Ciao ragazze, come detto nella mia presentazione sono Eleonora, ho 31 anni (quasi 32) e da gennaio ho interrotto la pillola per provare, col mio maritozzo, a beccare la cicogna
Smessa la pillola il ciclo si è presentato non irregolare... di più! Non mi veniva se non grazie agli ovuli di progesterone. Da una transvaginale ho scoperto di essere policistica ad entrambe le ovaie. All'inizio il gine mi ha lasciato un po' fare per vedere se si aggiustava da solo, ma niente, ho dovuto sempre ricorrere all'aiuto del progesterone.
Inutile che vi spiego il mio ciclo, visto che lo vedete dal grafico... grandiosa sta cosa!
Dopo l'ultima mestruazione il gine mi ha dato inositolo e progesterone dal 12 pm per 12 giorni. Ieri quindi l'ho iniziato e oggi Non mi aspettavo assolutamente di vedere il faccino sorridente del Clearblue e mi è quasi preso un colpo...
Mi avevano detto che il progesterone blocca l'ovulazione, ma il gine mi ha spiegato che è così se lo prendi ininterrottamente (come nel caso della pillola), ma che se lo prendi dal 12 pm ti aiuta ad ovulare... Sarà un caso, ma aveva ragione visto il sorriso del Clearblue...
La mia domanda è questa: ora cosa mi devo aspettare dalla tb? Domani dovrebbe essere più alta giusto? E poi? Se ho beccato la cico come dovrebbe essere? E se non l'ho beccata? Giusto per capirci qualcosa...
In becco alla ciko a tutte!