Sarò tarda ma non riesco a capire Se dal primo giorno di ciclo ad oggi sono passate 9 settimane+3 giorni, come faccio ad essere di 10? Non riesco a capire, aiuto
Quello che dici sui medici in linea di massima è vero, anche perché come dici tu, sono poche le donne che sanno di ovulazione, fase luteale etc, giustamente il dottore deve trovare una linea generica che vada bene per la stragrande maggioranza delle donne. Io mi ritengo fortunata perché le due ginecologhe che mi seguono sono molto umane e professionali e, soprattutto, ascoltano quando parlo e rispondono alle mie domande anche più insolite. Ma capisco che non tutte possono avere questa fortuna
Riguardo al parto si, mi hanno già detto che si tende ad arrivare max a 38 settimane, non ricordo tutti i perchè ma ricordo che mi ha spiegato anche la pericolosità del peso che grava sul collo dell'utero. Io ti dirò, ad ora mi spaventa più il parto naturale che il cesareo, ma non è tempo per pensarci. Il mio prossimo pensiero è la visita del 18, sperando vada tutto bene