen:

Il mio compagno è estremamente introverso.
Emozioni sia gioia che tristezza non pervenute.
Negativo.
Vittimista.
Geloso.
Io opposto a lui. Parlo tanto, esprimo tutto, affettuosa.
Lui è molto montagnino, ha proprio il carattere chiuso dei paesi dell'interno sardo.
E invece emozioni ne prova una marea, fatica solo a mostrarle.
Per geloso intendo che, come per il tuo, ci vede lungo.. Molto più di me e se certi comportamenti non gli piacciono (in genere i miei! Perché sono io che con gli altri vivo di abbracci, baci, confidenze...) non lo nasconde.
Non mi impedisce niente sia chiaro, né scenate né altro, però per lui è difficile vedermi dare confidenza ad altre persone.
Tu sii te stessa ma allo stesso tempo ascoltalo, fagli capire che tu sei così ed è ciò che ama di te.
Sicuramente è insicuro, ma è un problema che tu non puoi risorvegli. Ci sta smussare certe cose, l'ho fatto anche io, ma bisogna accettarsi.
Sono sospettosi perché hanno paura di ciò che non possono controllare, ma finché il rapporto è sano non hai da temere nulla.
Ci saranno discussioni, ti dico che qualche volta ci ha visto meglio lui di me, io sono più "ingenua" e sempre in buona fede, per questo ti dico non di cambiare ma solo di ascoltare, di non farlo passare per un visionario ma di fargli capire che nel caso sei pronta a reagire, che è di te che si deve fidare, non degli altri
Memmola

Anno di nascita: 1980

Messaggioda Romina8814 » 21/02/2020, 14:40

ragaxze non scherzate...parlate di mio marito veroo????? :disperato:
Quanto vi capisco....avete detto già tutto... :matto:
Il mio grafico

Qualcosa di me

Tamara è con noi dal 14/06/2013
Romina8814

Anno di nascita: 1988

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 15:05

ahhahahahaha, questo forum è il nostro confessionale, vi adoro :lol: :lol: :cuore: :cuore:
daryl

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 15:09

Comunque ciclo praticamente finito, da domani si ricomincia con la tb :si si:
daryl

Messaggioda titetta2 » 21/02/2020, 15:20

Mammola sono nella tua stessa situazione in pratica...e premetto che ci siamo conosciuti anche grazie al mio essere socievole, solo che con lui mi sono lasciata andare, ovviamente c era ben altro....non è che essere socievole vuol dire essere altro...lui dice tu sei socievole e gli altri ne approfittano!!!
Cmq Daryl abbiamo cambiato argomento al tuo topic
..buona ripartenza
titetta2

Anno di nascita: 1983

Messaggioda daryl » 21/02/2020, 15:41

titetta2 ha scritto:Mammola sono nella tua stessa situazione in pratica...e premetto che ci siamo conosciuti anche grazie al mio essere socievole, solo che con lui mi sono lasciata andare, ovviamente c era ben altro....non è che essere socievole vuol dire essere altro...lui dice tu sei socievole e gli altri ne approfittano!!!
Cmq Daryl abbiamo cambiato argomento al tuo topic
..buona ripartenza

ma stai tranquilla! a me fa piacere parlare di me e leggere delle vostre storie, è un modo in più per conoscerci e far passare il tempo, che qui in alcuni momenti del mese sembra eterno, sapete a cosa mi riferisco :mrgreen:
Comunque io avevo lo stesso "problema" col mio ex, anch'io sono molto socievole e affettuosa con tutti. Non nego che parecchie volte ha avuto ragione lui ed io, per la troppa fiducia, l'ho presa in quel posto (scusate il francesismo). Credo che questo tipo di carattere sia difficile da cambiare, magari si smussa un po', ma chi vive sul "chi va la" resterà sempre sospettoso per ogni cosa. Per ironia della sorte, il mio attuale compagno è l'esatto opposto e si fida pure troppo di tutto e tutti che alcune volte devo pensarci io a farlo ragionare, da vittima a carnefice il passo è breve :lol: :lol: :lol:
daryl

Torna a I vostri grafici della temperatura basale