Agata...oddio lei è l'opposto della sorella, un concentrato di energia e pazzia
Le maestre dicono che è Adelaide alla riscossa, e allo stesso tempo la cura di Adelaide.
E' al secondo anno di asilo, adora andarci, ed è brava (così dicono le maestre) a confronto dello scorso anno che mi ha fatto penare con graffi, morsi ecc ai compagni
Agata è una coccolona, ma allo stesso tempo ha un carattere pazzesco, sfida il papà anche quando è arrabbiato nero (quasi ho paura io per lei) eppure lei non cede, lo guarda negli occhi e gli dice NO! mi fa morire!!!
Finalmente dopo 4 anni non dorme più con me, ho ribaltato la casa ma ci sono riuscita, abbiamo messo i letti di Agata e Adelaide uno vicino all'altro e ora dormono assieme nella loro cameretta. I primi giorni sono stati un pò di assestamento, si svegliavano la notte per venire nel lettone, ma ho deciso che di notte si dorme e non le accolgo, quindi le riporto nel loro letto econ un bel BUONANOTTE me ne vado a letto la tecnica ha funzionato,a nche se ogni tanto ci riprovano, mi chiedono se è notte o mattina (si perchè la mattina le coccole gliele concedo) e se è notte se ne tornano a letto
Non ci annoiamo...mai!