Non è detto! Guarda il mio grafico prima del positivo! È sempre stato bifasico, ma anche altalenante e non è mai sceso per TUTTI i giorni del ciclo.. dipende da donna a donna! Anche la mia TB in gravidanza (l’ho misurata fino a 2 giorni fa, poi basta) è sempre stata tra 36.7 e 37, invece ad alcune donne sale fino a 37.3 ecc ... questo perché la mia temperatura è generalmente bassa (36.2/36.4) ed in gravidanza è più alta del solito, ma basta che in generale ci sia un andamento bifasico! Poi aggiungo che se il tuo grafico sarà ovulatorio e bifasico lo scopriamo più avanti! Per questo è importante misurare per almeno 4 cicli e più, perché così si ha una continuità dei dati e si può valutare il tuo andamento! Ogni ciclo è a se!!! È importante avere uno storico di misurazioni di almeno 4/5 cicli, perché può capitare che ci siano vari fattori che influenzino la misurazione, esempio: sintomi influenzali, disturbi del sonno, il cibo pesante della sera prima ecc ecc... ciò inganna e disturba l’andamento! Ti consiglio per il momento di non preoccuparti di niente se non di misurare alla stessa ora dopo aver dormito almeno 4 ore consecutive e prima di parlare ed alzarti! Per il resto si valuterà via via! Utilizza stick di ovulazione che sono importantissimi. Vanno iniziati circa al 10^ giorno del ciclo (se lo hai regolare di circa 27/30 giorni) e stoppati appena rilevi il picco lh quindi il positivo! Inoltre controlla quando hai il muco egg e concentra i rapporti nel periodo fertile oppure a giorni alterni! Vedrai che andrà tutto bene
Ci aggiorniamo cara
Tempo fa misi questo link sulla mia discussione, se ti va dagli un’occhiata.. è molto interessante e chiaro
https://ilcerchiodellemele.blogspot.com ... a.html?m=1