CYLE - POSITIVO 18.01.21 - primo bebè 14+0

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: CYLE - ciclo del 25.12.2020 - in cerca del primo bebè

Messaggioda CYLE » 11/01/2021, 10:39

daryl ha scritto:In bocca al lupo :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Grazie carissima :bacio Ci aggiorniamo :cuore:
CYLE

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 11/01/2021, 14:47

CYLE ha scritto:Sì uso clearblue che ti dice i 2 tuoi giorni più fertili!
Generalmente il picco è il primo positivo perché il secondo lo ripeto la mattina dopo ed il pomeriggio è già negativo!
Inoltre il secondo giorno del positivo ho sempre dolori ovulatori che confermano l’ovulazione ed il picco il secondo giorno del positivo conferma ciò! Ho letto tantissimo al riguardo ed ho visto che l’ormone LH può essere rilevato dagli stick il giorno prima, il giorno stesso o in alcuni casi addirittura ad ovulazione appena avvenuta (un’ostetrica ne parla anche su YouTube)! Ogni donna è a se ed alcune tipo me hanno l’innalzamento grazie al progesterone poco dopo le altre donne!
Mi spiego meglio:
l’innalzamento è evidente nel mio grafico, difatti passo da 36.3 a 36.5 ed anche il giorno successivo resto sopra la coverline a parità delle altre TB più alte precedenti! Non è facile spiegarsi in merito perché ci sono molti casi particolari di donne che come me non hanno un grafico “ideale”, ma comunque ok! Visto che oggi la mia TB è poco più bassa di ieri avrò la conferma dell’avventura ovulazione, anziché il terzo giorno del rialzo, al quarto giorno! Per alcune donne ci vuole poco di più per avere la conferma, ma avere un leggerissimo calo un giorno dopo l’innalzamento è considerato normale! Per chiarire le idee vi metto un link qua sotto di un articolo che ho trovato nel corso delle mie lunghe ricerche sull’argomento! Secondo me è spiegato benissimo ed è perciò davvero interessante:
https://ilcerchiodellemele.blogspot.com ... a.html?m=1
Fatemi sapere belle donne :bacio Mi fido di voi !!! Si accettano pareri :cuore:

I dolori ovulatori possono benissimo precedere l'ovulazione, nel mio caso è capitato la precedessero anche di 2 giorni quindi non è indicativo il dolore ovulatorio, da un indizio del periodo ma non puoi basarti su quello per capire se hai ovulato il giorno prima o quello dopo.

Riguardo agli stick: i clearblue segnano "i 2 giorni più fertili" ma non il giorno del picco. Quindi, tendenzialmente, considererei il picco al secondo positivo così come facciamo con i canadesi (se 2 stick di 2 giorni consecutivi sono identici allora il picco si considera al secondo giorno). Se i rialzi sono netti allora questa valutazione cade ma se non ci sono rialzi netti darei per buono questo tipo di valutazione, indicativamente.
L'ormone LH può essere rilevato anche il giorno stesso dell'ovulazione, certo. Puoi ovulare anche il giorno del picco. Oppure no ma vedere comunque dell'LH il giorno dopo il picco, lo stick però è meno intenso di quello del giorno prima, cosa che puoi sapere solo se usi stick come i canadesi però.

Nella nostra sezione delle guide, oltre a spiegare come prendere la tb e come identificare i rialzi, c'è anche un topic proprio sui vari casi particolari che si possono presentare, che sono diversi.

Nel tuo caso la tb del 14° poteva benissimo essere considerata un primo rialzo, la tb del secondo giorno no (è uguale a quella più alta tra le 6 tb precedenti, non più alta) ma potevamo pensare che il giorno dopo si sarebbe alzata. Il giorno dopo però era ancora più bassa e quelle seguenti comunque sono più alte solo di 0.10°C rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono l'ipotetico primo rialzo, questo mi fa pensare che l'ovulazione non sia avvenuta al 13°.

A questo punto l'ipotesi più probabile, secondo me, è che l'ovulazione sia avvenuta al 16° giorno di ciclo, scartando la tb del 14° giorno di ciclo per il calcolo dei rialzi. Così quello di oggi sarebbe un perfetto secondo rialzo e dovremmo aspettarci un ulteriore rialzo per domani.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda CYLE » 11/01/2021, 17:14

Blade ha scritto:
CYLE ha scritto:Sì uso clearblue che ti dice i 2 tuoi giorni più fertili!
Generalmente il picco è il primo positivo perché il secondo lo ripeto la mattina dopo ed il pomeriggio è già negativo!
Inoltre il secondo giorno del positivo ho sempre dolori ovulatori che confermano l’ovulazione ed il picco il secondo giorno del positivo conferma ciò! Ho letto tantissimo al riguardo ed ho visto che l’ormone LH può essere rilevato dagli stick il giorno prima, il giorno stesso o in alcuni casi addirittura ad ovulazione appena avvenuta (un’ostetrica ne parla anche su YouTube)! Ogni donna è a se ed alcune tipo me hanno l’innalzamento grazie al progesterone poco dopo le altre donne!
Mi spiego meglio:
l’innalzamento è evidente nel mio grafico, difatti passo da 36.3 a 36.5 ed anche il giorno successivo resto sopra la coverline a parità delle altre TB più alte precedenti! Non è facile spiegarsi in merito perché ci sono molti casi particolari di donne che come me non hanno un grafico “ideale”, ma comunque ok! Visto che oggi la mia TB è poco più bassa di ieri avrò la conferma dell’avventura ovulazione, anziché il terzo giorno del rialzo, al quarto giorno! Per alcune donne ci vuole poco di più per avere la conferma, ma avere un leggerissimo calo un giorno dopo l’innalzamento è considerato normale! Per chiarire le idee vi metto un link qua sotto di un articolo che ho trovato nel corso delle mie lunghe ricerche sull’argomento! Secondo me è spiegato benissimo ed è perciò davvero interessante:
https://ilcerchiodellemele.blogspot.com ... a.html?m=1
Fatemi sapere belle donne :bacio Mi fido di voi !!! Si accettano pareri :cuore:

I dolori ovulatori possono benissimo precedere l'ovulazione, nel mio caso è capitato la precedessero anche di 2 giorni quindi non è indicativo il dolore ovulatorio, da un indizio del periodo ma non puoi basarti su quello per capire se hai ovulato il giorno prima o quello dopo.

Riguardo agli stick: i clearblue segnano "i 2 giorni più fertili" ma non il giorno del picco. Quindi, tendenzialmente, considererei il picco al secondo positivo così come facciamo con i canadesi (se 2 stick di 2 giorni consecutivi sono identici allora il picco si considera al secondo giorno). Se i rialzi sono netti allora questa valutazione cade ma se non ci sono rialzi netti darei per buono questo tipo di valutazione, indicativamente.
L'ormone LH può essere rilevato anche il giorno stesso dell'ovulazione, certo. Puoi ovulare anche il giorno del picco. Oppure no ma vedere comunque dell'LH il giorno dopo il picco, lo stick però è meno intenso di quello del giorno prima, cosa che puoi sapere solo se usi stick come i canadesi però.

Nella nostra sezione delle guide, oltre a spiegare come prendere la tb e come identificare i rialzi, c'è anche un topic proprio sui vari casi particolari che si possono presentare, che sono diversi.

Nel tuo caso la tb del 14° poteva benissimo essere considerata un primo rialzo, la tb del secondo giorno no (è uguale a quella più alta tra le 6 tb precedenti, non più alta) ma potevamo pensare che il giorno dopo si sarebbe alzata. Il giorno dopo però era ancora più bassa e quelle seguenti comunque sono più alte solo di 0.10°C rispetto alla più alta delle 6 tb che precedono l'ipotetico primo rialzo, questo mi fa pensare che l'ovulazione non sia avvenuta al 13°.

A questo punto l'ipotesi più probabile, secondo me, è che l'ovulazione sia avvenuta al 16° giorno di ciclo, scartando la tb del 14° giorno di ciclo per il calcolo dei rialzi. Così quello di oggi sarebbe un perfetto secondo rialzo e dovremmo aspettarci un ulteriore rialzo per domani.

Ok grazie sei stata chiarissima!
Quindi detto ciò... credi che i rapporti avuti con il mio compagno non siano stati sufficienti? Sono mal piazzati?
Chiedo così per mettermi già l’anima in pace che arriverà il ciclo! Mi chiedo a questo punto se la mia fl solitamente è di 11 se sarà così anche questo ciclo oppure mi deluderà con miseri 9 giorni :no no: Ho un sacco di confusione in testa e sinceramente non so cosa pensare! Credo che se dovessi continuare con questa TB ballerina vorrà dire che chiederò una visita ginecologica! Voi che dite ?
CYLE

Messaggioda Blade » 11/01/2021, 17:20

Diciamo che, se davvero l'ovulazione è avvenuta al 16°, i rapporti non sono piazzati al meglio ma...chi lo sa! Io un po' di speranza la mantengo ;)
La fase luteale comunque dovrebbe essere più o meno fissa, con uno scarto di un giorno in più o in meno, non dipende da quando ovuli anzi, a volte ti aiuta a rivalutare la data d'ovulazione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda CYLE » 11/01/2021, 19:26

Blade ha scritto:Diciamo che, se davvero l'ovulazione è avvenuta al 16°, i rapporti non sono piazzati al meglio ma...chi lo sa! Io un po' di speranza la mantengo ;)
La fase luteale comunque dovrebbe essere più o meno fissa, con uno scarto di un giorno in più o in meno, non dipende da quando ovuli anzi, a volte ti aiuta a rivalutare la data d'ovulazione.

Ok grazie, immaginavo! Vabè vorrà dire che proveremo nuovamente il prossimo mese :ok: :bacio
CYLE

Messaggioda Blade » 12/01/2021, 11:57

Questa volta ci siamo con il terzo rialzo! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda CYLE » 12/01/2021, 13:22

Blade ha scritto:Questa volta ci siamo con il terzo rialzo! :ok:

Ti aspettavo :D Ed eccoti qua :ok: Sì ovulazione avvenuta :pon pon: Però con i rapporti mal piazzati, come hai giustamente sottolineato te, non mi aspetto niente di niente :roll: La mia dottoressa mi ha consigliato di non prendere la TB per 2 cicli oppure di prenderla senza pensare, così da non condizionarmi.. Dice che i cicli sono evidentemente ovulatori e questo basta! Mi consiglia di liberare la mente così che se anche in questo modo non dovesse succedere niente, inserirà me ed il mio compagno in un percorso di vari esami e controlli. Se dovessero andar bene ci tranquillizzerà e ci darà nuovamente il via libera, altrimenti approfondiremo!
Quindi mi auguro da sola in bocca alla cicogna , ma con meno ansia :ciao: :portafortuna:
Ovviamente con voi ragazze ci aggiorneremo perché mi siete davvero di grande supporto :bacio
CYLE

Messaggioda Blade » 12/01/2021, 14:28

La tb dovrebbe servire da aiuto, se mette ansia non va bene. o si trova il modo di "distaccarsi" oppure meglio sospenderla...ma a quel punto la mente va staccata al 100%, senza domandarsi "quando avrò ovulato" o altro, altrimenti è inutile ;) :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Nives » 13/01/2021, 9:22

Ciao e buon po!
Io spero con te, vero che il rapporto prima dell'ovulazione non è perfettamente piazzato , ma quello del giorno dopo è piazzatissimo :incrocini:
Per quanto riguarda la tb ecc...io posso solo consigliarti di fare quello che ti fa stare bene! io sono rimasta incinta grazie alla pma in un momento in cui pesavo giorno e notte alla gravidanza, ero li fissa con il cervello h24, con tutte le ansie del caso, tra tb, stick, e chi più ne ha più ne metta :mrgreen: ...quindi..non c'è cosa migliore del fare ciò che ci si sente :si si:
Nives

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/01/2021, 12:03

Nives ha scritto:vero che il rapporto prima dell'ovulazione non è perfettamente piazzato , ma quello del giorno dopo è piazzatissimo :incrocini:

Si ma un rapporto il giorno dopo l'ovulazione serve a pochino, a meno che si verifichi una doppia ovulazione, cosa che può capitare ma che non sappiamo quanto spesso e non è possibile rilevare.
Ovviamente io ci spero sempre! Però diciamo che i rapporti meglio piazzati sono quelli prima dell'ovulazione e il giorno stesso :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale